Dieci con lode. E' con il massimo dei voti che l'Inter Primavera di Stefano Vecchi, dopo aver conquistato la decima affermazione in altrettante gare ufficiali, supera il primo bilancio stagionale. La prova di maturità viene agevolmente scavallata dai baby nerazzurri, anche a fronte delle 5 assenze stellate prestate a Walter Mazzarri nella trasferta di Parma: ma poco conta quando Rocca fa il Puscas (due gol in tre giorni), Ventre si fa più concreto (glaciale per il 2-0 dal dischetto) e Steffè comanda le operazioni come un veterano. Ed eccoci qui, tre mesi dopo quel 7-0 al Lanciano, con la certificazione di una squadra che trova nei numeri la sublimazione della sua costanza: prima il sette, ora il dieci, ma il minimo comune denominatore rimane sempre l'uno. La posizione di questa giovane Inter che continua a guardare tutti dall'alto.
IL TABELLINO
PESCARA-INTER: 0-2
Marcatori: Rocca (8'), Ventre (36' rig) .
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Yao, 5 Sciacca, 3 Dimarco (89' Crosato); 8 Steffè, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Baldini (75' Bonetto), 9 Romney, 11 Ventre (67' Appiah) A disposizione: 12 Costa, 14 Pinton, 15 Della Giovanna, 16 Miangue, 17 Palazzi, 18 De Micheli, 20 Opoku, 21 Di Gregorio. Allenatore: Stefano Vecchi .
PESCARA: 1 Kastrati; 2 Ventola, 5 Sanni, 6 Di Pasquale, 3 Marzucco; 7 Morelli, 4 De Cerchio (57' Logoluso), 8 Silvestri; 10 Paolucci; 9 Testi (67' Parker), 11 Di Rocco (75' Guerra) A disposizione: 12 Parente, 13 Di Sabatino, 14 Sene, 16 Di Pinto, 17 Iorio, Allenatore: Massimo Oddo.
AMMONITI: Di Rocco, Testi.
ARBITRO: Francesco Fiore. ASSISTENTI: De Rubens, Marinenza.
RIVIVI IL LIVE
93' - Finisce qui!! Triplice fischio del direttore di gara Fiore a decretare la decima vittoria della Primavera interista in altrettante gare ufficiali in questa stagione. Decidono il gol 'alla Puscas' di Rocca e il rigore di Ventre arrivati nel primo tempo: i canterani nerazzurri volano al primo posto del girone B a punteggio pieno.
90' - Accordati 3 minuti di recupero: si giocherà fino al 93esimo.
89' - Ultimo cambio per Vecchi: fuori Dimarco per Crosato.
87' - Altra chance da KO per l'Inter: Rocca si apparecchia il mancino, ma calcia alto sopra la traversa di Kastrati.
85' - Sempre Bonetto imprendibile sulla destra, mette in mezzo per Steffè che calcia troppo centralmente.
80' - Break di Appiah che porta avanti la palla e poi serve Romney in mezzo: l'attaccante si fa soffiare il pallone, non rendendosi conto del ritorno del suo mercatore.
77' - Bella virata all'interno del campo per Bonetto, che si guadagna una punizione pericolosa dal limite.
75' - Secondo cambio per i nerazzurri: entra Bonetto, al suo esordio, per Baldini.
75' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Di Rocco, entra Guerra.
72' - Rara proiezione offensiva di Dimarco nella partita: il terzino sinistro riceve l'assist da Steffè e appena fuori area calcia troppo debolmente.
67' - Vecchi risponde mandando in campo Appiah per Ventre.
67' - Secondo cambio per Oddo: guadagna il terreno di gioco Parker per Testi.
66' - Gioco fermo. crampi per il capitano del Pescara Di Pasquale.
63' - Ventre, ben imbeccato dal filtrante di Steffè, fa il suo ingresso in area di rigore, ma perde il duello fisico con Sanni, abile a non cascare nella finta dell'attaccante nerazzurro.
57' - Primo cambio per il Pescara: entra Logoluso per De Cerchio
56' - Chance del ko per l'Inter! Finte insistite di Ventre, che poi velocizza le operazioni di conclusione: bella parata di piede di Kastrati sul primo palo.
52' - L'orgoglio del Pescara: bel cross dalla destra di Di Rocco, che trova un Testi ancora assente all''appuntamento col gol dimezza svantaggio.
49' - L'Inter riprede da dove aveva cominciato: Baldini scappa con la sua solita progressione sulla sinistra, ma anziché servire Romney tutto libero in mezzo, calcia sul corpo di Kastrati.
15. 31 - Riparte il secondo tempo, via alla ripresa con gli stessi ventidue della prima frazione.
------
46' - Arriva il duplice fischio: si va negli spogliatoi con l'Inter avanti per due reti a zero in virtù del gol lampo di Rocca all'ottavo e al raddoppio di Ventre su rigore al 36'.
46' - Cartellino giallo per Testi, il secondo per il Pescara. Fallo da dietro dell'attaccante pescarese sull'uscita palla al piede di capitan Sciacca.
43' - Baldini da buona posizione, dopo un recupero palla prezioso di Steffè, calcia larghissimo impattando male la sfera.
37' - Ancora Ventre che cerca la doppietta personale: Kastrati si distende sulla sinistra e gli disinnesca la conclusione.
36' - Raddoppio dell'Inter!! Freddo Ventre che spiazza Kastrati dagli undici metri. Palla da una parte, portiere dall'altra e 0-2 per i nerazzurri.
35' - Rigore per l'Inter! Bella giocata nello stretto di Baldini, che subisce un intervento intempestivo da dietro in area di Di Rocco. Il direttore di gara Fiore decreta il penalty sacrosanto.
34' - Che giocata di Steffè: sombrero, praticamente involontario, sul difendente e tiro immediato con la palla che si abbassa e scheggia la traversa.
31' - Brutto fallo su Ventre, che con tunnel a rientrare su De Cerchio, si scontra con quest'ultimo che poi ha la peggio. Colpo involontario in pieno viso dell'attaccante nerazzurro sul giocatore pescarese.
28' - Ancora Pescara, altro tiro troppo morbido: stavolta è Di Rocco a costringere Radu alla parata ordinaria in tuffo.
27' - Tiro velleitario di Testi dai 25 metri: il 9 biancoazzurro, bravo a liberarsi al tiro, spara a salve in mano a Radu.
21' - Primo brivido per l'Inter: bel taglio in area di Testi, che però non riesce ad impattare di testa il bel suggerimento dalla sinistra di un suo compagno.
18' - Altra giocata di Ventre, che, spostatosi sul corsia mancina, pesca bene l'accorrente Steffè a centro area: il piattone di prima dell'8 nerazzurro va alto sopra la traversa.
15' - Forcing insistito dell'Inter nella metà campo pescarese: dopo un'azione prolungata, Rocca cerca la conclusione al volo deviata in corner, In precedenza bello spunto di Ventre, che danzando elegantemente col pallone sulla linea di fondo, non era riuscito a trovare nessun compagno libero in area.
12' - Ci prova anche il Pescara: dopo una bella fuga di Silvestri, il pallone viene controllato da Di Rocco che da fuori area scentra il tiro a giro.
7' - Rete dell'Inter!! Immediato vantaggio dei baby nerazzurri! Gol di Rocca di testa: grande stacco da calcio d'angolo e seconda rete in tre giorni per lui.
7' - Ancora Baldini, spina nel fianco pescarese sulla sinistra, che mette al dischetto di rigore per Steffè, il cui tiro di prima intenzione è ben parato da Kastrati. Che avvio dei ragazzi di Vecchi.
5' - Tiro-cross di Baldini dalla sinstra che non trova opposizone e giunge a Ventre. l'attaccante prova la giocata, ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete.
3' - Gestione della palla per i nerazzurri alla ricerca degli spazi adeguati. Per ora linee serrate dei padroni di casa.
14.31 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter al 'Poggio degli Ulivi’
------
Per la Décima. L’Inter Primavera di Stefano Vecchi cerca l’affermazione da doppia cifra stagionale dopo la ‘prova del nove’ superata in settimana contro il Varese in Coppa Italia: i canterani nerazzurri, finora imbattuti in gare ufficiali, scendono in campo oggi pomeriggio al campo ‘Poggio degli Ulivi’ di Città Sant’Angelo per affrontare i pari età del Pescara di Massimo Oddo. Benvenuti a Pescara-Inter, gara valevole per l’ottava giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina!
------
14.03 - Ecco le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Yao, 5 Sciacca, 3 Dimarco; 8 Steffè, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Baldini, 9 Romney, 11 Ventre.
A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Pinton, 15 Della Giovanna, 16 Miangue, 17 Palazzi, 18 De Micheli, 19 Bonetto, 20 Opoku, 21 Di Gregorio, 22 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.
PESCARA: 1 Kastrati; 2 Ventola, 5 Sanni, 6 Di Pasquale, 3 Marzucco; 7 Morelli, 4 De Cerchio, 8 Silvestri; 10 Paolucci; 9 Testi, 11 Di Rocco.
A disposizione: 12 Parente, 13 Di Sabatino, 14 Sene, 15 Logoluso, 16 Di Pinto, 17 Iorio, 18 Parker, 19 Guerra. Allenatore: Massimo Oddo.
ARBITRO: Francesco Fiore. Assistenti: De Rubens, Marinenza
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni