Un viaggio in Spagna durato solo sei mesi quello di Samuele Longo all’Espanyol: 12 presenze e 3 gol sono, comunque, un buon bottino per un attaccante classe 1992. E se non ci fosse stato il regolamento di mezzo, forse Samuele avrebbe potuto vivere una seconda parte di stagione diversa da quella che si troverà ad affrontare con Milito e Rocchi, e forse Livaja, come compagni d’attacco, così come conferma ad FcInterNews.it l’agente dell’attaccante, Renzo Contratto.

Contratto, Longo torna a Milano?
“Sì, con l’esonero di Mauricio Pochettino e l’arrivo contestuale del nuovo allenatore, Javier Aguirre, all’Espanyol sono cambiati i programmi”.

Non si punterà più sui giovani.
“Aguirre ha bisogno, per risalire la classifica visto che l’Espanyol è penultimo, di giocatori di esperienza e non di giovani e per questo motivo Longo, insieme ad altri 2/3 ragazzi, non rientra più nel progetto”.

Si era vociferato di un interesse del Catania per Longo, ma il regolamento non lo consente. 
“Purtroppo Samuele può solo tornare all’Inter, dato che a inizio stagione ha già giocato con la maglia nerazzurra (26 minuti in Inter-Hajduk, ndr) e poi con gli spagnoli: il terzo trasferimento è proibito per regolamento”.

Quando torna a Milano?
“Non saprei dirle, se tra pochi giorni o a fine gennaio. Credo che sarà una questione che le due società dovranno affrontare”.

È arrivato Rocchi e, quasi sicuramente, andrà via Livaja.
“Cambia poco: come ho detto prima, non ci sono alternative, altrimenti per Samuele ci sarebbe la fila”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 gennaio 2013 alle 12:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print