Alla luce delle difficoltà che si stanno presentando sul fronte scambio Icardi-Dybala, l'Inter ha varato un piano alternativo che prevede la cessione, anche quest'anno, di alcuni giovani per generare le famose plusvalenze da 45 milioni di euro. In attesa del verdetto della semifinale scudetto contro la Roma Primavera - si legge sul Corriere dello Sport - Marotta, Ausilio e Baccin sono orientati a sacrificare il belga Zinho Vanheusden che all'estero ha un paio di proposte interessanti: i dirigenti sono entrati nell'ordine d'idee di farlo partire a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni.
In corso Vittorio Emanuele hanno stabilito che sia preferibile perdere il centrale, e magari pure Karamoh (inseribile nell'operazione Chiesa), rispetto ad Andrea Pinamonti al quale si cercherà di rinnovare il contratto in scadenza nel 2021.

RADU ED EMMERS - Per Radu, che sarà riacquistato dal Genoa versando nelle casse rossoblù 10 milioni (nell'operazione entrerà anche il riscatto dal club di Preziosi di Salcedo, che poi andrà in Liguria in prestito biennale), l'Inter valuterà la cessione a titolo temporaneo. La Roma lo voleva, ma il club milanese per il romeno ha proposte da 18-20 milioni dall'estero, ha detto no: Ionut è considerato il dopo Handanovic e con lui niente plusvalenze. Ecco perché è possibile che alla fine resti in prestito al Genoa, dove potrebbe andare Xian Emmers in un'operazione che garantirà una plusvalenza.

ALTRE "PLUS" - L'Inter non vuole perdere neppure Esposito, l'altro baby d'oro che se andrà al Cagliari a titolo definitivo, sarà "protetto" da un gentlemen agreement. Aria di partenza e di plusvalenza per Andrew Gravillon che è stato ripreso a gennaio dal Pescara in un'operazione che all'Inter ha fruttato una plusvalenza per Zappa, finito in Abruzzo per 3 milioni. Sarà sacrificato anche Federico Dimarco che dopo l'anno al Parma ha un discreto mercato, ma pure gli addii di Facundo Colidio e Nicholas Rizzo aiuteranno a sistemare i conti. E poi occhio a quello che può succedere con Lorenzo Gavioli ed Edoardo Vergani. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Rassegna / Data: Lun 10 giugno 2019 alle 08:25
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print