"Buonasera a tutti amici interisti,
oggi in un momento di  "buco" mi son messo anche io nei panni di dt/allenatore interista. E vorrei condividere con voi una piccola analisi sulla rosa di quest'anno.

O meglio, condivido con voi quello che a mio parere andava fatto, tenendo sempre presente che da dietro una scrivania è tutto molto più facile.

Piccola premessa, darei un 7 al mercato della nostra beneamata. Nonostante qualche scelta discutibile, il bandolo della matassa è stato rappresentato dalla cessione del Re Leone, sopperito dai nostri con la ricerca dell'ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo.
Si è puntato sull'usato super sicuro a basso costo (Forlan) e il prestito del talento brevilineo del giocatore che effettivamente in rosa mancava (Zarate). Scelte a mio avviso corretto, tamponiamo quest'anno, mettiamo un bel segno + a bilancio, e andiamoci a prendere Lucas nel 2012 che a parer mio è superiore del tanto decantato Neymar.
Perdonate la digressione, ecco la rosa come l'avrebbe strutturata il sottoscritto.

Dimenticavo, modulo basale ovviamente il 4-3-3, perfetto per la tipologia di giocatori a disposizione del mister (Gasperini ascoltaci per favore!!!!!!!!!!!!!!)

Portieri: perfetto cosi con il sacrificio di Viviano. Un paio d'anni di Julione e poi si insidierà a porta quel fenomeno (speriamo) di Bardi.
Terzini: Nagatomo, Capitano, Jonathan e Maicon. (Via Chivu e in prestito in serie A quel talento incredibile che è Faraoni, cosi rischia di non giocare mai, a che pro?)

Centrali difensivi: Lucio, Samuel, Ranocchia, Cordoba e Caldirola. Perfetto, no?

Centrocampisti: Snejider(l'ideale come interno in un centrocampo a 3, secondo me), Cuchu, Stankovic, Alvarez (ragazzi, tecnica sopraffina, ma non ditemi che con quel passo possa fare l'esterno di attacco), Obi (potenziale stratosferico, sfruttiamolo per favore), Poli e Thiagone. (Muntari vai via per cortesia? con tanti ringraziamenti per quanto fatto, si intende.)

Attacco: Principe, Pazzo, Forlan, Zarate e Castaignos. ( Anche in questo caso, mandiamo a fare le ossa, sempre in serie A, il piccolo Coutinho.

A me sembra che cosi saremmo stati un tantinello più equilibrati come rosa. Qualche scelta non l'ho capita, ma tant'è...
Un saluto ragazzi.

P.S. se date una contata ai giocatori della "mia" rosa, noterete che sono 21 + i 3 portieri. Dogma tanto caro ad un nostro carissimo amico di Setubal..."

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 05 settembre 2011 alle 19:02
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print