"Un nuovo (e rivoluzionario) logo per l’Inter". Facendo seguito alle indiscrezioni degli ultimi giorni, Tuttosport rilancia la notizia che porterebbe a un'innovazione grafica sullo scudetto del club nerazzurro. "Mentre procede la trattativa in esclusiva tra Suning e Bc Partners per il pacchetto azionario del club, la società ha deciso - sull’onda di quanto fatto dalla Juventus nel 2017 - di rottamare il simbolo iconico disegnato nel 1908 dall’illustratore Giorgio Muggiani (uno dei fondatori del club) e sempre soltanto adattato ai tempi. Sarà una rivoluzione: il nuovo logo del club, almeno inizialmente, sarà uno shock per i tifosi più ortodossi. Per lanciare l’iniziativa, a marzo partirà una potente campagna mediatica “I Am Milano” che coinvolgerà grandi ex della storia nerazzurra. Obiettivo dell’iniziativa è squisitamente commerciale: c’è la volontà di dare una nuova immagine al club per attrarre ancora di più gli sponsor in un anno comunque storico per il marketing nerazzurro, considerato che Pirelli lascerà il posto sulle maglie al nuovo partner che sta cercando personalmente Steven Zhang sul mercato cinese. Anche se pure questa attività dovrà essere valutata nell’ottica del possibile passaggio di proprietà". Tutto fermo, ovviamente, in attesa della fine della trattativa con Bc Partners. Ma la strada pare tracciata in ogni direzione.

VIDEO - AMARCORD DERBY D'ITALIA - VERON SU INSTAGRAM RICORDA LO "SGARBO" ALLA JUVENTUS

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 09:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print