"Gentile Redazione,
volevo esprimere al Sig Thohir tutto il mio rammarico riguardo la vicenda rinnovi di Milito e Cambiasso...
Oltre ad essere 2 pilastri dell'Inter e Campioni con qualità tecniche invidiabili, sono due persone eccezionali, sincere, leali, professionisti seri sempre pronti a servire la causa nerazzurra, innamorati dell'Inter e a mio avviso potevano dare ancora tanto al gruppo. Ritengo sia stato un grave errore "farli fuori" in questo modo; DIEGO dopo l'infortunio ha fatto veramente di tutto per ritornare ad aiutare la SUA Squadra, addirittura giocando con la Primavera....Campioni così si contano sulle dita di una mano ed è veramente un peccato che la nuova proprietà non abbia preso in considerazione tale fatto!!!mancheranno tantissimo.....
delusa e amareggiata".
Paola
"Gentile redazione, vorrei esprimere il mio parere sul prossimo mercato.Si parla di autofinanziamento, cosa giusta si vuol avere i conti a posto. A mio parere però non di puo contare solo su 11 titolari. Ě propio in questa ottica che non cederei Guarin ma solo Alvarez perche se per per caso si facesse male uno tra Kovacic e Hernanes non potremmo giocare con Kuzmanovic o Khrin!!A questo punto con i soldi di Alvarez(o scambiandolo) comprerei Mario Suarez . A questo punto mancherebbe un esterno e una punta.Come esterno punterei su Erkin che a zero é un buon colpo e in attacco ci invesrirei su Hernandez ( 13 mln) vendendo Kuz e meta belfodil . A questo punto saremmo in pari come bilancio (o quasi) e avremmo risparmiato con gli ingaggi.La mia rosa sarebbe questa: Handanovic Carrizo Belec ( per l'uefa) Dif: D'ambrosio Jonathan Nagatomo Erkin Rolando Andreolli Ranocchia Vidic Jesus Campagnaro
Cen:Taider Suarez Hernanes Kovacic Guarin Krhin Att: Ince , Palacio ,icardi , Hernandez,Botta".
Davide
"Minuto 70 della partita perfetta della giornata perfetta , probabilmente già scritte in qualche libro del destino che , a saperlo prima , gli altri , neanche sarebbero scesi in campo .
Le tifoserie sono equamente divise e percorse da un fremito evidente , l’una da un fremito d’ansia e di disperazione , il tempo che passa troppo velocemente , la tua squadra sempre più velleitaria e rassegnata , impotente , l’altra da un fremito di attesa , attesa di una gioia difficile da trattenere , contenere reprimere insieme alla paura , quella piu’ cattiva di un sogno ancora infranto , ancora all’ultima curva .
Non riesci proprio a stare fermo , sei permeato dallo stesso spirito , la stessa esplosione di gioia per ora soffocata e repressa , la stessa paura , non lo stesso sogno o forse sì , il sogno è diventato col tempo anche il tuo , che già ne hai vissuti tanti ma non uno così , non uno sognato così a lungo .
Non puoi stare fermo , fai comunque il tuo lavoro , quando d’improvviso uno dei tuoi ruba la palla a metà campo e lancia l’uomo del destino .
Lui la riceve , una palla innocua , già controllato dai due mastini , con l’idea forse di prendere tempo , di portarli un po’ a spasso , guadagnare una rimessa , un calcio d’angolo , uno stupido fallo .
No , non fa per lui , anzi forse lo sente dentro , forse nella testa risuona una voce suadente ed amica che gli sussurra vai , che gli comanda vai , che gli grida , ma con passione e coraggio , vai ! e lui va finta a destra poi va a sinistra , ed il primo difensore sta col culo a terra e di nuovo finta a sinistra poi va a destra ed anche il secondo difensore col culo a terra , anzi tutto lo stadio è col culo a terra , solo il portiere ed un silenzio improvvisamente irreale , innaturale , non una parola , un respiro , un battito di ciglia , il cuore dell’intero stadio è fermo insieme al tuo che te ne stai lì nel tuo rettangolino verde e sai già tutto e forse l’hai sempre saputo e avverti per primo la gioia non descrivibile non contenibile non ripetibile che sale dal centro del tuo cuore , del tuo stomaco , del tuo cervello proprio mentre la palla lascia il suo magico piede sinistro , descrive una breve traiettoria e si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere come ripeteranno all’infinito giornali e televisioni da quel preciso istante per giorni e giorni , anni e anni , saecula saeculorum .
Ed esplode tutto intorno a te , travolto da una marea , sommerso di abbracci finisci per terra , ma ti rialzi , allontani tutti , fingi una collera che ride , reciti il tuo ruolo fino in fondo , potrebbe finire lì , ma la legge impone le sue formule ed i suoi riti.
Poi , il fischio finale e il mondo esplode di nuovo , anche di più se mai è possibile , in un tripudio di suoni , grida , canzoni , lacrime , colori ebbrezza alcolica e di sentimenti e tu sei al centro , al centro della felicità , alla felicità di un popolo che ritrova il suo cielo , la sua terra promessa .
Ma dentro di tè è già ritornata la quiete che temi di chiamare in altro modo ma lo sai che non è quiete ma tristezza , malinconia , nostalgia già provata tante altre volte dopo una gioia intensa e puntuale anche oggi semmai più triste , più malinconica , più nostalgica di sempre commisurata in qualche modo alla vertigine di quel momento in cui la palla si è staccata dal piede fatato dell’uomo del destino .
Nella confusione totale di quei momenti ti allontani , solo un paio di uomini della sicurezza cercano di fermarti ma capiscono e rispettosi si scostano discreti mentre percorri il tunnel dello stadio e sei fuori .
Anche da fuori è letteralmente un delirio , senti la folla che scandisce il tuo nome , senti la commozione che sale insieme alla stanchezza ed alla felicità , quasi un rigurgito , di essere parte di un sogno e motore di un sogno regalato a un popolo di bambini , bambino in fondo tu stesso , un sogno vissuto e sofferto dietro al rotolare impertinente e imprevedibile di un pallone , forse della vita. Ma è tutto già trascorso , tutto già è dietro le spalle , tutto è già ieri non tornerà né si ripeterà più , non perlomeno così , non con gli stessi protagonisti , non con le stesse lacrime o le stesse risa .
E di nuovo scende il silenzio , timido e rispettoso , dentro di te , da fuori guardi ancora una volta lo stadio , in festa , guardi il cielo nero e stellato che non potrai mai dimenticare e mentre scendono calde le lacrime , passo dopo passo , forse più leggero , rientri nell’arena".
Gianni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato
- 08:28 CdS - O Palestra o nulla: l'Inter ha deciso. A gennaio non arriveranno tappabuchi


