"In tempi non sospetti, contattando questa redazione, mi soffermai sull'importanza del progetto "Inter Campus" a livello sportivo, culturale e umanitario. Infatti l'invito dell'ONU alla società per illustrare questa straordinaria esperienza da parte dei suoi protagonisti è il logico risultato di un percorso iniziato 15 anni fa e che speriamo durerà acora per moltissimi anni.
Ho letto l'intervista di Moratti, di come tutto sia cominciato visitando una favelas brasiliana e di come poi sia proseguito fino ad oggi con la sua presenza in 25 paesi! Ci sono delle parole in particolare del presidente che mi hanno commosso, quando ha parlato dell'Inter come di un amico per questi bambini sfortunati, di un amico sempre presente che con lo sport vuole aiutarli a crescere e diventare uomini orgogliosi di se stessi con valori e principi morali solidi, che poi a loro volta potranno insegnare ai propri figli e alle generazioni future. Da tifosa interista è normale che sia orgogliosa della mia società per quello che sta facendo nel sociale, ma speravo che un avvenimento così importante per lo sport italiano, in questo periodo così tribolato di scommesse dooping crisi morale e sociale, fosse messo un pò più in risalto. Invece di cosa parliamo? Mobbing, Sneijder si Sneijder no e insulsaggini varie, mettendo volutamente in secondo piano il meraviglioso risultato ot
tenuto con il lavoro di "Inter Campus"! Non mi dovrei certo stupire di tanta meschinità, ma ogni volta ci casco e rimango sbigottita da tanta prostituzione intellettuale! Non impareremo mai vero? Noi interisti arriveremo mai a scrollare le spalle ad ogni ingiustizia e ogni angheria che puntualmente ci viene gettata addosso? A rimanere a galla da tutto il fango mediatico che sommerge l'Italia sportiva e no? Ma meglio di essere considerati a livello mondiale da organizzazioni come lOnu cosa c'è al mondo? Hai l'onore di rappresentare l'Italia, che nemmeno è membro permanente, in un luogo sacro come il palazzo di vetro e a parte sky sport tg 24 nessuno ne parla ... silenzio tombale!
Allora mi vengono in mente le parole di Mou a Moratti riportate nella stessa intervista ... "Ma lei perché continua a fare il presidente? Nella mia carriera non ho mai avuto tanta difficoltà nei confronti delle istituzioni" e la risposta del presidente riferita a Mou "Aveva addosso un’infinita fatica di vincere ed era impossibile non capirlo: l’ho sentita così tante volte anche io".
Solo l'amore e la passione in Italia possono farti continuare in un percorso pieno di ostacoli di foreste colme di rovi e spine, una passione che per i Moratti non è venuta mai meno, come per noi tifosi, nelle difficoltà ci si stringe attorno e si combette insieme!
"Inter campus" è il fiore all'occhiello per l'inter, ma anche per il calcio italiano, quello onesto e pulito almeno, che si voglia ammetterlo o meno la realtà non cambia questa certezza ... certezza di un futuro migliore e di speranza per tanti bambini che saranno le generazioni future, generazioni che speriamo tutti siano migliori di tanti quaquaraqua in giro attualmente!!! Forza presidente non molli proprio ora, siamo tutti con lei!! Grazie alla redazione per lo spazio concesso ..
AMALA SEMPRE!!!!!!"

Cecilia

Cecilia

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 29 novembre 2012 alle 12:35
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print