Entra nel vivo il Pallone d'Oro Nerazzurro, il primo trofeo istituito da FcInterNews.it per premiare il miglior calciatore nerazzurro del campionato. Per tutta la durata della stagione Andrea Bosio ha assegnato 5 punti al migliore di ogni giornata di campionato, 3 punti al secondo e 1 al terzo. Si è così delineata una classifica generale che vede al primo posto Milito con 44 punti, al secondo Julio Cesar con 43 e al terzo la coppia argentina Samuel e Zanetti con 31.                                                                                                   A questo punto non finirà però qui, non saremo noi a decidere chi vincerà il primo Pallone d'Oro Nerazzurro di FcInterNews.it ma entrerete in gioco voi. Da lunedì, infatti, potrete votare fino a fine mese i primi tre in classifica (essendoci un ex aequo saranno 4 i calciatori a prendere parte alle votazioni) attraverso il forum "Sondaggio" sul nostro sito, sarete quindi voi a eleggere il miglior nerazzurro del campionato.                                                                                                                                                                                   Alla ripresa della preparazione FcInterNews.it consegnerà quindi il trofeo al vincitore con una piccola cerimonia e una breve intervista. State all'erta quindi, da lunedì toccherà a voi!

 

38° giornata  13/05/2012  Lazio- Inter 3-1  (45’ Milito, 58’ Kozak, 62’ Candreva, 91’ Mauri) 

1) Milito– (5 punti) –  Con il gol alla Lazio eguaglia il proprio record di gol in un singolo campionato (24,Genoa 2008/09). Da gennaio ne ha segnati ben 20 laureandosi primo bomber nell’anno solare. E per la sesta volta in carriera supera quota 20. Peccato per quello sbaglio a tu x tu con Bizzarri dopo un minuto dal gol realizzato su calcio di rigore e per quel colpo di testa attorno al 36° uscito di un soffio. Serata di grande sacrificio e di grande altruismo: Bravissimo nelle sponde e negli scambi con Maicon e gli altri compagni. 
 

2) Guarin– (3 p.) –  Nei primi dieci minuti inizia male: lento e parecchio impreciso. Poi, piano piano carbura, risultando alla fine il centrocampista più dinamico e volenteroso. Al 26° lascia partire un bolide dalla distanza che costringe Bizzarri a un grande intervento. Due minuti più tardi scambia molto bene con Milito (tanto per cambiare…) e prova a piazzare un pallone che viene neutralizzato a terra dall’estremo difensore avversario. Qualche imprecisione di troppo ma sicuramente uno dei pochi a meritare la sufficienza.


3) Zanetti - (2 p.) –  A onor del vero, se Maicon non avesse commesso quell’errore marchiano sul secondo gol laziale, avrebbe ampiamente meritato di salire sul podio settimanale. Il capitano ha la meglio grazie a una partita molto “normale” senza particolari acuti ma anche senza sbavature.

BoA

 

CLASSIFICA FINALE:


1) Milito 44punti

2) Julio Cesar 43p.

3) Samuel e Zanetti 31p.

5) Sneijder 25p.


6) Poli e Maicon 18p.

8) Cambiasso e Obi 16p.
 

10) T.Motta 15p.

11) Alvarez 13p.
 

12) Zarate 12p.

13) Nagatomo e Lucio 11p.
 

15) Ranieri 10p.
 

16) Guarin 7p.

17) Castaignos e Forlan 5p.

19) Coutinho e Stankovic 4p.
 

21) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia e Stramaccioni 3p.
 

Un particolare ringraziamento a tutti gli amici che hanno seguito con grande passione le varie tappe della prima edizione del “Pallone d’Oro Nerazzurro”. Per quanto mi riguarda arrivederci alla prossima stagione e sempre… Forza Inter! Ciao
BoA

 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 14 maggio 2012 alle 00:12
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print