Nelle prossime due settimane si dovrebbe avere la certezza assoluta della permanenza, o meno, di Gabriel Barbosa, al Flamengo.

Secondo quanto certificato da FcInterNews grazie a più fonti dal Brasile, tutte estremamente vicine, o interne, rispetto ai soggetti coinvolti, corrisponde a verità che il rubronegro voglia acquistare in via definitiva il giocatore. Una notizia confermata anche dalla società sudamericana in questi giorni, ma alla quale si devono aggiungere svariati dettagli per far sì che si possa passare dalle parole ai fatti.

Marcos Braz, il Vice Presidente del club, ha infatti già incontrato l’Inter in questi mesi, e la società brasiliana è completamente ottimista sull’esito positivo della trattativa. Dal Flamengo trapelano fiducia e positività, tant’è che da Rio de Janeiro sono certi che il più con i nerazzurri sia fatto e non servano nuovi meeting vis a vis per chiudere definitivamente la negoziazione. Dati gli ottimi rapporti tra le due società, basterebbe infatti una telefonata per completare il trasferimento definitivo, e non più in prestito, di Gabigol al Flamengo. Almeno secondo la dirigenza rossonera.

L’Inter chiede 30 milioni più l’opzione su Reinier Jesus Carvalho. La società carioca si è spinta sino a 22 milioni di euro, escludendo l’opzione sul giovanissimo calciatore classe 2002  perché sul suo cartellino pesa una clausola di rescissione da 62 milioni di euro, che di fatto ne stabilisce il prezzo (ma con la scadenza a dicembre 2020, senza aria di rinnovo, la clausola potrebbe essere irrilevante e in estate la cessione sarebbe inevitabile).

Nelle intenzioni del Flamengo quindi la trattativa su Gabigol dovrebbe andare in porto con una soluzione differente: quella di soldi più una cospicua percentuale sulla futura rivendita del giocatore in favore dell’Inter. Ma quel che è più importante è che i brasiliani sono sicuri di essere vicinissimi ad un’intesa con i nerazzurri. Sicurezza forse non ancora condivisa a Milano, dove si punta a monetizzare subito piuttosto che sperare in una rivendita ad oggi virtuale. E dove non tramonta l'idea di arrivare a Reinier.

C'è poi un'altra questione che, forse in modo inaspettato, preoccupa maggiormente i brasiliani oggi: non è limare i dettagli con la Beneamata, bensì trovare la quadra con il giocatore. Se infatti, come anticipato, con l’Inter l’accelerata finale potrebbe arrivare da un momento all’altro, serve più tempo, almeno un paio di settimane, per un’intesa totale con Gabigol.

Da una parte l’attaccante ex Santos sarebbe felice di restare ancora a casa sua, sempre ovviamente, particolare fondamentale e da non trascurare, con un ingaggio da top player. Dall’altra però, magari regalando al Flamengo a fine mese la Coppa Libertadores, potrebbe chiudere da eroe un ciclo difficilmente ripetibile. E non tornare in Europa adesso, dopo un’annata da assoluto protagonista, e da goleador massimo di tutto il Sud America, potrebbe, col senno di poi rivelarsi un errore gigante.

Il Flamengo resta positivo. L’Inter può sorridere, perché pregusta ingenti entrate per il mercato di gennaio. Mentre dal canto suo Gabriel, oltre a concentrarsi sul campo, dovrà necessariamente capire in queste settimane, quello che vuole fare da grande.

VIDEO - NERAZZURLI - ROMEEELUUU! TRAMONTANA IMPAZZISCE PER LUKAKU

Sezione: Esclusive / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 20:15
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print