"Cara Redazione, vi scrivo per segnalare la marea di voci di mercato sull'inter che poi alla fine si producono in niente. Prendiamo Lavezzi;si scrive che lui voleva solo l'inter, preferiva l'inter ma alla fine lo vedremo con la maglia del PSG. Poi c'è Destro che con la solita operazione da inter lo abbiamo sottovalutato, si dice che noi eravamo in vantaggio e cosi dicendo e invece ora la rubentus e la roma ci sono davanti. Ma come?! la roma superindebitata o la rubentus che dopo aver costruito uno stadio, stata in serie B, speso una pigna di soldi con l'acquisto di una montagna di giocatori ha ancora piu soldi di noi che in questi anni abbiamo vinto di tutto e venduto di tutto??? Ma se non riusciamo a mettere d'accordo Preziosi e Mezzaroma per Destro, dopo tutti i favori ci facciamo tirare per il sedere da De Laurentis, regaleremo Lucio e Forlan, non riusciamo comperare niente di buono se non Palacio dopo tre anni o giocatori rotti da guarire vedi i vari Guarin, Poli... Ricordo che noi siamo l' FC INTERNAZIONALE e che ci vogliono anche dei competenti a guidarla oppure affidiamoci ancora al sig. Mazzola che di calcio ne capisce".
Daniele
"Sembra proprio che dobbiamo rinunciare di sognare Lavezzi e Lucas. Quale alternative restano? Da un punto di vista tecnico l’Inter, per me ha ancora bisogno di un difensore centrale, un mediano-regista davanti alla difesa e un attaccante esterno.
Per il difensore centrale punterei a Silvestre in scambio alla pari con Viviano. Costo zero. Per il mediano-regista : uno fra Diarra, De Jong, Sahin. In queste trattative si potrebbe inserire Maicon che vale uno di questi giocatori. Costo zero.Altra alternativa è Strootmann, ma costa e non vedo contropartite da mettere. Per l’attaccante esterno. Qui è difficile perché io non vedo tanti giocatori capaci di partire da esterno. Si parla di Ramirez, ma mi sembra più un giocatore che gioca dietro le punte e in questo ruolo abbiamo già Coutinho, Alvarez e il grande Sneijder. Adesso sembra che sul mercato ci sia Nani. Io ci farei un pensiero, magari in uno scambio con Sneijder. Altri giocatori che ci sono sul mercato sono di qualità inferiore : Marvin Martin (Sochaux), Mertens (PSV). Fatte queste operazione, a costo zero, bisogna decidere se investire soldi per Destro e Verrati. Per Destro è delicato secondo me, anche se a livello affettivo vederlo andare alla Juve farebbe male. Ricordiamoci comunque che abbiamo Castaignos che se gioca un anno in una squadra di media fascia come il Siena esplode come Destro e forse più che Destro. Comunque prenderei destro in compropietà e lo lascerei al Genoa per un anno. Verrati io lo prenderei al volo, lasciandolo un altro anno a Pescara. Per il terzino destro non mi svenerei per Isla che non è abituato a giocare in questo ruolo. C’è Johnatan come riserva e come titolare punterei a César Azpilicueta Tanco del Marsiglia. Operazioni di complemento Andreolli dal Chievo e Peluso dell’Atalanta. Juan Jesus, Caldirola, Faraoni e Castaignos in prestito.
Rosa da 25 giocatori
Portieri (n. 3) : Julio Cesar, Castellazzi, BELEC
Difensori (n. 8) : Johnatan, CESAR AZPILICUETA TANCO , Ranocchia, SILVESTRE, Samuel, PELUSO, Nagathomo, ANDREOLLI
Centrocampo (n.9) : Cambiasso, Zanetti, Guarin, Obi, Poli, Alvarez, Stankovic, Couthinio, DIARRA.
Attacco (n. 5): PALACIO, NANI, Milito, Pazzini, Forlan.
Forza Inter".
Andrea
Salve popolo della Beneamata! Arrivati a giugno il mercato inizia a scaldarsi e i primi colpi che saranno effettivi a luglio vengono messi a segno ora, così come l'arrivo del Rayo Palacio. Sfumato Lavezzi, allontanatosi Lucas, l'Inter si ritrova a dover puntare su Ramirez e Gomez, giocatori di tutt'altra caratura rispetto ai primi due. Per prima cosa urge capire con che Inter l'anno prossimo Stramaccioni voglia presentarsi, con quale modulo. 4-3-3? 4-2-3-1? 4-3-2-1? Io preferirei di gran lunga l'ultimo, con gente come Coutinho, Alvarez e Sneijder perfetti per quello schema. Eppure é stato preso Palacio, giocatore da 4-3-3 o massimo da 4-2-3-1 ma che giocando come ala in quest'ultimo rende vana la sua buona dose realizzativa, molto più facilmente apprezzabile nel 4-3-3. Palacio in un 4-3-2-1 é fuori ruolo, e anche se si può adattare, avrei preferito spendere 25 milioni per uno fra Giovinco e Lucas (perfetti per quel ruolo e molto più giovani)che spenderne 11 per un 31enne che dovrà adattarsi. Ma il mercato non si ferma all'attacco, anzi. Urge vendere Maicon, Lucio, Chivu, Forlan, Stankovic, e se arriva un'offerta da oltre 25 milioni anche Sneijder, più il duo Zarate - Palombo da non riscattare e dare in prestito Castaignos e Faraoni. Maicon lo rimpiazzerei con l'eterno capitan Zanetti, Lucio con Silvestre, Chivu con un buon terzino sinistro (preferirei Criscito a Kolarov), Stankovic con un incontrista (preferirei Fernando a Lassana Diarra, ma mi piacciono entrambi), Zarate con Giovinco, Palombo con Crisetig. Ultimi acquisti che farei sono quelli di un regista (Sogno Sahin (ma anche Ledesma potrebbe essere perfetto) e apprezzerei Verratti, ma per il futuro), di un vice-Milito (assolutamente Destro o Claudio Pizarro, eterno bomber cileno di 33 anni ma ancora grande attaccante) e forse un pensierino lo farei sul valutare la situazione portiere. Julio Cesar se arrivasse un'offerta dal Manchester United partirebbe all'istante, e in quel caso Viviano sarebbe il portiere per la prossima stagione.
Formazione:
Viviano
Zanetti Ranocchia Samuel Criscito
Guarìn Sahin Fernando
Giovinco Sneijder
Milito
Panchina:
Castellazzi, Di Gennaro
Jonathan, Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo
Cambiasso, Obi, Poli, Crisetig
Coutinho, Alvarez, Destro e ormai pure Palacio.
Facciamo due calcoli:
Acquisti: Silvestre (11), Destro (12), Giovinco (20), Fernando (8), Criscito (10), Palacio (10), Sahin (10), Viviano (4)
Tot: 75 milioni + ingaggi
Cessioni: Pazzini (11), Pandev (8), Forlan (4), Lucio (3), Stankovic (3), Mariga (6), Maicon (10), Julio Cesar (8), Kucka (5) più il non rinnovo di Chivu.
Tot: 58 + ingaggi (molto pesanti)
Il passivo sarebbe di circa 12 milioni, ma con una squadra nettamente più forte e competitiva in tutti e tre i fronti che la vedranno coinvolta la prossima stagione.
Speriamo che vada così! FORZA INTER!"
Federico
"Salve, e complimenti per il sito,vorrei partire subito dal problema,siamo una squadra anziana, dobbiamo cambiare, ok cambiasso stankovic sono due giocatori straordinari ma si puo' dire che sono finiti dispiace dirlo, forlan, zarate chivu stagione negativissima non si puo parlare di rinnovo,io non mi lascerei sfuggire LUCAS grande talento che puo' dare una grande spinta. il rientro di VID BELEC che ha fatto un ottima stagione al crotone lo metterei 2 dopo julio cesar. prenderei KOLAROV GIOVINCO E LAVEZZI senza far partire JUAN RANOCCHIA e COUTINHO per un inter giovane piena di forza ed energia ecco la formazione julio cesar kolarov ranocchia juan maicon guarin (zanetti) poli coutinho lucas (sneijder) lavezzi palacio (milito)
A disposizione VID BELEC, CASTELLAZZI, SAMUEL,CALDIROLA,FARAONI, NAGATOMO, PAZZINI,CASTAGNOS,OBI, ALVAREZ.
per sempre forza INTER!".
Pierpaolo
"Cara redazione, vi scrivo per esprimere la mia preoccupazione per la piega che sta prendendo il mercato dell'Inter. L'incubo è che non si ripeta quanto successo l'anno scorso con errori che poi hanno fatto sentire il loro peso durante tutta la stagione! La dirigenza è partita bene con il riscatto di Guarin e l'acquisto di Palacio ma ora sembra tornata la solita vecchia dirigenza.
Non mi spiego infatti perchè svendere Pandev al Napoli quando si avevano offerte migliori da altri club europei, perchè fare favori a una società, il Napoli, che fin ora ha solo approfittato della bontà del nostro presidente? Vedasi il regalo in prestito dello stesso Pandev l'anno scorso, il lasciapassare per Vargas a gennaio, il caso Lavezzi, venduto al miglior offerente senza tenere conto dei buoni rapporti con Moratti, anche se l'Inter secondo me avrebbe dovuto tentare di alzare un pò l'offerta! Detto questo, non mi spiego perchè non si affondano i colpi Isla, De Jong e via dicendo, se ne parla da mesi ma qui il rischio è che si ripeta il caso Lavezzi con l'intromissione di altre società. E poi c'è il sogno Lucas, a mio avviso irraggiungibile visto le richieste e la poca disponibilità economica che abbiamo, e quindi perchè intestardirsi e non cambiare obiettivo? Nel Man United gioca un certo Nani in scadenza l'anno prossimo e che è il tassello mancante perfetto per l'idea di Strama! Allora perchè la dirigenza non fa nulla? Forse se ne accorgerà tra un mese quando ormai saranno già arrivati gli sceicchi con i loro lingotti! L'abilità di una società in difficoltà economiche sta nell'agire di furbizia e scaltrezza anticipando le altre società, speriamo che i nostri dirigenti abbiano aquisito queste abilità in modo che non si ripeta quanto successo l'estate scorsa (Forlan e Zarate)! Grazie per il vostro spazio riservato ai tifosi e sempre forza Inter".
Sebastiano
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"