"Adesso mi aspetto una prestazione da grande squadra per il resto del campionato.
Siamo praticamente fuori dalla UEFA L. e quasi fuori dalla Coppa Italia, tornei sacrificati sull'altare di un terzo posto da conseguire ad ogni costo. Il minimo é quindi conquistare  l'obiettivo Champions se Stramaccioni vuol dare prova di un minimo di coerenza. Così non fosse, la sua stagione sarebbe un misero fallimento. L'unico stimolo che mi ha portato a seguire un Inter protagonista di un mercato sconclusionato, era la curiosità nei confronti dell'allenatore. Giovane, simpatico, senza peli sulla lingua, tutti ingredienti che però non bastano a fare di lui un allenatore da Inter. A parziale discolpa potrei addurre il materiale tecnico-umano a disposizione. Ma perlopiù si tratta di giocatori scelti da lui sulla stregua di una confusione tattica dalla quale non si é ancora usciti: difesa a 4, poi a 3 poi ancora a 4 senza mai trovare il bandolo della matassa. Certo ha influito la perdita di Milito ma lo sapevano tutti già dall'estate che un malaugurato incidente del genere,
non avrebbe trovato soluzione senza l'acquisto di un sostituto all'altezza. Ancora una volta la proverbiale lungimiranza del duo Branca/Ausilio, con la complicità di Moratti, ha affossato l'Inter nelle sabbie mobili di un anonimato nei cui confronti i tradizionali avversari hanno avuto gioco facile a glorificarsi anche con le più insignificanti prodezze. I tifosi nerazzurri meritano ben altro e se non si ha voglia o capacità di tenere alto il blasone è DOVEROSO FARSI DA PARTE. Con tutto il rispetto, non siamo tifosi da ottavi di Uefa League".

Mauro

 

"Ci risiamo... per l'ennesima volta Strama non ne azzecca una. Ogni partita dobbiamo buttare via un tempo perchè sbaglia formazione e modulo.
Ora mi chiedo: ma è normale lasciare fuori dalla squadra il giocatore più in forma come Palacio? e giocare poi senza una vera punta? Dopo aver visto giocare Kovacic due volte ero arcisicuro che non sarebbe stato adatto a questa partita e che sarebbe stato "mangiato" dal dinamismo dei centrocampisti inglesi, L'avevo capito io  vedendolo solo due volte giocare... possibile che un allenatore non si renda conto di questo? E ancora insiste su Alvarez.... 
Io non riesco a capire se ci sta prendendo in giro tutti quanti... Mi sembra una persona molto egocentrica e lo dimostra con le scelte delle formazioni iniziali dove vorrebbe ogni domenica che i giornalisti dicessero "ma quanto è bravo Strama!".
La partita che l'ha rovinato è stata quella con la Juventus perchè dopo quell'incontro tutta la stampa lo ha lodato e lui non è più sceso dal piedistallo (Infatti in ogni partita, da allora, non ha fatto una formazione iniziale con un minimo di logica ma sempre e dico sempre alla ricerca del colpo ad effetto).
Mi dispiace veramente perchè lo ritenevo un bravo allenatore e invece mi sto rendendo conto che non vale nulla; un allenatore che dopo un anno non dà alla squadra un minimo di gioco, di schemi, non è un'allenatore. E non mi si parli di infortuni perchè se la squadra ha un verso lo si capisce anche giocando con 11 caproni; non vincerai ma vedi degli schemi, un gioco.
Quindi caro Moratti fai finire il campionato al nostro allenatore ma poi LIBERACI DA STRAMA   AMEN".

Mauro

 

"Cara redazione,
scrivo dopo l'ennesima delusione... forse qualche d'uno in società non capisce che ci sono persone che organizzano trasferte, per andare a San Siro da lontano... oppure all'estero.
Ormai non sono più partite di calcio ma prese in giro... la colpa parte da quei due dirigenti messi al posto di Oriali... che non ne sanno proprio niente.
Due anni fa 13mln per Bale erano troppi poi sono stati spesi per ........ Pereira??? Ma se erano troppi per uno per l'altro erano giusti? E' stato tenuto Alvarez e il buon Cou fa già la fortuna del Liverpool.... ma Ricky quando si decide a svegliarsi e darsi una mossa a giocare? Gargano, giocatore inguardabile ( naturalmente verrà riscattato ) non fa un mezzo passaggio giusto.... non dovrebbero essere i centrocampisti ad impostare? In attacco chi spiega l'acquisto di Rocchi, quarta punta nella Lazio e viene a giocare all'Inter ? Troppi errori ultimamente... troppe falsità sono state dette ... vero che tempo di crisi ma c'è più per dipendenti che prendono permessi, ormai è davvero una presa in giro.
Il buon Moratti ha messo cuore e soldi nell'Inter... e se non c'era lui l'Inter non so che fine avrebbe fatto... tanto di cappello.
Ma le persone che compongono adesso l'Inter non meritano di essere li....".

Valerio

 

"Ecco ci qua dopo l'ennesima dimostrazione di come la squadra è stata costruita solo per mantenere in campo Cambiasso e gli altri anziani(da pensionamento) e non per puntare al miglioramento della rosa.Io sono letteralmente stufo(in tutti i sensi)di vedere come la nostra Inter sia stata demolita,di vedere che il gioco non c'è,certi giocatori e dirigenti non dovrebbero stare più all''Inter.Ieri sera ho avuto l'ennesima conferma che la formazione purtroppo non la fa l'allenatore invece la fanno altri,mi dispiace dirlo ma sembra che sia così,vedi i cambi che non hanno avuto senso,con un risultato da recuperare bisogna sostituire Gargano-Chivu-Cambiasso e dentro Guarìn-Palacio-Benassi,anche se ieri sera mi sarebbe piaciuto vedere questa formazione:Handanovic;Juan Jesus-Ranocchia-Mbaye;Kovacic-Benassi;Alvarez-Guarìn-Cassano;Palacio.Visto certi giocatori che ho messo forse facevano meglio di quelli che erano scesi in campo,però se potessi consiglierei a Stramaccioni di utilizzarla almeno una volta (chi sa che non faccia le nostre fortune).Ora passiamo all''Inter 2013/2014 che io vorrei fosse composta così:1)Dirigenza,Presidente nuovo(sceicco o russo),Fuori Branca&co.(tranne Angeloni) e Dentro Oriali-Roberto Baggio-Leonardo-Luis Suarez-Luis Figo.2)Allenatore:Josè Mourinho(ruolo alla Ferguson)o Klopp.Strammaccioni gli consiglio di fare il secondo(se arriva Mourinho)così che migliora un po' e impara dal migliore,se non accetta allora(a malincuore) mandarlo via.Ora in comiciamo con la Rosa della squadra:1)Cessioni(o rescissioni di contratti):Castellazzi-Samuel-Chivu-Jonathan-Cambiasso-Stankovic-Milito-Rocchi-Silvestre-Schelotto-Gargano-Mudingay-Carrizo-Pereira-Palacio-Cassano;2)Quelli che devono rimanere e ritornare alla base:Portieri:Handanovic-Bardi-Di Gennaro

Difensori:M'Baye-Juan Jesus-Ranocchia-J.Zanetti-Nagatomo

Centrocampisti:Alvarez-Guarìn-Kovacic-Benassi-Obi-Crisetig-Kuzmanovic

Attaccanti:Longo

3)Acquisti(eventuali che dovrebbero essere fatti):Icardi-Quintero-Jung-Di Maria-Bale-Gotzë-Hummels-Torres-Xabi Alonso+qualche primavera promosso.
Formazione:3-2-4-1 Handanovic;Juan Jesus-Hummels-Jung;Xabi Alonso-Kovacic;Bale-Gotzë-Di Maria-Alvarez;Fernando Torres.
Qualcuno di voi dirà subito che è una formazione impossibile,ma se le voci che dicono che Moratti vende la società Inter,chissà che con lo sceicco o il russo e con Mourinho o Klopp in panchina tutto questo non diventi possibile(io lo spero,così che ritorniamo a far paura)".

Altin

 

"Egregio Direttore,

buon giorno.
Scrivo perchè mi duole constatare che ieri abbiamo toccato il fondo, non solo per il risultato, ma anche e soprattutto perchè è stato gravemente ferito l'orgoglio ed il valore della nostra maglia, quella di una squadra che 3 anni fa era sul tetto del mondo.
La dirigenza si deve interrogare e dopo che si è interrogata DEVE ANDARSENE.
Non è il solito disfattismo del nerazzurro ferito, ma una constatazione di fatto.
Chi sbaglia deve pagare e deve avere il buon senso di salutare tutti ed andare a pescare
E se non lo fa?
Glielo fa fare il Capo, cioè il Presidente.
Negli ultimi mesi l'Inter (le colpe se le prendano anche giocatori ed allenatore!!!) ha preso 3 gol dal Siena (si dal Siena), 4 dalla Fiorentina e 3 ieri sera, e tutti abbiamo dovuto subire gli sfottò e gli ohee del pubblico.
L'Inter merita rispetto e i suoi tifosi meritano rispetto.
E oggi i primi a non ripsettare l'Inter sono i suoi dirigenti.
Chi ha comprato Rocchi? Chi voleva comprare Carew??? (contatto ad Hollywood mentre girava un filmm!!!!!!!)
Ecco chi  ha fatto o voleva fare questo dovrebbe vergognarsi, anzi DEVE VERGOGNARSI!.
Noi, CHE AMIAMO VERAMENTE L'INTER, siamo stufi.
L'Inter va rispettata!
Un caro saluto".

Simone

 

"Caro direttore,
la partita di ieri sera dimostra, la crisi dell'Inter cominciando dalla società, dai giocatori e l'allenatore. E' una crisi che investe in toto l'Inter da tutti i punti di vista. Dalla scelta dei nuovi acquisti e dai giocatori vecchi cha non riscono più a correre. E' inutile far giocare Zanetti e compani, bisognaa eliminare questi grandi giocatori e pensare al futuro. I giovani della primavera che hanno vinto tutto dove  sono? hanno comprato di tutto, per non ottenere niente. Auguro a tutti buona giornata".

Antonio

 

"Gentilissima Redazione di Internews
mi unisco alle migliaia di mail che saranno giunte alla vostra redazione dopo la batosta di ieri sera a Londra. Sono animato da profondo sconforto e ieri sera durante la partita non sapevo se ridere o piangere. E' stata una serata che non ricordavo da moltissimi anni. Ricordo partite del genere durante l'anno incredibile di Tardelli, e se devo tornare a qualche prova recente, seppur dopo la musica è cambiata, mi ricorda la partita di Barcellona durante i gironi eliminatori della trionfante Champions. Una squadra con i remi tirati in barca.
Premesso che fino ad oggi sono sempre stato sul carro di Strama, ma mi sa che devo scendere alla prossima fermata. Non riesco a capire, innanzitutto, perchè non si possa iniziare una partita con la migliore formazione e cambiare sempre in corsa per cercare di agguantare il risultato. Se abbiamo solo 2 punte in squadra (per errori della dirigenza, sia chiaro) perchè non schierarle comunque insieme???? Troppo stanchi??? Ok, gli impegni ci sono, ma quando un impegno è importante tutti devono dare il massimo e i migliori devono essere schierati, e la partita di ieri era un impegno importantissimo. Poi non riesco a capire come fa Strama a non accorgersi di ciò che si sono accorti milioni di persone. Mi riferisco all'incapacità di alcuni giocatori. Gargano è praticamente inutile, è assente in molte zone del campo, non pressa in maniera decisa e sbaglia buona parte degli appoggi ai compagni. Spendere 15 milioni per Pereira è una coltellata al cuore. Fa un cross esatto ogni 10000, dr
ibbling non ne parliamo neanche, in difesa è inesistente. Alvarez. Il capitolo Alvarez è un capitolo a parte. Strama dice che se in partita facesse vedere quello che fa in allenamento farebbe faville. Il problema e che le squadre avversarie non hanno giocatori inguardabili come quelli che sono all'Inter. E' come mettere Messi in mezzo ai bambini. E' normale che fa il fenomeno in allenamento. Cambiasso, mi dispiace dirlo ma è alla frutta. Solo perchè fa una partita buona ogni tanto non significa che è ancora forte, buon allenatore in campo ma meglio in panchina, due dei goal di ieri sera sono colpa sua. Zanetti è sempre il più forte, ma negli ultimi tempi non l'ho mai visto fare un passaggio in avanti, sempre indietro......meglio provare con qualcun altro. Non parliamo degli acquisti e quindi dell'operato della dirigenza altrimenti mi viene mal di stomaco.
Scusate per lo sfogo, ma questa volta era dovuto".

Mario

 

"Quando qualche mese fa un tifoso girava sotto la sede dell'inter con un cartello con sù scritto "Vergogna", la sorella del nostro Presidente ci è rimasta male perchè a suo dire non si doveva vergognare proprio di nulla. Io da tifoso a vedere l'Inter di quest'anno mi vergognerei parecchio. E' secondo me una delle peggiori Inter degli ultimi vent'anni, e non mi venite a raccontare il fatto che in campionato comunque siamo in quarta posizione, perchè questo non vuol dire che siamo forti ma dimostra la pochezza di questo campionato. Le colpe ovviamente non possono non essere che del nostro Presidente e del suo braccio destro il Sig.Marco Branca.
Del resto la cosa non ci deve meravigliare più di tanto,
infatti basta girarsi un pò indietro e guardare alla gestione Moratti e ci si renderà subito conto come il campionato anonimo che stiamo giocando quest'anno non è l'eccezione ma la regola. L'eccezione sono stati i due anni di Mourinho in cui tutto era nelle sue mani, e i risultati si sono visti, è bastato che il pallino ritornasse di nuovo nelle mani del nostro Presidente e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Nel mio paese, ho la fortuna e l'onere soprattutto, di gestire un Inter Club che alla fine del 2010 contava fino a 70 soci, negli ultimi 2 anni di soci ne siamo rimasti appena una ventina e a fine campionato siamo costretti a chiuderlo in quanto con le poche tessere sottoscritte non riusciamo più a coprire tutte le spese,
questo calo probabilmente è frutto della crisi che investe il nostro paese, ma io credo che dipenda soprattutto dalla sfiducia che i nostri tifosi nutrono verso questa squadra e questa Società. quello che io contesto al nostro Presidente non sono i mancati investimenti, ma gli investimenti sbagliati, non sono stati capaci di fare un programma, vanno avanti a tentoni, effettuano gli acquisti non in funzione di un progetto ma in funzione del costo. Se il Presidente è stanco, forse sarebbe il caso che passasse la mano, non possiamo aspettare altri vent'anni per rivincere uno scudetto".

Elio

 

"Gentile Redazione,Gentile Direttore, Vi ringrazio per lo spazio concesso ai tifosi di dire la propria sulla squadra del cuore e di consentire a noi semplice mortali di sentirci per una volta dei giornalisti sportivi ( evidentemente un sogno che molti di noi hanno covato dentro fin da piccoli). Che dire dall'Inter, ormai e difficile trovare qualche giustificazione plausibile a queste figuracce  che la nostra benamata sta facendo in giro per l'Europa, parlo di figuracce perché a tutto c'e un limite, io capisco che il Tottenham è una squadra superiore a noi e non per nome dei singoli bensì per come è strutturata anche levando qualche elemento giocano sempre uguali, Bale e fantastico ma ieri non ha fatto il fenomeno come altre volte e comunque la sua squadra è stato superiore in tutto, ma la cosa che ha me da fastidio è l'atteggiamento, i tre gol nascono di azione di lentezza mentale dei nostri giocatori, me dispiace per Cambiasso, Zanetti e altri, sono stati il cuore e l'esempio di una grande squadra quale era l'Inter, ma oggi in questo calcio cosi veloce e dinamico sono impresentabili, se invece di giocare contro il Tottenham avremo dovuto giocare contro il Real Madrid, l'Unaited, Il Borussia Dormunt visti in questi giorni sarebbe stato secondo me una partita di anni 30 quando si finiva a doppie cifre, Poi è  inutile sparare sulla croce rosa di Alvarez , Jonathan, Pereira o Gargano. Io sono arrabbiato per la mancanza di coraggio di Stramaledetto (ormai lo voglio chiamare cosi al nostro Allenatore), perché insistere con certi giocatori secondo me e da persona poco intelligente, giocare con la croce rosa e dare in prestito Duncan e Bessa, tenendo in panchina Benassi e Mbaye, ho giocare con rocchi e dare in giro a Livaja, e un vero insulto alla nostra intelligenza, sicuramente avremo perso lo stesso e forse per una differenza maggiore, sicuramente molti interisti avrebbero criticato la società ma molti come me sarebbero contenti, prima perché cosi facendo non si sarebbero buttato via i soldi il secondo si starebbe creando qualcosa di positivo per il futuro. Una cosa che tengo da tempo in canna come si dice e la vendita di Santon, per 7 milioni di euro, per poi comprare a PEREiRA per 14, ho Jonathan per 6, sarà che sto diventando vecchio ma certe cose non le capisco. Poi per non dilungarmi perché il mestiere e la professionalità di un buon giornalista deve essere quello di dire  le cose senza sprecare spazio e tempo dei sui lettori (sto entrando nella parte) e la dirigenza, Che Moratti sia alla frutta economicamente e noto a tutti, che purtroppo si continui ad riempire di persone poco validi nel suo staff e assodato, io personalmente con capisco il Sg. Branca, in qualsiasi altra squadra grande al mondo già sarebbe stato mandato via da tempo da noi no, se in una carriera da dirigente compri quasi 100 giocatori e ne azzecchi 10 per me sei un pirla per dirla alla Mou, ma mi rendo conto che Moratti non lo cambierà e che se non arriverà qualcuno con soldi freschi saremo purtroppo una squadra piccola di ambizione per i prossimi anni, il che mi sta bene se è questa la nostra portata ma non accetto che si prenda in giro i tifosi con dei proclami trionfalistici, partiamo dal presupposto che dobbiamo salvarci io sarò più contento e sicuramente avrò molte meno delusioni di quelle che sto avendo, se poi andremo in Europa League sarò contento ma perché sono andato oltre le mie possibilità non per ripiego e per incapacità. Il vostro assiduo lettore Marcelo.

Marcelo

 

"Volevo portare un pò di ottimismo e speranza, condivido la delusione e anche la rabbia degli altri tifosi, gli errori commessi dalla società del triplete in poi sono qualcosa di incredibile (e la ciliegina sulla torta è, per me, la cessione di Coutinho un giocatore che presto vedremo nel Barcellona- accetto scommesse)ma solo criticando e con il senso di frustrazione di questi giorni si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione. Tifosi: sosteniamo la squadra in questo momento difficile, il terzo posto è difficile da raggiungere ma non impossibile!! non abbandoniamola in un momento così difficile !! non deprimiamoci così! forza inter!!".

Ezio

 

"Un saluto a tutto il popolo nerazzurro deluso a dir poco dopo la figuraccia di ieri sera in quel di Londra! Mi unisco nella depressione e nella delusione di tutti perchè non può essere altrimenti, una squadra con un blasone come il nostro non può e non deve permettersi di fare quelle figure di ... meglio non dire parolacce! Il mio sfogo viene dal profondo del cuore! Non potete immaginare come un tifoso vero soffra in questi momenti così brutti, nel vedere la propria squadra asfaltata sul piano fisico e del gioco, e senza nemmeno riuscire a imbastire un azione decente con tre/quattro passaggi di fila riusciti bene! Quella di ieri serea non è stata solo una sconfitta totale su tutti i fronti, ma una resa vera e propria! Dalla squadra, messa in campo senza ne arte ne parte, dal tecnico, che già ci aveva anticipato la debaclè, ma più che altro dalla società che negli ultimi periodi ha intavolato una serie di errori grossolani e ingiustificabili tanto da far quasi dimenticare le meraviglie degli ultimi anni!! La fragilità emotiva e di concentrazione nelle quali ricadiamo in ogni partita, la dicono lunga sulla situazione attuale, e se ancora siamo in corsa in coppa italia e per il terzo posto, non so davvero come potrà finire questa stagione in corso! C'è anche da dire in discolpa di questa situazione, che sa di assurdo, come ci sia stata una lunga serie di episodi sfortunati e pilotati dall'esterno che ci hanno penalizzato più di quanto avessimo bisogno, con la complicità di comportamenti della società che lasciano molto a desiderare! Vogliamo parlare della "famosa" talpa che spiffera notizie a comando per mettere in difficoltà tutto l'ambiente? Cosa si aspetta a buttarlo fuori a calci?  vogliamo ancora farci ridere dietro a tutti? Ma cosa siamo masochisti???? Vogliamo cominciare a disfarci di giocatori che per un motivo o l'altro non sono stati e non saranno mai da Inter??? Vogliamo, una volta per tutte, mandare al quel paese i cinesi e cercare finalmente un patners affidabile e danaroso che voglia darci una mano?? Ma cosa stiamo aspettando? Presidente Moratti cosa sta aspettando? Qual'è il motivo per questi tentennamenti? L'Inter è una società con un nome e una storia incredibili, con tifosi che la seguono da tutto il mondo con un affetto e una partecipazione che altre squadre si sognano, meritiamo rispetto per la nostra passione, così come noi abbiamo sempre appoggiato e rispettato ogni decisione, anche discutibile, presa dalla dirigenza nerazzurra! Sono ancora dell'avviso che tutto non è perduto, se la preparazione atletica iniziata troppo presto non ci darà la mazzata finale e se psicologicamente andrà in campo da ora in poi una squadra diversa, possiamo ancora giocarci le nostre carte fino alla fine! Ma solo se ci sarà un radicale cambio di marcia a tutti i livelli! La società e la squadra sanno che noi tifosi l'abbiamo sempre seguita e amata senza riserve, ne condizioni! E sarà sempre così, non può essere altrimenti! Essere interisti è nel nostro dna, abbiamo dimostrato che per noi non esiste altra squadra a mondo, sopratutto nei momenti difficili! In fondo cosa chiediamo in cambio? Solo impegno, dignità, rispetto e chiarezza, mica la luna! Mica abbiamo la stampa e le tv che ci osannano in continuazione noi! Ma esattamente il contrario, ed è per questo che dobbiamo essere irreprensibile e unici nei comportamenti, perchè nessuno si deve più permettere di riderci dietro e denigrarci! Nessuno .... Siamo o non siamo l'INTER??? Cerchiamo di non dimenticarlo mai!!! FORZA INTER!!!

Cecilia

 

"Gentile Redazione,
ancora una volta l'Inter fa una brutta figura, questa volta  non solo per un tempo, ma per tutta la partita.
E' un chiaro esempio di come la Società stia continuando a sbagliare: molti acquisti sia del mercato estivo che invernale mal valutati o sopravvalutati...mi viene in mente Pereira, Silvestre, Rocchi, etc etc. Un allenatore che di buono sembra avere solo la gioventù. Mi sembra molto confuso e non da ora, non è stato capace di dare all'Inter una parvenza di gioco corale...se è in giornata Palacio andiamo avanti sennò..poverino Palacio che responsabilità! Sembrano fisicamente cotti ma non da ora, sembrano dei birilli, raramente arrivano sulle seconde palle, raramente fanno passaggi precisi, ed in più non c'è qualità tecnica. Se manca la determinazione e la corsa, se manca la qualità tecnica, se manca un progetto di gioco, come si può pensare di andare in Champions? Ed in più con un allenatore "Mummia" la vedo dura, oltre che essere confuso Strama non sa nemmeno trasmettere energia, sta troppo spesso zitto...insomma conviene cercare di pianificare l'anno prossimo e sopratutto pia
nificare tante vendite, la rifondazione dell'Inter non è ancora cominciata. Suggerisco di vendere una decina di "Birilli", prendere un allentare energetico che abbia qualche idea chiara e programmare i prossimi 2/3 anni, con però una Dirigenza tecnica diversa visto che Branca ed Ausilio, che tanto hanno fatto in passato (quando c'erano i soldi) hanno perso la bussola. Certo è facile fare grandi squadre con tanti soldi,ma almeno con i soldi che passa il "Convento Moratti", fare una squadra decente non sembra impossibile, ci sono esempi di dirigenti che con molto  meno (Vedi Catania) hanno fatto una squadra che ha pochi punti meno dell'Inter...Moratti medita medita così non andiamo da nessuna parte.
Saluti".

Salvatore

 

"Salve, non so con chi parlare, sono profondamente interista a spada tratta, ma non capisco da due anni il mercato dell'inter, che sta spendendo soldi ma con obbiettivi non da Inter, vedi Alvarez, Mudyngay, Jhonatan,Couthinio,Schelotto, tutti buoni giocatori ma non da Inter, quando poi lasciamo per la strada Poli, Diamanti non ci accorgiamo di un Quadrato o Muirell dell'Udinese o Denis, uomini che in altre squadre sono risolutivi, e noi ci affidiamo, vedi ultimo periodo ad Alvarez giocatore con dei limiti(Recoba) ci si priva di giovani vedi Lyvaia e non si scommette su dei giovani che sono anche a costo zero. Avrei altre considerazioni, vi saluto e Forza Inter,  per sempre nei secoli e confido nel futuro, che si intraprenda la strada percorsa dalla coppia Oriali/Branca e non quella Branca".

Francesco

 

"Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi (a parte il gioco della squadra dal quale mi astengo) una sola cosa: premesso che parte di quello che dice Stramaccioni è vero cioè i continui infortuni e una scarsa panchina ma la domanda che mi sono posto da tempo e che vi pongo è la seguente: "è possibile che i nostri calciatori vadano a 10 e gli altri vadano sempre a 100 (se gli altri arrivano sempre primi sui palloni è normale che sembriamo una squadra allo sbando completo!) ?" Mi spiego meglio:il Tottenham sembrava una mclaren, il Catania (primo tempo) una ferrari e la juve una red bull (la più alta di rendimento), il Napoli e così via ..... I motivi di questa lentezza estenuante quali potrebbero essere secondo voi? Io ho pensato a due motivi in particolare: il primo un problema legato alla preparazione (la cosa più ovvia che viene da pensare), il secondo un problema legato alle caratteristiche dei giocatori nel senso che hanno tutti un motore dalle basse prestazioni (per capirci meglio). Comunque in entrambi i casi c'è qualcosa che non va a livello di staff tecnico-dirigenziale".

Marco

 

"Caro Direttore,
sono un tifoso interista da 50 anni ...e ormai non ne posso più di questa situazione di figuraccie in campo nazionale ed internazionale, con giocatori, allenatore e dirigenti che disonorano il CLUB.
Un conto è perdere, ma un altro conto e venir umiliati partita dopo partita!!!
Dopo 50 anni di fede interista, tra molti periodi negativi e qualche periodo positivo, ora mi vergogno di dire che sono Interista ...!!!
Giocatori finiti, giocatori scarsi, allenatori incapaci e non all' altezza, acquisti sbagliati ogni anno, dirigenti incompetenti e approssimativi.
Basta spendere e buttare soldi ...
Società da rifondare ... dirigenti, allenatore, giocatori.
Spero che il presidente si renda conto di come la pensi la maggior parte degli interisti, e inizi a mandare a casa tutta la gente incompetente dall allenatore ai dirigenti passando per quei giocatori che non meritano di vestire il nerazzurro!!!
SEMPRE FORZA INTER".

Andrea

 

"Le scuse sono dovute!
Sono dovute a tutti i tifosi per rispetto, come la curva nord richiedeva.
Le scuse da parte dei giocatori, da Strama, da Ausilio, da Branca fino al responsabile massimo, il Presidente. I tifosi nerazzurri non meritano questo spettacolo, giocatori con problemi di bilancia (vedi Cassano o Jonathan) incapaci di fare 3 passaggi di fila, un allenatore arrogante e presuntuoso, che si offende se alla DS gli dicono che giochiamo da provinciali (gli offesi dovremmo essere noi che dobbiamo assistere a spettacoli imbarazzanti come nelle ultime partite), magari avessimo un gioco.
Ausilio e Branca ci dovrebbero spiegare perché si spendono soldi in giocatori non da Inter, perché non abbiamo un centravanti, perché dovremmo riscattare Gargano dal Napoli ecc. ecc.
Ed infine chiedere al Presidente che qualcuno assuma le sue responsabilitá di questo disastro, magari lui stesso.
Possiamo avere pazienza in un progetto di lancio di giovani promesse, peró quando quelli che giocano sono sempre gli stessi, la pazienza viene a mancare.
Le scuse sono dovute!".

Andrea

 

"Spettabile direzione, ho 56 anni , dall'età di 5 tifo Inter, non ricordo una stagione cosi imbarazzante e fallimentare come questa, si d'accordo nel 1995 appena arrivato come presidente Moratti vide quasi la serie B, ci salvammo alla penultima con goal di del Vecchio e poi fu coppa uefa con goal vincente di Jonk al meazza. qui la situazione è terribile, stramaccioni che aveva ben iniziato con il suo credo calcistico si è poii sgonfiato per strada e attualmente da l'idea inequivocabile che non ci sta capendo piu nulla. Fa comprae kovacic in gennaio e dopo averlo impiegato davanti alla difesa, la partita dopo lo sposta a sinistra, poi lo tiene fuori due partite e alla fine lo ripresenta ieri sera come trequartista dietro l'unica punta, incredibile com si sia perso anche lui, confuso, permaloso, con una media punti da retrocessione, pareggio in casa quando va bene e sconfitta fuori casa. I giocatori non lo seguono ppiu, dopo la partita contro la juve hanno tirato i remi in barca, quando la squadra avversaria attacca e la prima linea difensiva viene saltata, i giocatori anzichè rincorrere gli avversari li guardano per vedere come fibisce l'azione, come dire, difesa pensaci tu, tanto questi dove vanno...?? penso che sia ora di finirla, via stramaccioni che ha dimostrato di non avere spessore per guidare una squadra di prima fascia come l'inter, è ridicolo, davanti ai giornalisti prima del match con il Tottenahm ha dichiarato che è piu importante il 3 posto in campionato che l'europa league, come dire, giocatori vi autorizzo a non dannarvi l'anauma, a lasciare il coltello negli spogliatoi, tanto l'importante è che arriviamo terzi in campionato. Ora appare chiaro, o è imbecille....oppure la società gli ha detto; non vogliamo perddere giocatori o sfiancarci in europa league, meglio il 3* posto.
A volte mi chiedo come abbia fatto la società a creacre una squadra che ha vinto per 5 anni in Italia e vinto 5 titoli su 6 in un anno.
O è stato un fatto casuale....oppure gli artefici sono stati ORIALI, MANCINI, MIHAILOVIC, MOURIHNO, e via via...senz'altro non credo sia stato BRANCA...ha dimostrato con gli acquistri fatti in questi anni, cioè dopo il triplete...che non capisce veramente una mazza.
Poveri noi, passeremo altri 40 anni in purgatorio.
Moratti che venda se non ha piu soldi....si tolga di mezzo per il bene dell'itnter e dei tifosi dell'inter. VERGOGNA....INCAPACI


Claudio

 

"Nato nel 1960,Interista da sempre e perfettamente incompetente, desidero esporre qualche garbata considerazione e avere , se possibile, qualche lume in merito allo staff tecnico e ai quadri dirigenziali dell' Inter. Primo: secondo voi, a quali  parametri e  criteri si ispirano i responsabili di mercato della società nella selzione degli obiettivi? Com'è possibile giustificare il paradosso dell' acquisizione di atleti con limiti fisici e tecnici evidenti a chiunque ( Alvarez, Pereira,etc. ), a fronte di investimenti onerosi e inefficaci? Per quale ragione il Presidente Moratti, a cui va la mia incondizionata e sempiterna gratitudine, non non può o non riesce a produrre un asciutto bilancio meritocratico e un giudizio asettico dei suoi collaboratori strategici i cui errori di valutazione si sono spesso dimostrati estremamente dannosi per lo sviluppo armonico di qualunque progetto di rifondazione, sollevando oltretutto dubbi ragionevoli circa l' adeguatezza e affidabilità del personale di scouting? Devo essere considerato iconoclasta o eretico se ritengo che purtroppo l' età di Capitan Zanetti e dei " Tripleti " costituisce non solo un limite biologico invalicabile oltre il quale la Loro reiterata presenza in campo riduce la disponibilità agonistica della squadra e sottrae altrimenti risorse atletiche abbassando drammaticamente velocità e prontezza, qualità così prevalenti nel calcio moderno? Il manager ha i mezzi per moodulare in diminuzione progressiva la partecipazione alle gare dei giocatori di classe suprema ma penalizzati dall' anagrafe contro la possibilità di concedere minuti preziosi agli atleti che devono maturare e garantire il ricambio generazionale? Il tifoso Interista è notoriamente istintivo e viscerale ma la Società, credo, non può esserne la rappresentazione e pur riconoscendo la poliedricità di un mondo così scivoloso e intricato non è vero che una approfondita diagnosi e un buona esecuzione dell' intervento chirurgico sono le garanzie per risultati certi e funzionali? Grazie". 

Luca Maria

 

"Dopo aver sognato di vedere l'Inter rinascere grazie ad un giovane allenatore prescelto dal Presidente che in tante cose ci ricordava Mou adesso non possiamo non renderci conto di una realtà incontrovertibile:questo sogno è svanito. Ieri sera contro il Tottenham abbiamo assistsito alla netta supremazia di una squadra vera su una squadra (purtroppo la nostra Beneamata)priva di qualsiasi identità. Sbagliato il modulo, sbagliata la formazione, giocatori che non si ritrivavano in campo, sempre superati tecnicamente e atleticamente. C'è da domandarsi anche questo: perchè i nostri giocatori sono sempre in ritardo, come se fisicamente non fossero all'altezza? Come mai non riescono mai a liberarsi velocemente del pallone, costretti a toccare il pallone almeno due o tre volte prima di riuscire a fare un passaggio, spesso a quel punto un passaggio sbagliato perchè pressati dagli avversari? Ho visto Paker liberarsi almeno 4 volte dei nostri con la stessa finta di corpo e la stessa gioca
ta: ho visto i giovatori in maglia bianca effettuare veloci triangolazioni di prima e quelli in maglia rossa restare lì, quasi inebetiti nei confronti degli avversari. Non parliamo poi dei colpi di testa in area: sui cross degli Spurs i nostri non erano mai nella posizione giusta e venivano sempre anticipati. La confusione più totale, già vista in altre partite recenti dove persino il Siena pareva una squadra da primi posti di Premier. Ci avevo creduto, ma ora basta, ho capito che così non si può andare avanti.
E cosa dire del fatto che Stramaccioni ha avallato il non acquisto di un attaccante, il famoso vice Milito, accettando Rocchi (che al massimo potrebbe essere, per caratteristiche fisiche e di gioco un vice Palacio)?
Stramaccioni grazie. è stato un bel sogno, ma ora fatti da parte: la squadra ha bisogno di qualcosa di nuovo, un mister che riprenda in mano la situazione e accompagni con grinta, coraggio ed esperienza la crescita della nuova Inter!
P.S. Vuoi vedere che stavolta aveva ragione Cassano?".

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 08 marzo 2013 alle 15:29
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print