"Salve a tutti, sono un gran tifoso nerazzurro e un grande estimatore di questo sito, ove più volte sono intervenuto. Vorrei dire la mia sulla ricerca del trequartista e sulla vicenda Sneijder. Come abbiamo visto tutti, Westley non vuole venire a Milano, bene sarebbe meglio a questo punto, nel rioffrire lo stesso contratto una seconda volta, una sorta di seconda possibilità per un giocatore che forse non ha capito cosa sia l’Inter. Nel caso in cui il giovane olandese si renda conto che l’Inter è allo stesso livello del Real e accettasse l’offerta da noi propostagli, bene saremo lieti e onorati di averlo nella nostra Inter, ma nel momento in cui, egli dovesse rifiutare nuovamente il trasferimento, beh, consiglio a nostri dirigenti di cambiare obiettivo, lasciando cosi marcire il povero Westley sulle gelide tribune spagnole. Ovviamente saremo ancora alla ricerca di un trequartista di buone qualità e i nomi, fino ad ora trapelati sono: Deco, Rakitic, Van der Vaart, Julio Baptista.

Partiamo dal primo.. Deco, giocatore indubbiamente con qualità anche se ormai in fase calante, credo, almeno secondo me, che sia una scelta sbagliata, puntare su di lui.
Il secondo, Ivan Rakitic, dalla Germania ci sono belle voci su questo giovane, che però non è molto conosciuto in campo internazionale (Champions ecc), quindi visto il nostro principale obiettivo, cioè la Champions, non è adatto al nostro progetto.
Il Terzo, Van Der Vaart, ottimo giocatore, giovane e in più lo si può prendere a parametro zero, data la complicata situazione tra lui e il Real. Questa sarebbe una buona soluzione per la nostra trequarti, anche se bisogna vedere in che modo sia adatta al calcio italiano e cmq al nostro modulo, ecc.
E arriva l’ultimo, che secondo, me sarebbe una buona scelta..Julio Baptista. Ottima punta e seconda punta, che può far da rifinitore (ciò che serve a noi), classe 81 quindi, 28 anni e ormai entrato nell’ottica del calcio italiano. Giocatore dotato di ottima tecnica e potenza fisica, un mix esplosivo insomma. Altra nota positiva che lo si potrebbe avere senza spendere un soldo, usando quindi contropartite tecniche, in modo tale da sfoltire, allo stesso tempo, la nostra rosa. 2 piccioni con una fava. Ah, è cosa molto importante, è gradito dal Mou.
Quindi per concludere, vorrei congratularmi con i dirigenti dell’Inter per la fantastica campagna acquisti eseguita quest’anno. Lucio, Milito, Motta, Eto’o & Arnautovic, sono ottimi giocatori, che molto probabilmente non ci faranno rimpiangere Ibrahimovic.
Un saluto da Giuseppe, dal sangue neroblu".

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 22 agosto 2009 alle 21:17
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print