"Gentile Redazione,
volevo esprimere al Sig Thohir tutto il mio rammarico riguardo la vicenda rinnovi di Milito e Cambiasso...
Oltre ad essere 2 pilastri dell'Inter e Campioni con qualità tecniche invidiabili, sono due persone eccezionali, sincere, leali, professionisti seri sempre pronti a servire la causa nerazzurra, innamorati dell'Inter e a mio avviso potevano dare ancora tanto al gruppo. Ritengo sia stato un grave errore "farli fuori" in questo modo; DIEGO dopo l'infortunio ha fatto veramente di tutto per ritornare ad aiutare la SUA Squadra, addirittura giocando con la Primavera....Campioni così si contano sulle dita di una mano ed è veramente un peccato che la nuova proprietà non abbia preso in considerazione tale fatto!!!mancheranno tantissimo.....
delusa e amareggiata".
Paola
"Gentile redazione, vorrei esprimere il mio parere sul prossimo mercato.Si parla di autofinanziamento, cosa giusta si vuol avere i conti a posto. A mio parere però non di puo contare solo su 11 titolari. Ě propio in questa ottica che non cederei Guarin ma solo Alvarez perche se per per caso si facesse male uno tra Kovacic e Hernanes non potremmo giocare con Kuzmanovic o Khrin!!A questo punto con i soldi di Alvarez(o scambiandolo) comprerei Mario Suarez . A questo punto mancherebbe un esterno e una punta.Come esterno punterei su Erkin che a zero é un buon colpo e in attacco ci invesrirei su Hernandez ( 13 mln) vendendo Kuz e meta belfodil . A questo punto saremmo in pari come bilancio (o quasi) e avremmo risparmiato con gli ingaggi.La mia rosa sarebbe questa: Handanovic Carrizo Belec ( per l'uefa) Dif: D'ambrosio Jonathan Nagatomo Erkin Rolando Andreolli Ranocchia Vidic Jesus Campagnaro
Cen:Taider Suarez Hernanes Kovacic Guarin Krhin Att: Ince , Palacio ,icardi , Hernandez,Botta".
Davide
"Minuto 70 della partita perfetta della giornata perfetta , probabilmente già scritte in qualche libro del destino che , a saperlo prima , gli altri , neanche sarebbero scesi in campo .
Le tifoserie sono equamente divise e percorse da un fremito evidente , l’una da un fremito d’ansia e di disperazione , il tempo che passa troppo velocemente , la tua squadra sempre più velleitaria e rassegnata , impotente , l’altra da un fremito di attesa , attesa di una gioia difficile da trattenere , contenere reprimere insieme alla paura , quella piu’ cattiva di un sogno ancora infranto , ancora all’ultima curva .
Non riesci proprio a stare fermo , sei permeato dallo stesso spirito , la stessa esplosione di gioia per ora soffocata e repressa , la stessa paura , non lo stesso sogno o forse sì , il sogno è diventato col tempo anche il tuo , che già ne hai vissuti tanti ma non uno così , non uno sognato così a lungo .
Non puoi stare fermo , fai comunque il tuo lavoro , quando d’improvviso uno dei tuoi ruba la palla a metà campo e lancia l’uomo del destino .
Lui la riceve , una palla innocua , già controllato dai due mastini , con l’idea forse di prendere tempo , di portarli un po’ a spasso , guadagnare una rimessa , un calcio d’angolo , uno stupido fallo .
No , non fa per lui , anzi forse lo sente dentro , forse nella testa risuona una voce suadente ed amica che gli sussurra vai , che gli comanda vai , che gli grida , ma con passione e coraggio , vai ! e lui va finta a destra poi va a sinistra , ed il primo difensore sta col culo a terra e di nuovo finta a sinistra poi va a destra ed anche il secondo difensore col culo a terra , anzi tutto lo stadio è col culo a terra , solo il portiere ed un silenzio improvvisamente irreale , innaturale , non una parola , un respiro , un battito di ciglia , il cuore dell’intero stadio è fermo insieme al tuo che te ne stai lì nel tuo rettangolino verde e sai già tutto e forse l’hai sempre saputo e avverti per primo la gioia non descrivibile non contenibile non ripetibile che sale dal centro del tuo cuore , del tuo stomaco , del tuo cervello proprio mentre la palla lascia il suo magico piede sinistro , descrive una breve traiettoria e si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere come ripeteranno all’infinito giornali e televisioni da quel preciso istante per giorni e giorni , anni e anni , saecula saeculorum .
Ed esplode tutto intorno a te , travolto da una marea , sommerso di abbracci finisci per terra , ma ti rialzi , allontani tutti , fingi una collera che ride , reciti il tuo ruolo fino in fondo , potrebbe finire lì , ma la legge impone le sue formule ed i suoi riti.
Poi , il fischio finale e il mondo esplode di nuovo , anche di più se mai è possibile , in un tripudio di suoni , grida , canzoni , lacrime , colori ebbrezza alcolica e di sentimenti e tu sei al centro , al centro della felicità , alla felicità di un popolo che ritrova il suo cielo , la sua terra promessa .
Ma dentro di tè è già ritornata la quiete che temi di chiamare in altro modo ma lo sai che non è quiete ma tristezza , malinconia , nostalgia già provata tante altre volte dopo una gioia intensa e puntuale anche oggi semmai più triste , più malinconica , più nostalgica di sempre commisurata in qualche modo alla vertigine di quel momento in cui la palla si è staccata dal piede fatato dell’uomo del destino .
Nella confusione totale di quei momenti ti allontani , solo un paio di uomini della sicurezza cercano di fermarti ma capiscono e rispettosi si scostano discreti mentre percorri il tunnel dello stadio e sei fuori .
Anche da fuori è letteralmente un delirio , senti la folla che scandisce il tuo nome , senti la commozione che sale insieme alla stanchezza ed alla felicità , quasi un rigurgito , di essere parte di un sogno e motore di un sogno regalato a un popolo di bambini , bambino in fondo tu stesso , un sogno vissuto e sofferto dietro al rotolare impertinente e imprevedibile di un pallone , forse della vita. Ma è tutto già trascorso , tutto già è dietro le spalle , tutto è già ieri non tornerà né si ripeterà più , non perlomeno così , non con gli stessi protagonisti , non con le stesse lacrime o le stesse risa .
E di nuovo scende il silenzio , timido e rispettoso , dentro di te , da fuori guardi ancora una volta lo stadio , in festa , guardi il cielo nero e stellato che non potrai mai dimenticare e mentre scendono calde le lacrime , passo dopo passo , forse più leggero , rientri nell’arena".
Gianni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni e Colombo? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarli a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"