"Gentile Redazione,
volevo esprimere al Sig Thohir tutto il mio rammarico riguardo la vicenda rinnovi di Milito e Cambiasso...
Oltre ad essere 2 pilastri dell'Inter e Campioni con qualità tecniche invidiabili, sono due persone eccezionali, sincere, leali, professionisti seri sempre pronti a servire la causa nerazzurra, innamorati dell'Inter e a mio avviso potevano dare ancora tanto al gruppo. Ritengo sia stato un grave errore "farli fuori" in questo modo; DIEGO dopo l'infortunio ha fatto veramente di tutto per ritornare ad aiutare la SUA Squadra, addirittura giocando con la Primavera....Campioni così si contano sulle dita di una mano ed è veramente un peccato che la nuova proprietà non abbia preso in considerazione tale fatto!!!mancheranno tantissimo.....
delusa e amareggiata".
Paola
"Gentile redazione, vorrei esprimere il mio parere sul prossimo mercato.Si parla di autofinanziamento, cosa giusta si vuol avere i conti a posto. A mio parere però non di puo contare solo su 11 titolari. Ě propio in questa ottica che non cederei Guarin ma solo Alvarez perche se per per caso si facesse male uno tra Kovacic e Hernanes non potremmo giocare con Kuzmanovic o Khrin!!A questo punto con i soldi di Alvarez(o scambiandolo) comprerei Mario Suarez . A questo punto mancherebbe un esterno e una punta.Come esterno punterei su Erkin che a zero é un buon colpo e in attacco ci invesrirei su Hernandez ( 13 mln) vendendo Kuz e meta belfodil . A questo punto saremmo in pari come bilancio (o quasi) e avremmo risparmiato con gli ingaggi.La mia rosa sarebbe questa: Handanovic Carrizo Belec ( per l'uefa) Dif: D'ambrosio Jonathan Nagatomo Erkin Rolando Andreolli Ranocchia Vidic Jesus Campagnaro
Cen:Taider Suarez Hernanes Kovacic Guarin Krhin Att: Ince , Palacio ,icardi , Hernandez,Botta".
Davide
"Minuto 70 della partita perfetta della giornata perfetta , probabilmente già scritte in qualche libro del destino che , a saperlo prima , gli altri , neanche sarebbero scesi in campo .
Le tifoserie sono equamente divise e percorse da un fremito evidente , l’una da un fremito d’ansia e di disperazione , il tempo che passa troppo velocemente , la tua squadra sempre più velleitaria e rassegnata , impotente , l’altra da un fremito di attesa , attesa di una gioia difficile da trattenere , contenere reprimere insieme alla paura , quella piu’ cattiva di un sogno ancora infranto , ancora all’ultima curva .
Non riesci proprio a stare fermo , sei permeato dallo stesso spirito , la stessa esplosione di gioia per ora soffocata e repressa , la stessa paura , non lo stesso sogno o forse sì , il sogno è diventato col tempo anche il tuo , che già ne hai vissuti tanti ma non uno così , non uno sognato così a lungo .
Non puoi stare fermo , fai comunque il tuo lavoro , quando d’improvviso uno dei tuoi ruba la palla a metà campo e lancia l’uomo del destino .
Lui la riceve , una palla innocua , già controllato dai due mastini , con l’idea forse di prendere tempo , di portarli un po’ a spasso , guadagnare una rimessa , un calcio d’angolo , uno stupido fallo .
No , non fa per lui , anzi forse lo sente dentro , forse nella testa risuona una voce suadente ed amica che gli sussurra vai , che gli comanda vai , che gli grida , ma con passione e coraggio , vai ! e lui va finta a destra poi va a sinistra , ed il primo difensore sta col culo a terra e di nuovo finta a sinistra poi va a destra ed anche il secondo difensore col culo a terra , anzi tutto lo stadio è col culo a terra , solo il portiere ed un silenzio improvvisamente irreale , innaturale , non una parola , un respiro , un battito di ciglia , il cuore dell’intero stadio è fermo insieme al tuo che te ne stai lì nel tuo rettangolino verde e sai già tutto e forse l’hai sempre saputo e avverti per primo la gioia non descrivibile non contenibile non ripetibile che sale dal centro del tuo cuore , del tuo stomaco , del tuo cervello proprio mentre la palla lascia il suo magico piede sinistro , descrive una breve traiettoria e si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere come ripeteranno all’infinito giornali e televisioni da quel preciso istante per giorni e giorni , anni e anni , saecula saeculorum .
Ed esplode tutto intorno a te , travolto da una marea , sommerso di abbracci finisci per terra , ma ti rialzi , allontani tutti , fingi una collera che ride , reciti il tuo ruolo fino in fondo , potrebbe finire lì , ma la legge impone le sue formule ed i suoi riti.
Poi , il fischio finale e il mondo esplode di nuovo , anche di più se mai è possibile , in un tripudio di suoni , grida , canzoni , lacrime , colori ebbrezza alcolica e di sentimenti e tu sei al centro , al centro della felicità , alla felicità di un popolo che ritrova il suo cielo , la sua terra promessa .
Ma dentro di tè è già ritornata la quiete che temi di chiamare in altro modo ma lo sai che non è quiete ma tristezza , malinconia , nostalgia già provata tante altre volte dopo una gioia intensa e puntuale anche oggi semmai più triste , più malinconica , più nostalgica di sempre commisurata in qualche modo alla vertigine di quel momento in cui la palla si è staccata dal piede fatato dell’uomo del destino .
Nella confusione totale di quei momenti ti allontani , solo un paio di uomini della sicurezza cercano di fermarti ma capiscono e rispettosi si scostano discreti mentre percorri il tunnel dello stadio e sei fuori .
Anche da fuori è letteralmente un delirio , senti la folla che scandisce il tuo nome , senti la commozione che sale insieme alla stanchezza ed alla felicità , quasi un rigurgito , di essere parte di un sogno e motore di un sogno regalato a un popolo di bambini , bambino in fondo tu stesso , un sogno vissuto e sofferto dietro al rotolare impertinente e imprevedibile di un pallone , forse della vita. Ma è tutto già trascorso , tutto già è dietro le spalle , tutto è già ieri non tornerà né si ripeterà più , non perlomeno così , non con gli stessi protagonisti , non con le stesse lacrime o le stesse risa .
E di nuovo scende il silenzio , timido e rispettoso , dentro di te , da fuori guardi ancora una volta lo stadio , in festa , guardi il cielo nero e stellato che non potrai mai dimenticare e mentre scendono calde le lacrime , passo dopo passo , forse più leggero , rientri nell’arena".
Gianni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Inter, doppio verdetto: in poche ore si gioca semifinali di Coppa Italia e Skriniar
- 00:55 Adani: "L'Inter a Cremona ha vinto per due guizzi. Inzaghi conservatore, deve far vedere qualcosa di nuovo"
- 00:45 Cassano: "Giusto cambiare Inzaghi, anche quest'anno l'Inter arriverà dietro una squadra nettamente inferiore"
- 00:36 Prima CdS - Inter tra la Coppa e Demiral. Skriniar convocato contro l'Atalanta
- 00:07 Sky - Martins va in prestito al Monza: è il figlio di Oba Oba. In Brianza anche Perin
- 00:05 Sabatini: "Skriniar, i 13 mln del PSG non ci sono. Questione triste, l'Inter prenderà provvedimenti antipatici"
- 00:00 L'altro portaombrelli
- 23:45 Condò: "Al PSG Skriniar servirebbe adesso, vogliono puntare tutto sulla Champions League"
- 23:42 De Zerbi: "Non mi aspettavo questo distacco tra il Napoli e le altre. Inter? In Champions può avanzare"
- 23:40 Marchegiani: "Se le cifre sono queste, all'Inter conviene tenersi Skriniar fino a giugno"
- 23:34 Brazao, occasione in prestito dopo il lungo infortunio: incontro in corso con la SPAL
- 23:05 Del Piero: "Lautaro ha trovato serenità interiore dopo il Mondiale, ora l'Inter è ai suoi piedi"
- 22:54 GdS - Brozovic, mercoledì lavoro sul campo: c'è la speranza di averlo in panca col Milan
- 22:43 GdS - Skriniar-PSG, si va avanti a oltranza. In caso di addio dello slovacco, l'ultima idea è Mavropanos
- 22:43 Tra Udinese e Verona un pari che non serve a nessuno: Samardzic risponde a un autogol di Becao, finisce 1-1
- 22:40 Paganin: "Skriniar? Pensavo restasse, ma la Serie A non può competere con certe cifre. Il sistema calcio va ristrutturato"
- 22:33 Nesta su Scalvini: "Buon giocatore, ma non è Thiago Silva. E spesso i giocatori lontano dall'Atalanta si perdono"
- 22:31 De Preter: "Lukaku è stato sfortunato, so quanto gli è costato e gli sta costando la partecipazione ai Mondiali"
- 22:22 Reading, Casadei si presenta: "Mi sento pronto per la Championship. Ince? Imparerò tanto da lui"
- 22:11 Troyes, Rony Lopes esalta Agoumé: "Ha mezzi e qualità, può darci una grossa mano"
- 22:00 Sky - Post-Skriniar, Lindelof e Pavard piste complicate: l'obiettivo è Demiral in prestito
- 21:23 L'Équipe - PSG, tentativo per Ziyech: il suo arrivo in prestito non esclude l'acquisto di Skriniar
- 21:14 UFFICIALE - McKennie lascia la Juventus e la Serie A: è un giocatore del Leeds
- 20:54 Pimenta: "Regolamento FIFA? Dobbiamo combattere insieme. È un abuso che peserà anche sui giocatori"
- 20:42 Barnett contro il regolamento per gli agenti: "Nella Fifa ci sono dei criminali"
- 20:31 fcin- Skriniar, tutto tace. Il tempo scorre e aumentano le possibilità che lo slovacco rimanga all'Inter
- 19:49 UFFICIALE - Casadei è del Reading: arriva in prestito dal Chelsea. Ince: "Non vedo l'ora di lavorare con lui"
- 19:46 FOTO - Marotta dirige l'assemblea Adise in corso allo Sheraton
- 19:34 La Juventus annuncia il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI: "Sentenza illogica, carente e infondata"
- 19:30 UFFICIALE - Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia: scelta condivisa tra club e tecnico
- 19:17 Sky - La Roma ha deciso: da oggi Zaniolo è fuori dal progetto tecnico
- 19:10 Un altro stop per Spinazzola: lesione di primo grado al flessore
- 18:55 Belloni, ag. Di Gregorio: "Rimpianti con l'Inter? No. L'obiettivo finale era arrivare in nerazzurro e c'è ancora tempo"
- 18:39 D'Amico: "Skriniar? Difficile prevedere cosa succederà. Ma la direzione mi sembra una"
- 18:25 Zaniolo spinge per la cessione: Roma 'cancellata' anche dai social
- 18:09 Sky - Brutte notizie per il Milan: problema muscolare per Bennacer, il derby con l'Inter è a forte rischio
- 17:41 L'agente di Dumfries: "L'Inter non svende mai, a livello internazionale tutti hanno paura"
- 17:39 Sky - Brozovic a parte, difficilmente arruolabile domani. Stesso discorso per Handanovic
- 17:16 GdS - Skriniar pronto al taglio del bonus alla firma per liberarsi subito dall'Inter: il PSG alzerà l'offerta
- 17:04 L'Atalanta è la vittima preferita di Dzeko: i numeri del Cigno contro la Dea
- 16:48 fcin- Sebastiano Esposito ha appena firmato: 5 mesi di prestito al Bari
- 16:32 La Corte FIGC sul 'Libro Nero' di Paratici: "La Juve non si dissocia, effetti devastanti per la lealtà sportiva"
- 16:25 Lautaro, tutti i sei gol in Coppa Italia sono arrivati a San Siro: dall'inizio del 2019 il Toro ha un record
- 16:17 Follia a Genova: recapitata busta con un proiettile nella sede della Sampdoria
- 16:09 fcin- Gagliardini, esauriti i sondaggi del Nottingham Forest. Ora si prospetta un'unica soluzione
- 15:57 Indonesia, Thohir candidato per la Federcalcio locale: "Ha gestito l'Inter, esperienza utile"
- 15:54 In attesa degli sviluppi di mercato, Skriniar arriva ad Appiano Gentile: timido saluto fuori dai cancelli
- 15:48 Vittorie rotonde e due sconfitte: tutti i risultati del Settore Giovanile dell'Inter
- 15:36 Nuovo investimento per il vivaio: pronta spesa importante per un 16enne dell'Amiens
- 15:25 Coppa Italia, l'Inter sfida l'Atalanta per la decima volta nel torneo: il bilancio
- 15:18 De Siervo sulla Supercoppa: "Serve giocarla all'estero. Il cambio formula è possibile"
- 15:11 Marotta: "Con Tavecchio ho perso un amico. I suoi valori un patrimonio per il calcio"
- 15:06 UFFICIALE - La Spal annuncia il suo... Fruit Ninja: Nainggolan alla corte di De Rossi
- 14:58 Plusvalenze, solo la Juve penalizzata: ecco perché la Corte FIGC non ha punito gli altri club
- 14:53 De Siervo: "Plusvalenze, difficile pensare alla Juventus come unica responsabile"
- 14:43 Coppa Italia, i bookies puntano sulla decima della Roma. Inter offerta a 4,50
- 14:36 Buone nuove sul fronte partner: prolungato accordo con Snaipay fino al 2025
- 14:28 Penalizzazione Juve, le motivazioni della FIGC: "Il club ha commesso un illecito grave, ripetuto e prolungato"
- 14:25 Rush finale di mercato, tra campionato e Coppa, live ne 'Il Salotto di FcInterNews'
- 14:23 fcin- Torna in auge Demiral: il nome al centro di un colloquio con Busardò. Ma davanti ci sono due ostacoli
- 14:15 Dalla Turchia - L'Inter fa sul serio per Demiral: già partita la prima offerta ufficiale per l'Atalanta
- 14:08 SI - L'Inter trova l'accordo con il Monza per Kassama: la formula
- 14:00 UFFICIALE - Shomurodov passa in prestito dalla Roma allo Spezia
- 13:45 Colpaccio Bayern: in chiusura il prestito dal City di Cancelo
- 13:32 Juve, piove sul bagnato: si ferma Milik. Ecco l'esito degli esami
- 13:19 video- Napoli tornado inarrestabile, battuta anche la Roma: gli highlights
- 13:09 Sebastiano Esposito è a Bari: già oggi il primo allenamento con i biancorossi
- 13:00 UFFICIALE - Ivan Ilic passa dal Verona al Torino: i dettagli
- 12:55 Per Karchouni, Ajara e Chawinga pomeriggio sotto canestro: le tre nerazzurre al Mediolanum Forum
- 12:45 Berni: "Inzaghi ottimo per l'Inter, ha avuto un po' di sfortuna. Skriniar darà sempre il 110%. Lautaro sempre più leader"