"Salve a tutti, sono un gran tifoso nerazzurro e un grande estimatore di questo sito, ove più volte sono intervenuto. Vorrei dire la mia sulla ricerca del trequartista e sulla vicenda Sneijder. Come abbiamo visto tutti, Westley non vuole venire a Milano, bene sarebbe meglio a questo punto, nel rioffrire lo stesso contratto una seconda volta, una sorta di seconda possibilità per un giocatore che forse non ha capito cosa sia l’Inter. Nel caso in cui il giovane olandese si renda conto che l’Inter è allo stesso livello del Real e accettasse l’offerta da noi propostagli, bene saremo lieti e onorati di averlo nella nostra Inter, ma nel momento in cui, egli dovesse rifiutare nuovamente il trasferimento, beh, consiglio a nostri dirigenti di cambiare obiettivo, lasciando cosi marcire il povero Westley sulle gelide tribune spagnole. Ovviamente saremo ancora alla ricerca di un trequartista di buone qualità e i nomi, fino ad ora trapelati sono: Deco, Rakitic, Van der Vaart, Julio Baptista.
Partiamo dal primo.. Deco, giocatore indubbiamente con qualità anche se ormai in fase calante, credo, almeno secondo me, che sia una scelta sbagliata, puntare su di lui.
Il secondo, Ivan Rakitic, dalla Germania ci sono belle voci su questo giovane, che però non è molto conosciuto in campo internazionale (Champions ecc), quindi visto il nostro principale obiettivo, cioè la Champions, non è adatto al nostro progetto.
Il Terzo, Van Der Vaart, ottimo giocatore, giovane e in più lo si può prendere a parametro zero, data la complicata situazione tra lui e il Real. Questa sarebbe una buona soluzione per la nostra trequarti, anche se bisogna vedere in che modo sia adatta al calcio italiano e cmq al nostro modulo, ecc.
E arriva l’ultimo, che secondo, me sarebbe una buona scelta..Julio Baptista. Ottima punta e seconda punta, che può far da rifinitore (ciò che serve a noi), classe 81 quindi, 28 anni e ormai entrato nell’ottica del calcio italiano. Giocatore dotato di ottima tecnica e potenza fisica, un mix esplosivo insomma. Altra nota positiva che lo si potrebbe avere senza spendere un soldo, usando quindi contropartite tecniche, in modo tale da sfoltire, allo stesso tempo, la nostra rosa. 2 piccioni con una fava. Ah, è cosa molto importante, è gradito dal Mou.
Quindi per concludere, vorrei congratularmi con i dirigenti dell’Inter per la fantastica campagna acquisti eseguita quest’anno. Lucio, Milito, Motta, Eto’o & Arnautovic, sono ottimi giocatori, che molto probabilmente non ci faranno rimpiangere Ibrahimovic.
Un saluto da Giuseppe, dal sangue neroblu".
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:45 Infantino annuncia: "Firmato memorandum d'intesa con la ECA per i calendari di club e Nazionali"
- 15:30 Corsa per Fabbian: oltre alla Lazio, interessamenti dalla Fiorentina e dalla Premier League
- 15:15 Stroppa: "Chivu all'Inter? Gli consiglio di essere sé stesso e di fare come a Parma"
- 15:00 Messi promuove il Mondiale per Club: "Grandi squadre e giocatori molto importanti"
- 14:45 Dalla Turchia - Calhanoglu apre al Galatasaray: "Se siete d'accordo...". Club in Italia per provare a chiudere
- 14:30 Mondiale per Club, l'inno scelto dalla FIFA è 'Desire': insieme a Robbie Williams canterà anche Laura Pausini
- 14:15 La Covisoc respinge la domanda della Spal: l'Inter U23 parteciperà alla Serie C 2025/26
- 14:00 Al-Khelaifi: "Il Mondiale per Club diventerà una competizione storica e potrà offrire benefici concreti a tutti i club"
- 13:45 SM - Galatasaray in pressing per Calhanoglu. L'Inter pensa al sostituto: due soluzioni oltre a Rovella
- 13:30 CdS - Guerra Israele-Iran, Taremi bloccato: Inter in ansia e in costante contatto con il giocatore
- 13:15 GdS - Nessuna offerta all'Inter per Calhanoglu. Nerazzurri su Rovella, ma il prezzo è alto
- 13:00 Festa (Sole 24 Ore): "Oaktree-Inter, operazione sul bond propedeutica alla futura cessione. Prezzo elevato"
- 12:45 Condò: "Mondiale per Club, Inter e Juve si presentano in assetto sperimentale. Curiosità per Inzaghi"
- 12:30 Dembelé, stagione monstre (e Champions) col PSG: "Pallone d'Oro? Spero di essere almeno tra i trenta nominati"
- 12:15 UFFICIALE - Milano e LA insieme su una tavola da skate: l'Inter annuncia la collaborazione con Chocolate Skateboards
- 12:00 Mondiale per Club, il Truck Nerazzurro è partito da Los Angeles... insieme a Maicon: tutte le tappe negli Stati Uniti
- 11:45 Gazzetta di Parma - Assalto Inter ai gialloblu: forte interesse per Leoni, Bonny in chiusura. L'ultima idea è Keita
- 11:30 Il pensiero di Damiani: "Chivu è una scommessa ma conosce l'Inter, che ha una grande dirigenza. Farà bene"
- 11:15 Corsera - Inter, Oaktree riacquisterà il bond ottenendo tassi più favorevoli: il fondo ha tre carte da giocarsi
- 11:00 Corsera - Chivu al lavoro a Los Angeles: oggi in campo gli azzurri Dimarco, Frattesi, Bastoni e Barella
- 10:45 Corsera - Il Mondiale per Club porta soldi freschi alle partecipanti: l'Inter è già sicura di incassare 24 milioni di euro
- 10:30 Corriere di Novara - Zanchetta saluta la Primavera dell'Inter: ha firmato con il Novara fino al 2027. Si attende l'ufficialità
- 10:15 TS - Pio Esposito piace al Torino: dialoghi con l'agente. In caso di prestito...
- 10:00 TS - Calhanoglu via? Ederson, Hjulmand e Stiller: l'Inter valuta l'eventuale sostituto del turco
- 09:46 TS - Aggregati i nazionali: da valutare le condizioni di Zielinski
- 09:26 CdS - Gravina ha scelto: Gattuso sarà il nuovo c.t. dell'Italia
- 09:10 CdS - Mercato in uscita: da Acerbi a Taremi, sono 8 quelli in bilico. Sceglie Chivu
- 08:56 CdS - Mosquera e il nodo rinnovo col Valencia: Inter pronta ad approfittarne
- 08:42 GdS - Oaktree gioca in casa il nuovo Mondiale: in ballo ben 132 milioni. E intanto è stato rifinanziato il bond: con quali soldi?
- 08:28 GdS - Inter-Monterrey e quel precedente del maggio '94: la decise Shalimov
- 08:14 GdS - Lautaro è sempre lui: subito in campo. Chivu diventa ruvido, c'è apprensione per Taremi
- 08:00 GdS - Oggi i 4 azzurri riprendono ad allenarsi. Ecco come stanno i tre infortunati
- 00:46 Guerra Israele-Iran, Taremi bloccato a Teheran: niente volo per la California
- 00:30 Calcio e football americano: Mkhitaryan scambia la maglietta con Cameron Dicker
- 00:10 Torino su Pio Esposito. Oggi incontro con l'agente, ma Chivu potrebbe decidere di trattenerlo. Il punto
- 00:00 L'Inter di Chivu e il Mondiale per Club
- 23:55 Inter-Rovella, Moretto raffredda la pista: "La clausola non è l'unico scoglio. C'è anche la volontà del giocatore"
- 23:50 Adriano torna sul suo addio al calcio: "Non avevo più la testa per giocare, mi ha fatto molto male"
- 23:40 Sky - La Juventus pensa a rifare il centrocampo: idea Frattesi. Inzaghi prova a sgambettare per Ederson
- 23:30 La rivelazione di Dida: "Ho scritto un messaggio a Donnarumma dopo la vittoria della Champions"
- 23:17 La Nord carica Chivu con uno striscione: "Elmetto in testa e interismo, siamo con te"
- 23:16 SM - L'Inter ritrova il capitano. Lautaro arrivato al centro UCLA: primo allenamento con Chivu
- 23:00 Di Gennaro consiglia Bonny a Napoli e Inter: "Tecnicamente bravo, è un attaccante moderno"
- 22:45 La convinzione di Braglia: "Frattesi? Credo debba cambiare aria, come Vlahovic"
- 22:30 Lucchesi: "Chivu ha tante qualità e conosce bene la piazza nerazzurra. Tanto dipenderà dalla rosa"
- 22:15 Inter Women, Runarsdottir convocata dall'Islanda per l'Europeo
- 22:00 Sky - Taremi in partenza e l'Inter valuta la posizione di Pio Esposito: i dettagli
- 21:45 Dembélé e l'ossessione per le goleade: "Entro in campo sempre con l'idea di segnare tre gol"
- 21:30 M. Orlando: "Calhanoglu? I cicli finiscono, ma ultimamente ha faticato in campo"
- 21:15 L'analisi di Bergomi: "De Bruyne colpo straordinario. L'età? L'Inter ha fatto un grandissimo percorso con giocatori esperti"
- 21:01 Bellinazzo: "Oaktree, bond risarcito grazie a condizioni favorevoli. Ora l'Inter ha più margine sul mercato"
- 20:45 La Nazione - Su Leoni c'è anche la Fiorentina: concorrenza agguerrita alle big di Serie A
- 20:30 Mondiale per Club, 81 Paesi sulla scena globale negli USA: le testimonianze di Shalulile e Bouanga
- 20:15 Mondiale per Club, ecco i 20 calciatori più pagati: dominio dell'Al Hilal di Inzaghi. Inter e Juve...
- 20:00 Calcio italiano in crisi, il commento di Abodi: "Siamo in un momento di transizione"
- 19:45 Domani conferenza stampa di presentazione di Chivu da Los Angeles: orario e dove seguirla
- 19:30 Mancini: "Ecco perché l'Inter va in finale di Champions due volte ma si parla di crisi del calcio italiano"
- 19:15 Bookies - Marcatori Mondiale per Club, i favoriti sono Haaland e Mbappé. Quota 16 per Thuram e Lautaro
- 19:00 Rivivi la diretta! BOND RIMBORSATO, svolta per l'INTER? Il PIANO di OAKTREE e l'ipotesi RIFINANZIAMENTO: cosa accade ora
- 18:50 PSG, la stagione storica conclusa con la Champions League diventa una docu-serie Netflix
- 18:35 Bookies - Mondiale per Club, Inter e Juventus le outsider. Real Madrid in pole su PSG e Manchester City
- 18:21 Mondiale per Club, allenamenti aperti ai media e conferenze stampa di Chivu: il programma dei prossimi giorni
- 18:07 Vicenza, il nuovo ds Zamuner: "Vecchi? Ci siamo presi qualche giorno di riflessione, ma mi sto tutelando"
- 17:53 PSG, Luis Enrique: "Fantastico essere campioni d'Europa, ora vogliamo il Mondiale per Club"
- 17:38 FOTO - Monterrey pronto per l'esordio con l'Inter. Intanto Del Piero posa con la maglia dei Rayados
- 17:24 GdS - L'Inter rifinanzierà il bond e Oaktree potrebbe rimborsarne una parte: lo scenario
- 17:10 Taremi vince il primo Pallone d'Oro iraniano, nonostante la stagione negativa all'Inter
- 16:56 CF - L'Inter annuncia il rimborso del bond da 400 milioni: l'obiettivo di Oaktree e l'ipotesi rifinanziamento
- 16:42 Viviano approva Chivu all'Inter: "Non è una scelta rischiosa ma conservativa. La squadra resta forte"
- 16:28 TS - Dzeko, non solo Bologna: la Fiorentina presenta un'offerta per il bosniaco