"Egregia Redazione,
nel ringraziarvi per l’ampio spazio che dedicate anche a noi tifosi, vorrei offrire la  mia versione sullo stato attuale della nostra squadra.
In tempi non sospetti vi avevo già segnalato la mia scarsa fiducia nel tecnico e nei giocatori durante il “filotto” delle sette vittorie consecutive: semplicemente, vedendo le prestazioni offerte in quelle partite non mi illudevo perché gli avversari erano più in crisi di noi e alcune di quelle vittorie sono state frutto della fortuna (le vittorie a Siena, Cesena e con la Lazio in casa).
Il seguito di queste vittorie è stato un “filotto” di sole sconfitte e un pari “da oratorio” con il Palermo in casa 4-4. Molti degli addetti ai lavori e tifosi affermano che da quando è rientrato in squadra Snejider la squadra ha perso equilibrio. Ma come? Tutti non vedevano l’ora che il campione olandese rientrasse e ora dubitano sulla sua reale utilità alla causa!
La risposta è secondo il mio parere molto semplice: credo che il nostro tecnico sia inidoneo ad allenare l’Inter. Dico l’INTER!!! No la Roma, o il Valencia, o il primo Chelsea, o la Juventus del dopo serie B o altre squadrette degne di Claudio Ranieri. Come è possibile che non sia riuscito ad integrare con equilibrio un fuoriclasse come Snejider? Come è possibile che, più in generale, la squadra non ha ancora una sua identità tattica? Come è possibile perdere una partita come quella di Marsiglia, contro una squadra che in Italia può equivalere diciamo a Cagliari o Atalanta (con tutto il rispetto ovviamente) o giù di lì? Il nostro caro tecnico ha impostato una gara di contenimento, da vera provinciale, facendoci vergognare di essere tifosi dell’Inter!!! Il bello è che poi tutti parlano di beffa e sconfitta immeritata: non sono d’accordo perché se la partita l’avessimo fatta noi forse più di un corner l’avremmo battuto noi… e forse al 93’ avremmo vinto noi…!!!
Peccato avevo molta fiducia in questo tecnico, ma mi sono ricreduto. Ora mi spiego il perché non ha mai vinto nulla, a parte qualche coppetta…come diceva il rimpianto Mou".
FORZA INTER SEMPRE!

Filippo

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 24 febbraio 2012 alle 13:08
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print