L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza dal punto di vista arbitrale la sfida tra Livorno e Inter, chiusasi sul 2-2 al Picchi: "Alla fine porta a casa la partita, Calvarese, i due episodi nelle due aree li tratta alla stessa maniera e questo è un merito, di questi tempi.

PRIMO TEMPO - Hernanes ferma una ripartenza di Benassi: corretto il cartellino giallo. Timida protesta del Livorno per un contatto in area Belfodil-Juan Jesus: il corpo a corpo lo comincia il labronico, cadendo Juan Jesus tocca con lo scarpino l’avversario: involontario.
SECONDO TEMPO - I due episodi: rischia moltissimo Mesbah, non tanto perché appoggia (appena appena) le mani su Palacio, che sta indietreggiando, salta ed è dunque già in precario equilibrio di suo, ma soprattutto perché non guarda mai il pallone. Però, da qui a gridare al rigore... Lo stesso dicasi per il contatto Juan Jesus-Benassi: c’è ma leggerino leggerino, Benassi sembra alla fine quasi buttarsi. Giusta l’ammonizione per Botta: non può entrare in campo prima che il suo compagno (Alvarez) non sia uscito. Nell’occasione, un po’ di presenza di spirito del quarto Grilli, è lui che non deve permettergli di entrare sul terreno di gioco".
 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 08:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print