"Salve a tutta la redazione di questo splendido sito scrivo di getto questo articolo perchè dopo questa sera sono stanco, come credo lo siano tutti i tifosi dell'inter, che questa classe arbitrale, che definirei alquanto pessima, ci stia penalizzando cosi tanto. La nostra squadra non vive un periodo di forma eccezionale causa errori nella progettazione estiva sia di mercato che di preparazione ma se a questo aggiungiamo che anche loro si mettano a complicarci la vita allora NO. Perchè posso capire che si può sbagliare uno o due volta ma cinque rigori tutti molto dubbi per non dire inesistenti non è normale. Non voglio essere catastrofico e pensare che ci sia un progetto contro la nostra squadra per farci pagare le vicende post-calciopoli e per la questione scudetto 2006 ma adesso caro Presidente è arrivata l'ora di lasciare a casa il perbenismo e la calma che lo contraddistingue da tutti i fantocci che si circonda il mondo del calcio e alzare la voce in maniera netta,farsi sentire con i designatori arbitrali e chiedere che la nostra squadra sia trattata a pari modo delle altre squadre. Non pretendo che si torni come ai tempi di Mou che attraverso il suo caratteraccio influenzava in qualche modo i fischi arbitrali perchè onestamente solo una persona dal carattere cosi forte e carismatico come lui poteva riuscire in questo ed ahimè in società persone come queste scarseggiano (e quelle che c'erano sono state messe all'uscio della porta come gli ultimi arrivati vedi caso Oriali) ma almeno che la persona che rappresenti la squadra faccia capire che ci siamo veramente rotti le scatole che questi "pagliacci" in casacca gialla non vadino ad inficiare il sacrificio ed il lavoro di questi ragazzi che settimanalmente sudano per ottenere quello che gli spetta!! Adesso concludo nella speranza che questo mio sfogo,anche se con termini un pò forti, sia accolto in società e che qualcuno ci metta la faccia in difesa di una squadra che noi tifosi amiamo tanto... Sempre forza Inter"

Marco

 

"Carissima Redazione di FC InterNews, con Braschi come designatore (Braschi che quando faceva l'arbitro ci penalizzava in ogni partita che veniva ad arbitrarci, specialmente quelle contro la juve) e con Stagnoli che sceglie i guardalinee da mandare per le partite (Stagnoli che col Meani milanista si sentiva spesso al cellulare), noi verremo sempre penalizzati...

Scommetto che Braschi, per Inter - juve di sabato, ci manderà un altro "anti-Inter", Banti di Livorno".

Carmelo

 

"Adesso manca solo Rizzoli. Vuoi vedere che arriva contro la Rube?.
1 arbitro = 1 rigore : Tagliavento, Orsato, Rocchi, Bergonzi, Valeri. E speriamo che la banda bassotti sia al completo così, perchè se ci sono altri aggregati, allora siamo proprio rovinati.
Batteremo tutti i record, al momento la media è di 24 in tutto il campionato.
Vedo una situazione ancora peggiore di quella pre-calciopoli, qua i vogliono far fuori".

Simone

 

"Cara redazione, ecco...ci risiamo!
Non so perchè ma me lo sentivo nella pelle che prima o poi
sarebbe arrivato il calcio di rigore contro. L'andazzo l'abbiamo capito da tempo dalla supercoppa con il Milan:
mancata espulsione di Gattuso e goal irregolare del Milan convalidato.
Ormai, gli avversari lo sanno bene pure loro: è sufficiente buttarsi per terra, giusto o non giusto, che il rigore se lo conquistano!
Inflessibilità: dubbio o non dubbio, per noi la si attua a piè sospinto; e questa  mannaia i calciatori l'avvertono nella testa: traspare dalla paura che dimostrano nel fare persino un normale fallo tattico. In queste condizioni lo sfacelo  è dietro la porta!  E' come se dovessimo espiare una condanna: infatti, al minimo alito di vento,ci appioppano falli persino inventati, con calci di rigore, espulsioni e ammonizioni. Come è testimoniato da Palermo, fino a oggi!!!

Se un arbitro come Valeri, si comporta in questo modo, fischiandoci un rigore tra due persone che si spintonano da fuori area, vuol dire che qualcosa è stato "oleato". E cioè, per essere buoni,  si è creato un pregiudizio-panico, che porta gli arbitri alla paura di essere etichettati di voler favorire l'Inter!!! Ed allora bisogna chiedersi del perchè, cosa c'è sotto: e non è bieca dietrologia...errori troppo sistematici!
E non significa essere  piagnoni voler evidenziare questa serie di ingiustizie che l'Inter sta subendo, vuol'essere una reale constatazione dei fatti. Siamo arrivati al paradosso che se per caso l'Inter dovesse perdere una partita per 3 rigori  inesistenti, si dirà che la sconfitta, comunque l'Inter l'avrebbe meritata. E questo tipo di  comunicazione generalizzata e penalizzante che imperversa nelle radio e nelle  tv, che bisognava reprimere, non ci aiuta proprio.

Discorsi che abbondano anche presso alcuni maître à penser che si confessano interisti.
La partita con l'Atalanta ha evidenziato dei progressi che la squadra sta facendo; addirittura, abbiamo preso il goal
del pareggio proprio quando l'inter non faceva veder palla agli atalantini. In questo caso la causa è stata una distrazione della difesa, ma non si puo' dire che la squadra stesse giocando male. Anzi, se problema c'è stato è la mancanza di precisione nel mettere a rete le occasioni: come contro il Chievo, ci siamo divorati autentiche palle goal!
Ricordiamoci che Eto'o non l'abbiamo più!

Il giudizio negativo sul gioco da parte di alcuni, scaturisce dal fatto che l'Inter non esprime una certa vigoria fisica;
ma la squadra, attualmente, considerata l'età di alcuni,  non puo' darla; ma, avendo un maggior quoziente tecnico,
misto ad esperienza, giocano più con la testa e con il palleggio; oserei dire con un passo più brasiliano. Mettiamoci nel cervello  che l'Inter non puo' andare a mille all'ora!!! Se Cambiasso, Stankovic e Zanetti avessero almeno 3 anni di meno, allora si. Ma oggi no. 
E qui viene a galla, come più volte abbiamo sostenuto in altre occasioni, il bisogno di almeno un centrocampista di grande vigoria fisica, che la società avrebbe dovuto acquistare.

Nella mia modesta esperienza nel passato di dirigente di una squadra in interregionale,
ho imparato che, il centrocampo, è il grande motore della squadra. Un centrocampo forte, ti permette una miglior difesa ed un miglior attacco!
Il problema è che scontiamo l'indecisione che si è avuta nel mercato estivo; non si sapeva chi vendere e chi acquistare: in sostanza, c'è stata una mancanza di progettualità mirata! Ora dobbiamo attendere fino a gennaio, sperando che non si creino ulteriori problemi di classifica, altrimenti la rimonta resta un sogno e con problemi seri... anche per l'entrata in Champion. Comunque, ho fiducia in Ranieri: nessuno in momenti come questi, è adatto meglio di lui.
Tutti compatti e Forza Inter!!!
Salute a tutti".

Nestore

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 11:57
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print