"Salve a tutta la redazione di questo splendido sito scrivo di getto questo articolo perchè dopo questa sera sono stanco, come credo lo siano tutti i tifosi dell'inter, che questa classe arbitrale, che definirei alquanto pessima, ci stia penalizzando cosi tanto. La nostra squadra non vive un periodo di forma eccezionale causa errori nella progettazione estiva sia di mercato che di preparazione ma se a questo aggiungiamo che anche loro si mettano a complicarci la vita allora NO. Perchè posso capire che si può sbagliare uno o due volta ma cinque rigori tutti molto dubbi per non dire inesistenti non è normale. Non voglio essere catastrofico e pensare che ci sia un progetto contro la nostra squadra per farci pagare le vicende post-calciopoli e per la questione scudetto 2006 ma adesso caro Presidente è arrivata l'ora di lasciare a casa il perbenismo e la calma che lo contraddistingue da tutti i fantocci che si circonda il mondo del calcio e alzare la voce in maniera netta,farsi sentire con i designatori arbitrali e chiedere che la nostra squadra sia trattata a pari modo delle altre squadre. Non pretendo che si torni come ai tempi di Mou che attraverso il suo caratteraccio influenzava in qualche modo i fischi arbitrali perchè onestamente solo una persona dal carattere cosi forte e carismatico come lui poteva riuscire in questo ed ahimè in società persone come queste scarseggiano (e quelle che c'erano sono state messe all'uscio della porta come gli ultimi arrivati vedi caso Oriali) ma almeno che la persona che rappresenti la squadra faccia capire che ci siamo veramente rotti le scatole che questi "pagliacci" in casacca gialla non vadino ad inficiare il sacrificio ed il lavoro di questi ragazzi che settimanalmente sudano per ottenere quello che gli spetta!! Adesso concludo nella speranza che questo mio sfogo,anche se con termini un pò forti, sia accolto in società e che qualcuno ci metta la faccia in difesa di una squadra che noi tifosi amiamo tanto... Sempre forza Inter"
Marco
"Carissima Redazione di FC InterNews, con Braschi come designatore (Braschi che quando faceva l'arbitro ci penalizzava in ogni partita che veniva ad arbitrarci, specialmente quelle contro la juve) e con Stagnoli che sceglie i guardalinee da mandare per le partite (Stagnoli che col Meani milanista si sentiva spesso al cellulare), noi verremo sempre penalizzati...
Scommetto che Braschi, per Inter - juve di sabato, ci manderà un altro "anti-Inter", Banti di Livorno".
Carmelo
"Adesso manca solo Rizzoli. Vuoi vedere che arriva contro la Rube?.
1 arbitro = 1 rigore : Tagliavento, Orsato, Rocchi, Bergonzi, Valeri. E speriamo che la banda bassotti sia al completo così, perchè se ci sono altri aggregati, allora siamo proprio rovinati.
Batteremo tutti i record, al momento la media è di 24 in tutto il campionato.
Vedo una situazione ancora peggiore di quella pre-calciopoli, qua i vogliono far fuori".
Simone
"Cara redazione, ecco...ci risiamo!
Non so perchè ma me lo sentivo nella pelle che prima o poi
sarebbe arrivato il calcio di rigore contro. L'andazzo l'abbiamo capito da tempo dalla supercoppa con il Milan:
mancata espulsione di Gattuso e goal irregolare del Milan convalidato.
Ormai, gli avversari lo sanno bene pure loro: è sufficiente buttarsi per terra, giusto o non giusto, che il rigore se lo conquistano!
Inflessibilità: dubbio o non dubbio, per noi la si attua a piè sospinto; e questa mannaia i calciatori l'avvertono nella testa: traspare dalla paura che dimostrano nel fare persino un normale fallo tattico. In queste condizioni lo sfacelo è dietro la porta! E' come se dovessimo espiare una condanna: infatti, al minimo alito di vento,ci appioppano falli persino inventati, con calci di rigore, espulsioni e ammonizioni. Come è testimoniato da Palermo, fino a oggi!!!
Se un arbitro come Valeri, si comporta in questo modo, fischiandoci un rigore tra due persone che si spintonano da fuori area, vuol dire che qualcosa è stato "oleato". E cioè, per essere buoni, si è creato un pregiudizio-panico, che porta gli arbitri alla paura di essere etichettati di voler favorire l'Inter!!! Ed allora bisogna chiedersi del perchè, cosa c'è sotto: e non è bieca dietrologia...errori troppo sistematici!
E non significa essere piagnoni voler evidenziare questa serie di ingiustizie che l'Inter sta subendo, vuol'essere una reale constatazione dei fatti. Siamo arrivati al paradosso che se per caso l'Inter dovesse perdere una partita per 3 rigori inesistenti, si dirà che la sconfitta, comunque l'Inter l'avrebbe meritata. E questo tipo di comunicazione generalizzata e penalizzante che imperversa nelle radio e nelle tv, che bisognava reprimere, non ci aiuta proprio.
Discorsi che abbondano anche presso alcuni maître à penser che si confessano interisti.
La partita con l'Atalanta ha evidenziato dei progressi che la squadra sta facendo; addirittura, abbiamo preso il goal
del pareggio proprio quando l'inter non faceva veder palla agli atalantini. In questo caso la causa è stata una distrazione della difesa, ma non si puo' dire che la squadra stesse giocando male. Anzi, se problema c'è stato è la mancanza di precisione nel mettere a rete le occasioni: come contro il Chievo, ci siamo divorati autentiche palle goal!
Ricordiamoci che Eto'o non l'abbiamo più!
Il giudizio negativo sul gioco da parte di alcuni, scaturisce dal fatto che l'Inter non esprime una certa vigoria fisica;
ma la squadra, attualmente, considerata l'età di alcuni, non puo' darla; ma, avendo un maggior quoziente tecnico,
misto ad esperienza, giocano più con la testa e con il palleggio; oserei dire con un passo più brasiliano. Mettiamoci nel cervello che l'Inter non puo' andare a mille all'ora!!! Se Cambiasso, Stankovic e Zanetti avessero almeno 3 anni di meno, allora si. Ma oggi no.
E qui viene a galla, come più volte abbiamo sostenuto in altre occasioni, il bisogno di almeno un centrocampista di grande vigoria fisica, che la società avrebbe dovuto acquistare.
Nella mia modesta esperienza nel passato di dirigente di una squadra in interregionale,
ho imparato che, il centrocampo, è il grande motore della squadra. Un centrocampo forte, ti permette una miglior difesa ed un miglior attacco!
Il problema è che scontiamo l'indecisione che si è avuta nel mercato estivo; non si sapeva chi vendere e chi acquistare: in sostanza, c'è stata una mancanza di progettualità mirata! Ora dobbiamo attendere fino a gennaio, sperando che non si creino ulteriori problemi di classifica, altrimenti la rimonta resta un sogno e con problemi seri... anche per l'entrata in Champion. Comunque, ho fiducia in Ranieri: nessuno in momenti come questi, è adatto meglio di lui.
Tutti compatti e Forza Inter!!!
Salute a tutti".
Nestore
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:35 Slavia Praga, Trpišovský: "Contro l'Inter non siamo stati bravi, a Bergamo all'altezza della situazione"
- 00:00 Napoli-Inter, il mondo alla rovescia: il calcio a volte è bastardo
- 23:45 Kairat verso l'Inter, Urazbakhtin: "In Champions non per stare a guardare. Con coraggio i punti arriveranno"
- 23:30 Cittadella, Vita: "Vittoria con l'Ospitaletto fondamentale per preparare sereni la gara con l'Inter U23"
- 23:17 Pirateria, lettera dai principali stakeholder all'UE per un intervento legislativo. De Siervo: "Necessario"
- 23:00 Champions League - La Juve cade in casa del Real, altro 0-0 per l'Atalanta. Dilagano Bayern, Liverpool e Chelsea
- 22:49 UFFICIALE - Si chiude la terza avventura di Mandorlini al Cluj: comunicata la risoluzione contrattuale
- 22:35 Union Saint-Gilloise-Inter 0-4, Frattesi esulta su Instagram: "Bravi ragazzi"
- 22:21 Martorelli: "Inter in grandissima forma. Ma sa che sabato troverà un Napoli arrabbiato"
- 22:07 Giudice Sportivo Primavera, Vukoje tra i diffidati. Seconda sanzione per Bovio
- 21:52 Scontri prima di Pisa-Verona, trasferte vietate per tre mesi ai tifosi toscani. Fino alla gara con l'Inter
- 21:38 Papu Gomez: "La Serie A? Il campionato è lungo ma non si uscirà da Inter e Napoli"
- 21:23 Roma, Celik: "Il gol subito con l'Inter? Lo abbiamo riguardato tante volte, speriamo non ricapiti più"
- 21:10 L'Inter al Parlamento Europeo, il messaggio di Roberta Metsola: "Noi e voi accomunati da un fattore"
- 20:55 Champions League, la sagra dei gol continua: vincono 3-1 l'Athletic Bilbao e il Galatasaray
- 20:41 CIES, i migliori settori giovanili al mondo: svetta ancora il Benfica. Juventus e Inter portabandiera italiane
- 20:26 L'abbraccio tra Esposito e Bonny dopo il 4-0 all'Union Saint-Gilloise diventa social, il francese: "Sei un mostro"
- 20:12 Napoli-Inter, venerdì la conferenza stampa di Cristian Chivu: ufficializzato l'orario
- 19:58 Union SG, Van de Perre: "L'Inter a volte non sembra in un buon momento, poi fa due gol in 5 minuti"
- 19:43 L'analisi di Ambrosini: "Dall'esultanza senza entusiasmo di Thuram con la Juve all'abbraccio di Roma: ora l'Inter ha un'anima e vibra forte"
- 19:29 Saint-Gilloise, Mac Allister torna sul rigore: "Non volevo andare sul pallone, ma rispetto la decisione"
- 19:14 Bovio: "Stiamo lavorando tanto, meritavamo questa vittoria. È arrivata grazie al mio gol, ma il merito è di tutti"
- 19:00 live7 di FILA, ora il NAPOLI e CONTE per la nostra RIVINCITA! Tutti I MERITI di CHIVU
- 18:55 Roma, Gasperini: "Col Plzen per tornare a vincere. La gara contro l'Inter ci ha dato una fiducia diversa"
- 18:41 Hernanes: "Inter e Milan sono le squadre sulle quali splende di più il sole. Per lo scudetto però dico..."
- 18:27 Costacurta: "Chivu ragazzo intelligente e personaggio interessante. E l'Inter è una squadra solida"
- 18:13 Carbone a Inter TV: "Col Saint-Gilloise abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti ai ragazzi"
- 17:58 San Siro, un avvocato milanese chiede il parere della Sovrintendenza prima della stipula del rogito
- 17:44 Dimarco timbra la 300esima presenza con l'Inter. RocNations lo celebra: "Ne arriveranno molti altri"
- 17:29 Valentino Rossi: "Lavoro egregio di Crivu, possiamo far bene anche quest'anno. A Napoli per vendicarci"
- 17:15 Dumfries Player of the Match, il panel UEFA: "Eccellente in tutte le fasi della partita"
- 17:00 L'agente di Dagasso: "Oggi somiglia a Barella, chiaramente con le dovute proporzioni. Fa entrambe le fasi con qualità"
- 16:46 Il Podcast di FcIN - Union SG-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: dominio nerazzurro ma ora attenzione al Napoli ferito
- 16:32 Collovati: "Inter, Chivu ha trovato la quadra. Con il lancio di Esposito ha percepito un messaggio"
- 16:18 Esposito, primo gol in Champions a 20 anni, 3 mesi e 23 giorni: Del Piero 'cancellato' dalla Top 10 dei più giovani marcatori italiani
- 16:03 NBA Europe sulla rampa di lancio: un alley-oop che può essere importante per Oaktree. E anche per Milano
- 15:49 Napoli, McTominay: "Non possiamo perdere la testa in troppi pensieri. C'è già l'Inter alle porte"
- 15:35 Menez ricorda Roma-Samp 1-2 del 2010: "Negli spogliatoi tante litigate, anche Ranieri si è inc*****o con la squadra"
- 15:21 Roma, Gasperini: "La gara con l'Inter ci dà fiducia, ecco perché". Poi su Esposito: "Ormai entra in ogni partita"
- 15:07 Esposito trova il primo gol in Champions League e 'abbraccia' Bonny anche sui social: "Grazie fenomeno"
- 14:53 Modric: "Il livello della Serie A è molto alto, altrove non ci sono sfide come quelle contro Inter, Juve o Napoli..."
- 14:38 Napoli, Di Lorenzo amarissimo: "Senza equilibrio e compattezza, figuraccia. Inter? Non voglio parlarne"
- 14:24 Lazio, esami per Cancellieri: c'è lesione. A forte rischio la sfida contro l'Inter
- 14:10 L'Inter batte l'Union SG, Akanji soddisfatto: "Siamo rimasti pazienti e abbiamo fatto il nostro lavoro. Tre su tre"
- 13:55 Capello a Chivu: "Stai facendo all'Inter ciò che io ho fatto al Milan. Sei entrato nella testa dei tuoi giocatori"
- 13:38 Union SG, Zorgane: "Ci è mancata concretezza, ma abbiamo trovato un'Inter che..."
- 13:24 Angolo Tattico di Union SG-Inter - Dumfries ala, Calhanoglu detta i tempi, David fa reparto: le chiavi
- 13:10 CF - Inter, terza vittoria su tre in Champions League: i ricavi minimi si avvicinano ai 60 milioni
- 12:56 Napoli, Lang punge Conte: "Ci ho parlato solo una volta. Gioco poco? Preferisco non dire nulla a riguardo"
- 12:42 L'analisi di M. Orlando: "Vedo bene l'Inter, è cambiata rispetto a Inzaghi. Ma in A c'è troppa tattica"
- 12:28 CdS - Quando torna Thuram? Chivu ha ammesso che...
- 12:14 Arbitri ottava giornata Serie A, Napoli-Inter affidata a Mariani. Al VAR la coppia Marini-Pezzuto
- 12:00 UNION demolito, l'INTER è TORNATA! Il DISCORSO SUPER di CHIVU. Ecco perché ESPOSITO è "speciale"
- 11:45 Union SG, David: "Occasioni mancate? Me ne assumo la responsabilità"
- 11:30 CdS - Napoli-Inter e Lazio-Juve affidate a Mariani e Colombo: oggi la conferma
- 11:16 Zielinski: "Vittoria e clean sheet, ma c'è un aspetto in cui dobbiamo migliorare. E a Napoli..."
- 11:02 GdS - Lautaro record: nessuno come lui in Champions nel 2025. E Chivu si risparmia volentieri...
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu prosegue il suo volo, ma il livello non è stato il solito
- 10:34 Chivu: "Avvio morbido, ma dopo il 2-0 è stato più facile. Orgoglioso dei ragazzi perché..."
- 10:20 Bisseck: "Il primo quarto d'ora è stato difficile: ecco perché. Qualificazione? Se continuiamo così..."
- 10:06 Dumfries: "Sappiamo come poter raggiungere un'altra finale. Il gol? Ci abbiamo lavorato su"
- 09:52 TS - Lautaro aggiorna le statistiche: preso Meazza nelle coppe, Mazzola a -2 nelle reti complessive
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij unico dietro la lavagna. Zielinski sembra un altro. Lautaro il migliore
- 09:24 TS - Partenza difficile, poi l'Inter dilaga. Col Napoli c'è una ghiotta occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro fa tutto, Esposito verso la consacrazione
- 08:56 Moviola GdS - Gol Dumfries regolare: mano Bisseck non punibile
- 08:42 GdS - Pio Esposito non si ferma più: ecco il primo sigillo anche in Champions. I tifosi avversari producono meme, ma sotto sotto sanno che...
- 08:28 Pagelle GdS - Dumfries il migliore con Lautaro. Che spirito Bonny!
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa