Si è concluso l’evento di natura tecnica 'Inside the Pitch', che ha coinvolto l’area pre-agonistica dei settori giovanili di FC Internazionale Milano, Athletic Club Bilbao, Southampton FC e Red Bull Salisburgo. Si rafforza così il legame esistente tra i club parte della 'Elite Academy Working group', una collaborazione tecnico-formativa che è attiva da anni sospinta dal motto 'Sharing for growing'. Suddivise in quattro zoom webinar, queste le tematiche affrontate:
Il tiro in porta: creatività, immaginazione e soluzioni offensive a livello individuale e collettivo;
Coordinare schemi motori di base e gesto tecnico: abilità e attitudini tecniche di pari passo con la crescita strutturale e l’apprendimento della tecnica individuale;
Uno contro uno e fasi offensiva e difensiva: l’arte del duello con e senza palla;
Il portiere durante il possesso palla, dalle situazioni analitiche a quelle tecniche: l’importanza del portiere nella costruzione del gioco in possesso palla.

Le competenze e le esperienze messe in campo hanno garantito la buona riuscita dell’evento. Ottimi i feedback ricevuti dai tecnici invitati a partecipare alle diverse sessioni, che hanno potuto così conoscere più in profondità aspetti pratici, tecnici ed operativi di altri Club europei di eccellenza.

VIDEO - MAICON TORNA AD ALLENARSI IN ITALIA: IL BRASILIANO AL LAVORO CON IL SONA

Sezione: Giovanili / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 19:55 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print