"Thohir mi sta piacendo per molte cose, ma soprattutto per aver posto al centro del nostro progetto l'aspetto mediatico. 
Mourinho a parte, nell'epoca Moratti, se si eccettua qualche "dossier arbitrale" che lasciava il tempo che trovava, nessuno andava in tv a dire quello che spendeva o faceva la società, nessuno ribatteva alle MINCHIATE che sparano in tv le meretrici intellettuali. 
Ancora oggi  si parla della cessione di Pirlo al Milan come di uno scambio con Guly, con Brncic, Helveg robe del genere, quando invece  sappiamo tutti ( interisti e non)  che il Milan ha fatto sì un ottimo acquisto, ma l'ha fatto spendendo 35 miliardi. Adesso Ausilio, prima ha zittito Gasperini e Benitez ( che hanno veramente rotto le scatole) e poi  a domanda precisa su Belfodil ha risposto fornendo le cifre ( dimezzate) dell'affare ed ha fatto chiarezza. 
Dico io, ci vuole tanto a  difendere un pochino il popolo nerazzurro da attacchi mediatici tanto  violenti e tanto vigliacchi, falsi ed a sproposito? 
E'INDISPENSABILE che la società vada in tv a dire : questo l'abbiamo pagato tanto, quest'altro l'abbiamo scambiato con quello,  quest'arbitro ha sbagliato, quel tecnico la deve smettere di parlare dell'inter perchè ha spaccato un giocattolo perfetto. Meritiamo di essere aiutati a difendere la nostra squadra,perchè il silenzio in certe cose non paga affatto. Da anni siamo i soli a  controbattere a quegli sciacalli con la maglia da carcerato che rivendicano due scudetti in più e nessuno dico nessuno della dirigenza che abbia fatto un esposto in lega, che abbia  con fermezza  difeso sentenze  sportive e giudiziare passate in giudicato, mentre Agnelli, Conte ( quando gli conviene)  finanche Moggi  un giorno sì ed uno pure vanno in tv a fare del negazionismo. Quando Criscitiello scrive che "i tifosi  rivendicano ciò che gli spetta".  I giornali ci massacrano ogni giorno, e nessuno fin ora ha agito in maniera proporzionata. Certo parlano i risultati,  ma ci vuole comunque tempo, e se vinci ti dicono sempre che è perchè sono scarsi gli altri, mentre se non vinci sparano titoli sarcastici e sfottenti. Vi ricordate in sede di calciomercato di gennaio i voti dati al mercato del Milan ( 7.5 gli ha dato la gazzetta!)  per aver preso i fenomeni  Tarabt, Honda, Rami e l'ex giocatore Essien?  mentre a noi che abbiamo preso Hernanes a momenti ci davano 4 !?  sono cose importanti, non di poco conto perchè  siamo noi quelli che ogni giorno ascoltiamo gli idioti sfottere e che dobbiamo combatterli, sarebbe un grosso aiuto poter dire loro : Guardate che il presidente ha detto che Belfodil l'ha pagato 5 milioni, non dieci! l'aspetto mediatico  è importantissimo, e fa bene Thoir a sistemare questa cosa.
La juventus ha fatto il grandissimo colpo Osvaldo  che fin ora  non mi sembra abbia fatto sfraceli, e se lo vuole confermare lo deve pagare caro ed amaro, ma nessuno gli dice nulla, rompono le scatole a noi per D'ambrosio, non dicono che Isla, Elia, Ogbonna li hanno pagati uno sproposito, dicono  che noi abbiamo fatto lo sbaglio di prendere Kovacic ( pagato con i soldi di Couthino ) ... Dobbiamo farci sentire e con Thoir sta avvenendo. Mi piace inoltre che abbia  chiuso col passato non rinnovando gli storici del triplete che amo follemente ma che han fatto il tempo loro, e mi piace Vidic, annunciato adesso. Insomma,  questo zitto zitto, vuoi vedere  che  farà ingoiare moltissimi rospi?".

Mr. Funk

 

Buongiorno cara redazione,vi scrivo non in merito alla squadra e alla sua situazione,cosa già fatta qualche settimana fa e gli eventi mi stanno dando ragione, ma per chiedere a nome di molti tifosi credo di perorare la causa di Pazza inter come inno ufficiale dell'inter. Con tutto il rispetto per la bellissima "c'è solo l'Inter" credo che pazza inter più si addica alla nostra squadra per tradizione,per la carica che da e soprattutto perchè legata alle magiche giornate del mitico 2010. So che è difficile per tutta la storia dei dirittti d'autore però magari visto che gli interessati (rosita celentano) sono tutti interisti magari si poteva trovare un accordo di buon senso e magari voi potevate farvene portavoce.
Grazie e Forza Inter 

Riccardo

 

"Gent.issima redazione volevo proporre a tutti un tema di riflessione.Tutti sappiamo che il calcio di oggi è diventato uno sport che privilegia la forza fisica rispetto alla tecnica.Ora,guardando le partite in televisione non puoi non accorgerti delle differenze di preparazione e di ritmo di alcune squadre rispetto ad altre.Una per tutte Spagna-Italia delle scorsa settimana (Prandelli conferma).Il ritmo di gioco delle squadre inglesi e spagnole è per noi innarrivabile,per non parlare delle tedesche. Eppure giocano in campionato nelle Coppe Europee,Nazionali e molti sono convocati pure in Nazionale.Quale è il busillis? Si allenano di più? Meglio?I loro preparatori sono meglio dei nostri? Per quanto riguarda la Beneamata,rimango basito quando leggo di Jonathan affaticato Nagatomo sotto tono Palacio spremuto ecc. Ma avete visto Lichsteiner, Asamoah, Barzagli, Chiellini?Corrono ai 200 all'ora sempre e hanno giocato il doppio delle partite dei nostri. Il Napoli di Mazzarri e Pondrelli teneva dei ritmi di gioco altissimi,è questa è stata la caratteristica vincente.All'Inter questo è successo solo nelle prime 10 giornate.Poi un crollo verticale fino alla sfida con la Juve,dove loro sembravano degli alieni e noi una squadra alla moviola.La Roma a quei ritmi ha resistito 12 giornate.Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione plausibile gli sarò grato.In caso contrario continuerò a convivere con il tarlo che qualcosa che non quadra c'è.....eccome...".

Max

 

"Apro questa proposta con un preliminare augurio alla società a non lasciarsi distrarre in alcun modo dalle critiche eccessive e immotivate che la stampa ha sovente tributato a mateo kovacic, un grandissimo colpo di mercato che farebbe gola ad ogni squadra, un potenziale numero uno mondiale nel suo ruolo, un giocatore dalla classe cristallina e dal talento immenso come solo i fuoriclasse possono. Certo, avendo lui da poco spento 19 candeline sarebbe stupido pensare di pretendere un giocatore fatto e finito, ma altrettanto miope è considerarlo una riserva o peggio (potrei sentirmi male se succedesse) una pedina di mercato. A tal proposito credo che far giocare insieme Guarin lui ed hernanes sia la miglior soluzione per massimizzare un potenziale offensivo che diventerebbe di livello molto alto. Non si può pretendere che un centrocampo a tre composto da loro possa reggere una fase difensiva sistematica, e allora che fare? Di sicuro cambiare modulo. Ne nagatomo ne jonathan, specie in fase difensiva danno un contributo decisivo alla squadra. Ecco perché credo che fare a meno di uno di loro, formando una linea a 4 (tra l'altro consona alle abitudini di vidic) in cui juan jesus occupasse il ruolo di terzino sinistro e nagatomo o jonathan o D'Ambrosio a destra risulterebbe una soluzione che non intaccherebbe per nulla la difesa, ma darebbe la possibilità al mister di schierare un 4312 a rombo dove i 3 di cc sarebbero hernanes kovacic e un centrocampista molto ordinato r muscolare (cambiasso) in grado di assicurare una ottima fase di copertura. Guarin sarebbe spostato a trequarti, libero di inserirsi e svariare e le due punte sarebbero palacio e icardi. Questo sistema di gioco permetterebbe di fornire a kovacic una valida diga a centrocampo e di far maturare la sua fase difensiva, dando però un apporto immediato alla squadra vicino a due giocatori straordinari come Guarin ed hernanes, che a quel punto costituirebbero un trio rebus per le difese avversarie,capace di tirare creare superiorità numerica o imbeccare le punte. Spero di poterli vedere presto tutti insieme. Firmato un diciottenne interista dalla nascita".

Enrico 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 11 marzo 2014 alle 12:44
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print