Sono passati quattro mesi dall’ultima pausa della Serie A per gli impegni delle nazionali. Da sosta a sosta, ecco i numeri dell'Inter in quest'arco temporale sintetizzati dal club nerazzurro. 

Con il rinvio del match contro il Sassuolo, sono 20 le partite giocate nella Serie A 2020/21 dalla prima partita dopo l’ultima sosta delle nazionali (ovvero Inter-Torino del 22 novembre) ad oggi: il bilancio è di 17 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per un totale di 53 punti conquistati sui 60 disponibili con una striscia aperta di 8 vittorie consecutive. 

Il totale dei gol realizzati in questo periodo di tempo è invece 49, con il 6-2 ad danni del Crotone che rappresenta la partita nella quale la squadra di Antonio Conte ha segnato più reti: solo contro l'Udinese (0-0) i nerazzurri sono rimasti a secco. Le reti incassate sono invece 15, con 9 clean sheet (di cui 4 consecutivi tra gennaio e febbraio nelle gare con Juventus, Udinese, Benevento, Fiorentina). Il miglior marcatore tra una sosta e l'altra è Romelu Lukaku con 14 gol in campionato: il belga è ora a quota 19 reti totali.

VIDEO - WALTER SAMUEL, LA CARRIERA NERAZZURRA

Sezione: Stats / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 22:17 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print