"Cara Redazione, vi scrivo per segnalare la marea di voci di mercato sull'inter che poi alla fine si producono in niente. Prendiamo Lavezzi;si scrive che lui voleva solo l'inter, preferiva l'inter ma alla fine lo vedremo con la maglia del PSG. Poi c'è Destro che con la solita operazione da inter lo abbiamo sottovalutato, si dice che noi eravamo in vantaggio e cosi dicendo e invece ora la rubentus e la roma ci sono davanti. Ma come?! la roma superindebitata o la rubentus che dopo aver costruito uno stadio, stata in serie B, speso una pigna di soldi con l'acquisto di una montagna di giocatori ha ancora piu soldi di noi che in questi anni abbiamo vinto di tutto e venduto di tutto??? Ma se non riusciamo a mettere d'accordo Preziosi e Mezzaroma per Destro, dopo tutti i favori ci facciamo tirare per il sedere da De Laurentis, regaleremo Lucio e Forlan, non riusciamo comperare niente di buono se non Palacio dopo tre anni o giocatori rotti da guarire vedi i vari Guarin, Poli... Ricordo che noi siamo l' FC INTERNAZIONALE e che ci vogliono anche dei competenti a guidarla oppure affidiamoci ancora al sig. Mazzola che di calcio ne capisce".

Daniele

 

"Sembra proprio che dobbiamo rinunciare di sognare Lavezzi e Lucas. Quale alternative restano? Da un punto di vista tecnico l’Inter, per me ha ancora bisogno di un difensore centrale, un mediano-regista davanti alla difesa e un attaccante esterno.
Per il difensore centrale punterei a Silvestre in scambio alla pari con Viviano. Costo zero. Per il mediano-regista : uno fra Diarra, De Jong, Sahin. In queste trattative si potrebbe inserire Maicon che vale uno di questi giocatori. Costo zero.Altra alternativa è Strootmann, ma costa e non vedo contropartite da mettere. Per l’attaccante esterno. Qui è difficile perché io non vedo tanti giocatori capaci di partire da esterno. Si parla di Ramirez, ma mi sembra più un giocatore che gioca dietro le punte e in questo ruolo abbiamo già Coutinho, Alvarez e il grande Sneijder. Adesso sembra che sul mercato ci sia Nani. Io ci farei un pensiero, magari in uno scambio con Sneijder. Altri giocatori che ci sono sul mercato sono di qualità inferiore : Marvin Martin (Sochaux),  Mertens (PSV). Fatte queste operazione, a costo zero, bisogna decidere se investire soldi per Destro e Verrati. Per Destro è delicato secondo me, anche se a livello affettivo vederlo andare alla Juve farebbe male. Ricordiamoci comunque che abbiamo Castaignos che se gioca un anno in una squadra di media fascia come il Siena esplode come Destro e forse più che Destro. Comunque prenderei destro in compropietà e lo lascerei al Genoa per un anno. Verrati io lo prenderei al volo, lasciandolo un altro anno a Pescara. Per il terzino destro non mi svenerei per Isla che non è abituato a giocare in questo ruolo. C’è Johnatan come riserva e come titolare punterei a César Azpilicueta Tanco  del Marsiglia. Operazioni di complemento Andreolli dal Chievo e Peluso dell’Atalanta. Juan Jesus, Caldirola, Faraoni e Castaignos in prestito.

Rosa da 25 giocatori
Portieri (n. 3) : Julio Cesar, Castellazzi, BELEC
Difensori (n. 8) : Johnatan, CESAR AZPILICUETA TANCO , Ranocchia, SILVESTRE, Samuel, PELUSO, Nagathomo, ANDREOLLI
Centrocampo (n.9) : Cambiasso, Zanetti, Guarin, Obi, Poli, Alvarez, Stankovic, Couthinio, DIARRA.
Attacco (n. 5): PALACIO, NANI, Milito, Pazzini, Forlan.
Forza Inter".

Andrea

 

Salve popolo della Beneamata! Arrivati a giugno il mercato inizia a scaldarsi e i primi colpi che saranno effettivi a luglio vengono messi a segno ora, così come l'arrivo del Rayo Palacio. Sfumato Lavezzi, allontanatosi Lucas, l'Inter si ritrova a dover puntare su Ramirez e Gomez, giocatori di tutt'altra caratura rispetto ai primi due. Per prima cosa urge capire con che Inter l'anno prossimo Stramaccioni voglia presentarsi, con quale modulo. 4-3-3? 4-2-3-1? 4-3-2-1? Io preferirei di gran lunga l'ultimo, con gente come Coutinho, Alvarez e Sneijder perfetti per quello schema. Eppure é stato preso Palacio, giocatore da 4-3-3 o massimo da 4-2-3-1 ma che giocando come ala in quest'ultimo rende vana la sua buona dose realizzativa, molto più facilmente apprezzabile nel 4-3-3. Palacio in un 4-3-2-1 é fuori ruolo, e anche se si può adattare, avrei preferito spendere 25 milioni per uno fra Giovinco e Lucas (perfetti per quel ruolo e molto più giovani)che spenderne 11 per un 31enne che dovrà adattarsi. Ma il mercato non si ferma all'attacco, anzi. Urge vendere Maicon, Lucio, Chivu, Forlan, Stankovic, e se arriva un'offerta da oltre 25 milioni anche Sneijder, più il duo Zarate - Palombo da non riscattare e dare in prestito Castaignos e Faraoni. Maicon lo rimpiazzerei con l'eterno capitan Zanetti, Lucio con Silvestre, Chivu con un buon terzino sinistro (preferirei Criscito a Kolarov), Stankovic con un incontrista (preferirei Fernando a Lassana Diarra, ma mi piacciono entrambi), Zarate con Giovinco, Palombo con Crisetig. Ultimi acquisti che farei sono quelli di un regista (Sogno Sahin (ma anche Ledesma potrebbe essere perfetto) e apprezzerei Verratti, ma per il futuro), di un vice-Milito (assolutamente Destro o Claudio Pizarro, eterno bomber cileno di 33 anni ma ancora grande attaccante) e forse un pensierino lo farei sul valutare la situazione portiere. Julio Cesar se arrivasse un'offerta dal Manchester United partirebbe all'istante, e in quel caso Viviano sarebbe il portiere per la prossima stagione.

Formazione:
Viviano
Zanetti Ranocchia Samuel Criscito
Guarìn Sahin Fernando
Giovinco Sneijder
Milito

Panchina:

Castellazzi, Di Gennaro
Jonathan, Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo
Cambiasso, Obi, Poli, Crisetig
Coutinho, Alvarez, Destro e ormai pure Palacio.

Facciamo due calcoli:
Acquisti: Silvestre (11), Destro (12), Giovinco (20), Fernando (8), Criscito (10), Palacio (10), Sahin (10), Viviano (4)
Tot: 75 milioni + ingaggi
Cessioni: Pazzini (11), Pandev (8), Forlan (4), Lucio (3), Stankovic (3), Mariga (6), Maicon (10), Julio Cesar (8), Kucka (5) più il non rinnovo di Chivu.
Tot: 58 + ingaggi (molto pesanti)
Il passivo sarebbe di circa 12 milioni, ma con una squadra nettamente più forte e competitiva in tutti e tre i fronti che la vedranno coinvolta la prossima stagione.
Speriamo che vada così! FORZA INTER!"

 

Federico

 

"Salve, e complimenti per il sito,vorrei partire subito dal problema,siamo una squadra anziana, dobbiamo cambiare, ok cambiasso stankovic sono due giocatori straordinari ma si puo' dire che sono finiti dispiace dirlo, forlan, zarate chivu  stagione negativissima non si puo parlare di rinnovo,io non mi lascerei sfuggire LUCAS grande talento che puo' dare una grande spinta. il rientro di VID BELEC che ha fatto un ottima stagione al crotone lo metterei 2 dopo julio cesar. prenderei KOLAROV GIOVINCO E LAVEZZI senza far partire JUAN RANOCCHIA e COUTINHO per un inter giovane  piena di forza ed energia ecco la formazione                                                               julio cesar kolarov ranocchia  juan maicon guarin (zanetti) poli coutinho lucas   (sneijder) lavezzi palacio (milito)

A disposizione VID BELEC, CASTELLAZZI, SAMUEL,CALDIROLA,FARAONI, NAGATOMO, PAZZINI,CASTAGNOS,OBI, ALVAREZ.
per sempre forza INTER!".

Pierpaolo

 

"Cara redazione, vi scrivo per esprimere la mia preoccupazione per la piega che sta prendendo il mercato dell'Inter. L'incubo è che non si ripeta quanto successo l'anno scorso con errori che poi hanno fatto sentire il loro peso durante tutta la stagione! La dirigenza è partita bene con il riscatto di Guarin e l'acquisto di Palacio ma ora sembra tornata la solita vecchia dirigenza.
Non mi spiego infatti perchè svendere Pandev al Napoli quando si avevano offerte migliori da altri club europei, perchè fare favori a una società, il Napoli, che fin ora ha solo approfittato della bontà del nostro presidente? Vedasi il regalo in prestito dello stesso Pandev l'anno scorso, il lasciapassare per Vargas a gennaio, il caso Lavezzi, venduto al miglior offerente senza tenere conto dei buoni rapporti con Moratti, anche se l'Inter secondo me avrebbe dovuto tentare di alzare un pò l'offerta! Detto questo, non mi spiego perchè non si affondano i colpi Isla, De Jong e via dicendo, se ne parla da mesi ma qui il rischio è che si ripeta il caso Lavezzi con l'intromissione di altre società. E poi c'è il sogno Lucas, a mio avviso irraggiungibile visto le richieste e la poca disponibilità economica che abbiamo, e quindi perchè intestardirsi e non cambiare obiettivo? Nel Man United gioca un certo Nani in scadenza l'anno prossimo e che è il tassello mancante perfetto per l'idea di Strama! Allora perchè la dirigenza non fa nulla? Forse se ne accorgerà tra un mese quando ormai saranno già arrivati gli sceicchi con i loro lingotti! L'abilità di una società in difficoltà economiche sta nell'agire di furbizia e scaltrezza anticipando le altre società, speriamo che i nostri dirigenti abbiano aquisito queste abilità in modo che non si ripeta quanto successo l'estate scorsa (Forlan e Zarate)! Grazie per il vostro spazio riservato ai tifosi e sempre forza Inter".

Sebastiano

 

 

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 03 giugno 2012 alle 13:39
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print