"Gentile Redazione,
volevo esprimere al Sig Thohir tutto il mio rammarico riguardo la vicenda rinnovi di Milito e Cambiasso...
Oltre ad essere 2 pilastri dell'Inter e Campioni con qualità tecniche invidiabili, sono due persone eccezionali, sincere, leali, professionisti seri sempre pronti a servire la causa nerazzurra, innamorati dell'Inter e a mio avviso potevano dare ancora tanto al gruppo. Ritengo sia stato un grave errore "farli fuori" in questo modo; DIEGO dopo l'infortunio ha fatto veramente di tutto per ritornare ad aiutare la SUA Squadra, addirittura giocando con la Primavera....Campioni così si contano sulle dita di una mano ed è veramente un peccato che la nuova proprietà non abbia preso in considerazione tale fatto!!!mancheranno tantissimo.....
delusa e amareggiata".
Paola
"Gentile redazione, vorrei esprimere il mio parere sul prossimo mercato.Si parla di autofinanziamento, cosa giusta si vuol avere i conti a posto. A mio parere però non di puo contare solo su 11 titolari. Ě propio in questa ottica che non cederei Guarin ma solo Alvarez perche se per per caso si facesse male uno tra Kovacic e Hernanes non potremmo giocare con Kuzmanovic o Khrin!!A questo punto con i soldi di Alvarez(o scambiandolo) comprerei Mario Suarez . A questo punto mancherebbe un esterno e una punta.Come esterno punterei su Erkin che a zero é un buon colpo e in attacco ci invesrirei su Hernandez ( 13 mln) vendendo Kuz e meta belfodil . A questo punto saremmo in pari come bilancio (o quasi) e avremmo risparmiato con gli ingaggi.La mia rosa sarebbe questa: Handanovic Carrizo Belec ( per l'uefa) Dif: D'ambrosio Jonathan Nagatomo Erkin Rolando Andreolli Ranocchia Vidic Jesus Campagnaro
Cen:Taider Suarez Hernanes Kovacic Guarin Krhin Att: Ince , Palacio ,icardi , Hernandez,Botta".
Davide
"Minuto 70 della partita perfetta della giornata perfetta , probabilmente già scritte in qualche libro del destino che , a saperlo prima , gli altri , neanche sarebbero scesi in campo .
Le tifoserie sono equamente divise e percorse da un fremito evidente , l’una da un fremito d’ansia e di disperazione , il tempo che passa troppo velocemente , la tua squadra sempre più velleitaria e rassegnata , impotente , l’altra da un fremito di attesa , attesa di una gioia difficile da trattenere , contenere reprimere insieme alla paura , quella piu’ cattiva di un sogno ancora infranto , ancora all’ultima curva .
Non riesci proprio a stare fermo , sei permeato dallo stesso spirito , la stessa esplosione di gioia per ora soffocata e repressa , la stessa paura , non lo stesso sogno o forse sì , il sogno è diventato col tempo anche il tuo , che già ne hai vissuti tanti ma non uno così , non uno sognato così a lungo .
Non puoi stare fermo , fai comunque il tuo lavoro , quando d’improvviso uno dei tuoi ruba la palla a metà campo e lancia l’uomo del destino .
Lui la riceve , una palla innocua , già controllato dai due mastini , con l’idea forse di prendere tempo , di portarli un po’ a spasso , guadagnare una rimessa , un calcio d’angolo , uno stupido fallo .
No , non fa per lui , anzi forse lo sente dentro , forse nella testa risuona una voce suadente ed amica che gli sussurra vai , che gli comanda vai , che gli grida , ma con passione e coraggio , vai ! e lui va finta a destra poi va a sinistra , ed il primo difensore sta col culo a terra e di nuovo finta a sinistra poi va a destra ed anche il secondo difensore col culo a terra , anzi tutto lo stadio è col culo a terra , solo il portiere ed un silenzio improvvisamente irreale , innaturale , non una parola , un respiro , un battito di ciglia , il cuore dell’intero stadio è fermo insieme al tuo che te ne stai lì nel tuo rettangolino verde e sai già tutto e forse l’hai sempre saputo e avverti per primo la gioia non descrivibile non contenibile non ripetibile che sale dal centro del tuo cuore , del tuo stomaco , del tuo cervello proprio mentre la palla lascia il suo magico piede sinistro , descrive una breve traiettoria e si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere come ripeteranno all’infinito giornali e televisioni da quel preciso istante per giorni e giorni , anni e anni , saecula saeculorum .
Ed esplode tutto intorno a te , travolto da una marea , sommerso di abbracci finisci per terra , ma ti rialzi , allontani tutti , fingi una collera che ride , reciti il tuo ruolo fino in fondo , potrebbe finire lì , ma la legge impone le sue formule ed i suoi riti.
Poi , il fischio finale e il mondo esplode di nuovo , anche di più se mai è possibile , in un tripudio di suoni , grida , canzoni , lacrime , colori ebbrezza alcolica e di sentimenti e tu sei al centro , al centro della felicità , alla felicità di un popolo che ritrova il suo cielo , la sua terra promessa .
Ma dentro di tè è già ritornata la quiete che temi di chiamare in altro modo ma lo sai che non è quiete ma tristezza , malinconia , nostalgia già provata tante altre volte dopo una gioia intensa e puntuale anche oggi semmai più triste , più malinconica , più nostalgica di sempre commisurata in qualche modo alla vertigine di quel momento in cui la palla si è staccata dal piede fatato dell’uomo del destino .
Nella confusione totale di quei momenti ti allontani , solo un paio di uomini della sicurezza cercano di fermarti ma capiscono e rispettosi si scostano discreti mentre percorri il tunnel dello stadio e sei fuori .
Anche da fuori è letteralmente un delirio , senti la folla che scandisce il tuo nome , senti la commozione che sale insieme alla stanchezza ed alla felicità , quasi un rigurgito , di essere parte di un sogno e motore di un sogno regalato a un popolo di bambini , bambino in fondo tu stesso , un sogno vissuto e sofferto dietro al rotolare impertinente e imprevedibile di un pallone , forse della vita. Ma è tutto già trascorso , tutto già è dietro le spalle , tutto è già ieri non tornerà né si ripeterà più , non perlomeno così , non con gli stessi protagonisti , non con le stesse lacrime o le stesse risa .
E di nuovo scende il silenzio , timido e rispettoso , dentro di te , da fuori guardi ancora una volta lo stadio , in festa , guardi il cielo nero e stellato che non potrai mai dimenticare e mentre scendono calde le lacrime , passo dopo passo , forse più leggero , rientri nell’arena".
Gianni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C