"La bellezza del calcio è opinabile, si sa. E’ possibile anche che alcuni giornalisti siano influenzati da un eccessivo rispetto per il proprio datore di lavoro e non riescano ad essere del tutto obiettivi. Ma il messaggio mediatico che si sta diffondendo sulla eliminazione del Milan dalla Champions League ha del grottesco. Tralasciando le polemiche sulle recenti apparizioni dei rossoneri nella massima competizione europea, sull’apporto del supercampione Ibrahimovic acquistato per “vincere tutto”, sul diverso clamore dato alle eliminazioni europee dell’Inter, sul falso sorriso del Signor Galiani e del suo fido scudiero toscano, mi chiedo come si possa parlare di impresa mancata per un soffio, di Milan perfetto ad un passo dall’impresa quando tale impresa consisteva nel vincere con un gol di scarto contro il Tottenham. Mi chiedo, ma i signori che hanno commentato in questi termini l’uscita del Milan dalla Champions sanno che squadra è il Tottenham? In particolare, i signori di sportmediaset.it si ricordano cosa scrivevano della squadra inglese dopo la vittoria sull’Inter di novembre? Cito testuale dall’articolo apparso il 2 novembre su sportmediaset.it:

“…Van Der Vaart colpisce al 18' sbucando alle spalle di Samuel e Lucio (assist di Modric) e cara grazia che se tre degli Spurs sono davvero buoni, gli altri otto sono così così: tra essi, Peter Crouch, giocatore di calcio solo quando la palla è distante dal terreno almeno due metri” ed ancora “…perché Milito, prendendo il centro dell'attacco, consente a Eto'o di allargarsi e di andare a puntare dall'esterno i lenti e scarsi esterni difensivi del Tottenham”.

Quale sarà la verità? Forse ce la danno i numeri della Premier League: il Tottenham è quinto in classifica con 13 vittorie 9 pareggi e 6 sconfitte, 41 gol fatti e 34 subiti (ne ha presi 3 in casa della penultima in classifica giusto sabato scorso…). La mia opinione è che la squadra inglese è una buona squadra con la quale si può anche perdere…ma le imprese si fanno in altri stadi di Londra (Chelsea-Inter 0-1) e contro squadre del calibro di Barcellona, Real Madrid…e speriamo Bayern Monaco".

Lorenzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 10 marzo 2011 alle 18:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print