"Salve a tutti, questo è un periodo in cui ci si tuffa nel calciomercato con notizie veritiere ma spesso, troppo spesso infondate. Ogni giorno leggiamo un nome nuovo, nomi che stuzzicano la fantasia e ci portano nel mondo dei sogni. poi basta riconnettere il cervello e ci rendiamo conto che certi nomi sono praticamente impossibili da raggiungere. Uno su tutti è il nome di FABREGAS, troppo costoso e con il fpf i 50 (o anche più) milioni necessari sono difficili da reperire. O meglio, la soluzione la si potrebbe trovare con qualche cessione a patto che i nostri giocatori non debbao esser sottopagati. Se la cessione di Snejider dovesse avvenire, bisognerà incassare non meno di 40/45 milioni, perche se il buon Sanchez ne vale 35, non potrei spiegarmi l'eventuale cessione dell'olandese per una cifra inferiore. Stesso discorso per Maicon (che io non cederei mai).. se Criscito ne vale 15 e Bastos 20, Maicon non dovrebbe esser ceduto per meno di 25 milioni. A questo punto però mi sorge una riflessione considerato che è da sistemare il centrocampo, lasciamo perdere il sogno Fabregas e tuffiamoci su un altro giocatore di espeerienza con un costo inferiore, Aquilani per esempio. Cedere Thiago Motta, ottimo giocatore, ma molto fragile, porterebbe non meno di 15/18 milioni, così come cedere Chivu
comporterebbe un guadagno di non meno di 10 milioni. Il rumeno sarebbe sostituibile con Criscito e l'italo-brasiliano con un altro giocatore di pari quotazione ma meno delicato e vi garantisco che con 18/20 milioni si acquistano ottimi centrocampisti (Aquilani, Montolivo per esempio). Per quanto riguarda l'attacco, la cessione scontata di Pandev (10/12) milioni deve esser rimpiazzata. Allora lasciamo l'ottimo Sanchez e andiamo dritti su Rossi, italiano già affermato da più anni sopratutto in campo europeo..Ruoli differenti sicuramente, ma Rossi non dispiacerebbe affatto. Se poi arriverà la cessione di Snejider allora Sanchez o Pastore saranno possibili sostituti. Vi elenco le mie ipotetiche cessioni e acquisti:

CESSIONI:

CHIVU 12
MATERAZZI 1 (DALL'INGHILTERRA POTREBBE ARRIVAR QUALCOSA)

THIAGO MOTTA 15
MARIGA 8

PANDEV 10
SNEJIDER (NON LO CEDEREI TRANNE CHE PER 45 MILIONI DI EURO)

ACQUISTI
CRISCITO 10 + CONTROPARTITE
ANDREOLLI ( GIA' IN ENTRATA)

AQUILANI (15) / MONTOLIVO (12)

ROSSI (30 / 20+PANDEV)
SANCHEZ (30 SOLO IN CASO DI PARTENZA DI SNEIJDER)

Le uscite non sarebbero eccessive, tutto sta nel non svendere i nostri e da questo punto di vista i dirigenti della beneamata san fare il loro mestiere. Ricordiamoci che la scorsa stagione i nostri giocatori hanno vinto praticamente tutto e sono i campioni del mondo in carica...quindi dovrebbero valere più di altri e non meno".

Francesco

 

"Cara redazione di FC internews, vi scrivo come altri tifosi per esprimere le mie idee e chiedere qualche parere. Innanzitutto parliamo del mercato. Se è vero che l'idea è di italianizzare l'Inter, perchè non farlo in modo profondo? In questo momento la nazionale italiana sulla carta è una delle più forti, sia ora che in prospettiva: buona difesa, ottimo centrocampo (forse solo la Spagna è decisamente superiore) e ottimo attacco. A centrocampo sarebbero ottimi acquisti Aquilani (lasciato dalla Juve) che sebbene sia spesso infortunato ha un notevole tasso tecnico, Poli, un giocatore di prospettiva che sarebbe una scommessa su cui investire 5-6 milioni, Nocerino, buon interditore e polmone per la futura squadra. Addirittura la Juve potrebbe lasciarsi scappare l'ottimo Marchisio, molto duttile e tecnico e con una personalità incredibile a mio parere. In difesa Criscito sembra già preso e non posso che essere contento. In attacco non capisco proprio perchè preferire Sanchez a Rossi. In confronto Rossi ha dimostrato molto di più, gioca nel calcio che conta da un pezzo ed ha dimostrato a più riprese il suo valore. Proprio non mi spiego perchè.
Se dovesse andare via Sneijder lo sostituirei con Nasri e chiederei al Man Utd Nani e 10 milioni almeno: in un colpo solo si risolverebbero i problemi dell'ala e del regista, avendo in Nani un giocatore che sa metterla in mezzo per Pazzini.
Se si vuole un sostituto di Milito non vedrei male Adebayor che non dovrebbe costare molto. In difesa c'è da fare pulizia e se si deve prendere un centrale l'unico per cui valga la pena investire a mio parere è Hummels".

Marco

 

"La squadra ha bisogno di cambiamenti, quest'anno hanno sempre dato l'impressione di essere in affanno , manca un po' di qualità soprattutto in mezzo al campo , velocità e qualche anno in meno.

Metterei sul mercato :
Julio Cesar, Chivu, Maicon, Motta, Mariga, Muntari, Karja, Pandev.
Un grande saluto a Materazzi e Cordova alla fine della loro carriera.
Per quanto riguarda Coutinho un anno in prestito gli farebbe bene insieme al nuovo acquisto Alborno.

Ora parliamo dei sostituti:
Viviano, Andreolli, Criscito, Aguirregaray e Santon;
Montolivo, Lennon del Totthenam e Fabregas;
Castaignos e El Shaaraway ( da dare in prestito)

Non penso sia impossibile.

Terrei:
Castellazzi, Samuel, Lucio, Ranocchia, Nagatomo;
Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Obi;
Eto'o, Milito, Pazzini.

Non c'è bisogno in attacco di giocatori nuovi da 35 milioni in su
ci penserei il prossimo anno".

Domenico

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 08 giugno 2011 alle 09:03
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print