Zamparini di giovani talenti se ne intende e al Palermo non ci sono solo Pastore ed Hernandez. Oggi vi presentiamo Giuseppe Prestia, giovanissimo difensore centrale cresciuto proprio nelle giovanili rosanero. Prestia, classe 93, promette davvero bene: alto più di 1,90, impressiona per il suo carattere in campo e per la sicurezza che trasmette ai suo compagni di reparto, un vero leader.

Non è solo dotato di un gran fisico, è anche in possesso di una buona tecnica e disciplinato tatticamente; il fatto che Delio Rossi continui a portarlo in panchina ogni domenica non è un caso. Giuseppe, oltre ad essere nel giro delle nazionali giovanili fin da quando aveva 15 anni, ha inoltre esordito in prima squadra durante l’ultima partita in Europa League del Palermo dove si è distinto per essere stato uno dei migliori in campo.

Dove può arrivare Prestia? Forse è presto per poterlo dire, ma il ragazzo è già seguito da mezza Premier League (City su tutti) e la speranza è che possa crescere nel nostro paese senza essere costretto ad emigrare per trovare spazio. Ha la fortuna di giocare per una società che punta tantissimo sui giovani e ha tutte le carte in regola per sfondare. L’Inter ha la necessità di ringiovanire la difesa e Prestia è certamente un giovane da tenere d’occhio. Non solo, è anche italiano, il che non guasta.

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Lun 21 febbraio 2011 alle 12:17
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print