Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

20^ giornata 12/01/2013  Inter - Pescara 2-0 ( 30’ Palacio, 53’ Guarin )

PALACIO (5 punti):  Dopo la brutta prestazione di Udine ( e non solo…), ecco il Trenza che conosciamo. Un Gran gol e una grande giocata nell’azione del raddoppio di Guarin, sono la giusta copertina di una serata estremamente positiva. Esce, stanchissimo, a cinque minuti dalla fine, tra gli applausi del Meazza. Adesso che si è sbloccato (il gol mancava dal 18 novembre), ci si aspetta di vederlo tra i grandi protagonisti della seconda parte di stagione. Senza se e senza ma. 

 
BENASSI (3 puntI): E bravo Marco!  Sempre nel vivo del gioco, il boy nerazzurro è abile a smistare e a recuperare parecchi palloni. Entra nell’azione del primo gol nerazzurro e piace per la naturalezza con la quale gioca in una zona di campo non facile. Un plauso a chi, non più tardi di tre mesi fa, ha fatto firmare il prolungamento di contratto (fino al 2017) a questo giovane (classe 1994) di bellissime speranze.
 

GUARIN (2 punti):  Il gol che chiude l’incontro e le tante giocate gli permettono di salire ancora una volta sul podio settimanale. L’Inter che arriva all’undicesimo risultato utile casalingo consecutivo ringrazia il Guaro che, anche questa sera, ha dimostrato di essere il centrocampista più dotato.
 

BoA

 

CLASSIFICA GENERALE
 

Cambiasso: 24 punti
Cassano: 23
Guarin: 21
Handanovic: 19
Milito e Juan Jesus: 15
Palacio: 13
Samuel: 12
Ranocchia: 11
Nagatomo: 7
Sneijder e Benassi: 3
Pereira e Gargano: 1

 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 12 gennaio 2013 alle 23:20
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print