"Cara Redazione, vi scrivo per segnalare la marea di voci di mercato sull'inter che poi alla fine si producono in niente. Prendiamo Lavezzi;si scrive che lui voleva solo l'inter, preferiva l'inter ma alla fine lo vedremo con la maglia del PSG. Poi c'è Destro che con la solita operazione da inter lo abbiamo sottovalutato, si dice che noi eravamo in vantaggio e cosi dicendo e invece ora la rubentus e la roma ci sono davanti. Ma come?! la roma superindebitata o la rubentus che dopo aver costruito uno stadio, stata in serie B, speso una pigna di soldi con l'acquisto di una montagna di giocatori ha ancora piu soldi di noi che in questi anni abbiamo vinto di tutto e venduto di tutto??? Ma se non riusciamo a mettere d'accordo Preziosi e Mezzaroma per Destro, dopo tutti i favori ci facciamo tirare per il sedere da De Laurentis, regaleremo Lucio e Forlan, non riusciamo comperare niente di buono se non Palacio dopo tre anni o giocatori rotti da guarire vedi i vari Guarin, Poli... Ricordo che noi siamo l' FC INTERNAZIONALE e che ci vogliono anche dei competenti a guidarla oppure affidiamoci ancora al sig. Mazzola che di calcio ne capisce".
Daniele
"Sembra proprio che dobbiamo rinunciare di sognare Lavezzi e Lucas. Quale alternative restano? Da un punto di vista tecnico l’Inter, per me ha ancora bisogno di un difensore centrale, un mediano-regista davanti alla difesa e un attaccante esterno.
Per il difensore centrale punterei a Silvestre in scambio alla pari con Viviano. Costo zero. Per il mediano-regista : uno fra Diarra, De Jong, Sahin. In queste trattative si potrebbe inserire Maicon che vale uno di questi giocatori. Costo zero.Altra alternativa è Strootmann, ma costa e non vedo contropartite da mettere. Per l’attaccante esterno. Qui è difficile perché io non vedo tanti giocatori capaci di partire da esterno. Si parla di Ramirez, ma mi sembra più un giocatore che gioca dietro le punte e in questo ruolo abbiamo già Coutinho, Alvarez e il grande Sneijder. Adesso sembra che sul mercato ci sia Nani. Io ci farei un pensiero, magari in uno scambio con Sneijder. Altri giocatori che ci sono sul mercato sono di qualità inferiore : Marvin Martin (Sochaux), Mertens (PSV). Fatte queste operazione, a costo zero, bisogna decidere se investire soldi per Destro e Verrati. Per Destro è delicato secondo me, anche se a livello affettivo vederlo andare alla Juve farebbe male. Ricordiamoci comunque che abbiamo Castaignos che se gioca un anno in una squadra di media fascia come il Siena esplode come Destro e forse più che Destro. Comunque prenderei destro in compropietà e lo lascerei al Genoa per un anno. Verrati io lo prenderei al volo, lasciandolo un altro anno a Pescara. Per il terzino destro non mi svenerei per Isla che non è abituato a giocare in questo ruolo. C’è Johnatan come riserva e come titolare punterei a César Azpilicueta Tanco del Marsiglia. Operazioni di complemento Andreolli dal Chievo e Peluso dell’Atalanta. Juan Jesus, Caldirola, Faraoni e Castaignos in prestito.
Rosa da 25 giocatori
Portieri (n. 3) : Julio Cesar, Castellazzi, BELEC
Difensori (n. 8) : Johnatan, CESAR AZPILICUETA TANCO , Ranocchia, SILVESTRE, Samuel, PELUSO, Nagathomo, ANDREOLLI
Centrocampo (n.9) : Cambiasso, Zanetti, Guarin, Obi, Poli, Alvarez, Stankovic, Couthinio, DIARRA.
Attacco (n. 5): PALACIO, NANI, Milito, Pazzini, Forlan.
Forza Inter".
Andrea
Salve popolo della Beneamata! Arrivati a giugno il mercato inizia a scaldarsi e i primi colpi che saranno effettivi a luglio vengono messi a segno ora, così come l'arrivo del Rayo Palacio. Sfumato Lavezzi, allontanatosi Lucas, l'Inter si ritrova a dover puntare su Ramirez e Gomez, giocatori di tutt'altra caratura rispetto ai primi due. Per prima cosa urge capire con che Inter l'anno prossimo Stramaccioni voglia presentarsi, con quale modulo. 4-3-3? 4-2-3-1? 4-3-2-1? Io preferirei di gran lunga l'ultimo, con gente come Coutinho, Alvarez e Sneijder perfetti per quello schema. Eppure é stato preso Palacio, giocatore da 4-3-3 o massimo da 4-2-3-1 ma che giocando come ala in quest'ultimo rende vana la sua buona dose realizzativa, molto più facilmente apprezzabile nel 4-3-3. Palacio in un 4-3-2-1 é fuori ruolo, e anche se si può adattare, avrei preferito spendere 25 milioni per uno fra Giovinco e Lucas (perfetti per quel ruolo e molto più giovani)che spenderne 11 per un 31enne che dovrà adattarsi. Ma il mercato non si ferma all'attacco, anzi. Urge vendere Maicon, Lucio, Chivu, Forlan, Stankovic, e se arriva un'offerta da oltre 25 milioni anche Sneijder, più il duo Zarate - Palombo da non riscattare e dare in prestito Castaignos e Faraoni. Maicon lo rimpiazzerei con l'eterno capitan Zanetti, Lucio con Silvestre, Chivu con un buon terzino sinistro (preferirei Criscito a Kolarov), Stankovic con un incontrista (preferirei Fernando a Lassana Diarra, ma mi piacciono entrambi), Zarate con Giovinco, Palombo con Crisetig. Ultimi acquisti che farei sono quelli di un regista (Sogno Sahin (ma anche Ledesma potrebbe essere perfetto) e apprezzerei Verratti, ma per il futuro), di un vice-Milito (assolutamente Destro o Claudio Pizarro, eterno bomber cileno di 33 anni ma ancora grande attaccante) e forse un pensierino lo farei sul valutare la situazione portiere. Julio Cesar se arrivasse un'offerta dal Manchester United partirebbe all'istante, e in quel caso Viviano sarebbe il portiere per la prossima stagione.
Formazione:
Viviano
Zanetti Ranocchia Samuel Criscito
Guarìn Sahin Fernando
Giovinco Sneijder
Milito
Panchina:
Castellazzi, Di Gennaro
Jonathan, Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo
Cambiasso, Obi, Poli, Crisetig
Coutinho, Alvarez, Destro e ormai pure Palacio.
Facciamo due calcoli:
Acquisti: Silvestre (11), Destro (12), Giovinco (20), Fernando (8), Criscito (10), Palacio (10), Sahin (10), Viviano (4)
Tot: 75 milioni + ingaggi
Cessioni: Pazzini (11), Pandev (8), Forlan (4), Lucio (3), Stankovic (3), Mariga (6), Maicon (10), Julio Cesar (8), Kucka (5) più il non rinnovo di Chivu.
Tot: 58 + ingaggi (molto pesanti)
Il passivo sarebbe di circa 12 milioni, ma con una squadra nettamente più forte e competitiva in tutti e tre i fronti che la vedranno coinvolta la prossima stagione.
Speriamo che vada così! FORZA INTER!"
Federico
"Salve, e complimenti per il sito,vorrei partire subito dal problema,siamo una squadra anziana, dobbiamo cambiare, ok cambiasso stankovic sono due giocatori straordinari ma si puo' dire che sono finiti dispiace dirlo, forlan, zarate chivu stagione negativissima non si puo parlare di rinnovo,io non mi lascerei sfuggire LUCAS grande talento che puo' dare una grande spinta. il rientro di VID BELEC che ha fatto un ottima stagione al crotone lo metterei 2 dopo julio cesar. prenderei KOLAROV GIOVINCO E LAVEZZI senza far partire JUAN RANOCCHIA e COUTINHO per un inter giovane piena di forza ed energia ecco la formazione julio cesar kolarov ranocchia juan maicon guarin (zanetti) poli coutinho lucas (sneijder) lavezzi palacio (milito)
A disposizione VID BELEC, CASTELLAZZI, SAMUEL,CALDIROLA,FARAONI, NAGATOMO, PAZZINI,CASTAGNOS,OBI, ALVAREZ.
per sempre forza INTER!".
Pierpaolo
"Cara redazione, vi scrivo per esprimere la mia preoccupazione per la piega che sta prendendo il mercato dell'Inter. L'incubo è che non si ripeta quanto successo l'anno scorso con errori che poi hanno fatto sentire il loro peso durante tutta la stagione! La dirigenza è partita bene con il riscatto di Guarin e l'acquisto di Palacio ma ora sembra tornata la solita vecchia dirigenza.
Non mi spiego infatti perchè svendere Pandev al Napoli quando si avevano offerte migliori da altri club europei, perchè fare favori a una società, il Napoli, che fin ora ha solo approfittato della bontà del nostro presidente? Vedasi il regalo in prestito dello stesso Pandev l'anno scorso, il lasciapassare per Vargas a gennaio, il caso Lavezzi, venduto al miglior offerente senza tenere conto dei buoni rapporti con Moratti, anche se l'Inter secondo me avrebbe dovuto tentare di alzare un pò l'offerta! Detto questo, non mi spiego perchè non si affondano i colpi Isla, De Jong e via dicendo, se ne parla da mesi ma qui il rischio è che si ripeta il caso Lavezzi con l'intromissione di altre società. E poi c'è il sogno Lucas, a mio avviso irraggiungibile visto le richieste e la poca disponibilità economica che abbiamo, e quindi perchè intestardirsi e non cambiare obiettivo? Nel Man United gioca un certo Nani in scadenza l'anno prossimo e che è il tassello mancante perfetto per l'idea di Strama! Allora perchè la dirigenza non fa nulla? Forse se ne accorgerà tra un mese quando ormai saranno già arrivati gli sceicchi con i loro lingotti! L'abilità di una società in difficoltà economiche sta nell'agire di furbizia e scaltrezza anticipando le altre società, speriamo che i nostri dirigenti abbiano aquisito queste abilità in modo che non si ripeta quanto successo l'estate scorsa (Forlan e Zarate)! Grazie per il vostro spazio riservato ai tifosi e sempre forza Inter".
Sebastiano
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club