Tra i vari nomi accostati all'Inter in queste ultime settimane il suo certamente non manca, anche se per il club nerazzurro e per le altre società interessate non sarà facile strappare il di Enrico Preziosi. Trattasi di Iago Falque Silva, jolly offensivo che ha stupito in questa stagione con la maglia del Genoa, grazie alle 15 reti segnate in 30 partite di campionato. Per fare il punto circa il futuro del classe '90 di Vigo, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il suo agente Oscar Font Calmet.

Font, quali sono le intenzioni del giocatore? Resterebbe volentieri a Genova o preferirebbe provare una nuova esperienza?
"Lui sta molto bene a Genova, ha ancora tre anni di contratto. È sereno e felice, se dovessero arrivare delle offerte le valuteremmo insieme alla società. Ma se dovesse rimanere sarebbe comunque contento".

Quanto può influire l'eventuale esclusione dall'Europa League per il futuro del ragazzo?
"Non influirebbe, assolutamente. Per Iago non cambierebbe nulla con o senza licenza UEFA. Ovviamente l'Europa League sarebbe una competizione per mettersi in mostra, e magari qualche giocatore farebbe valutazioni diverse senza poterla giocare, ma per Iago non sarebbe un problema".

Dopo un'ottima stagione non mancheranno, certamente, le offerte...
"Il giocatore è molto tranquillo e pensa a finire questa bella stagione con la maglia del Genoa. Posso aggiungere, però, che i club interessati dovranno prima parlare con la dirigenza del club e poi con noi".

Il Genoa quanto valuta Iago?
"Questo non posso saperlo. È una valutazione che spetta alla società".

Si parla molto dell'Inter in questo ultimo periodo. Avete avuto dei contatti con la dirigenza nerazzurra?
"No, al momento non si registrano dei contatti. Ripeto, Iago ha un contratto in essere e chiunque voglia provare ad acquistarlo dovrà prima parlare con il Genoa. Il giocatore è estremamente tranquillo ed è felice di questa esperienza. C'è grande feeling tra lui, allenatore, compagni, club e tifosi".

L'Inter sarebbe una destinazione gradita?
"Ovviamente, l'Inter sarebbe un destinazione importante. Stiamo parlando dell'Inter, una grandissima società che ha una grandissima storia, un club mondiale. Aggiungo inoltre che Iago è molto contento di essere tornato in Italia".

L'eventuale approdo all'Inter non avrebbe il 'sapore' di rivincita nei confronti della Juventus?
"Quella bianconera è stata comunque un'esperienza importante, nonostante non sia stata totalmente positiva. Gli è servita molto per conoscere il calcio italiano".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 15:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print