HANDANOVIC 6 - Asensio gli scalda subito il guantone costringendolo a un bel riflesso. Può poco o nulla sui gol di Benzema, Sergio Ramos e Vinicius, utile con il pallone tra i piedi.
D'AMBROSIO 5,5 - Hazard non è particolarmente ispirato e Mendy sta molto sulle sue, per questo non ha particolari grattacapi dal punto di vista difensivo. Potrebbe farsi vedere di più in fase di costruzione ma non riesce a uscire dalle marcature bianche. Poi, nel finale, perde di vista Vinicius e agevola la rete di Rodrygo.
DE VRIJ 5,5 - In evidente difficoltà in fase di costruzione, resta bloccato sul corner e perde di vista Sergio Ramos che raddoppia. Mostra un'inusuale insicurezza, retaggio della gara col Parma. Meglio nel secondo tempo, ma il vero olandese è un altro.
BASTONI 6 - Una buona prestazione, commette pochi errori e gioca con sicurezza e personalità. Poi quando la difesa sbanda anche lui perde un po' la bussola senza mai lasciarsi andare. Il migliore del pacchetto arretrato.
HAKIMI 5 - Sente molto la sfida col suo passato e vorrebbe dimostrare qualcosa. Questo lo porta a essere un po' egoista o a sbagliare la misura di qualche passaggio. Come quando manda in gol Benzema. Serataccia per il grande ex.
VIDAL 5 - Sente oltre misura la partita, forse per i residui catalani rimastigli nelle vene. Troppa foga e poca testa, poi mette paura al Real con un destro in corsa fuori di poco. Un lampo in mezzo a troppi palloni persi in uscita in zone sanguinose. Alimenta la rete di Perisic, ma non riscatta una prestazione sotto tono. Resta in campo anche troppo per l'apporto dato alla squadra. DALL'87' NAINGGOLAN SV.
BROZOVIC 6 - Torna a fare il regista e dai suoi piedi passano decine e decine di palloni. Lui li manovra come la solito, ritmo basso e atteggiamento conservativo, raramente propositivo. Più preoccupato di non perderla che di cercare i compagni davanti. Eppure gli spazi per alzare la testa e lanciare ci sarebbero.
YOUNG 5,5 - Troppo preoccupato di chiudere su Vasquez e su Asensio per provare a spingere nell'altra metà campo, dove si vede solo con giocate elementari. Si limita al compitino, concedendosi qualche sporadica iniziativa nel secondo tempo. Ma la qualità è rimasta nello spogliatoio.
BARELLA 6,5 - Inizio problematico, fatica a trovare una collocazione tattica e sbaglia qualche appoggio di troppo. Poi con il trascorrere dei minuti si prende il centrocampo e suona la carica. Il tacco con cui serve Lautaro che trova il gol va dritto negli highlights settimanali della Uefa. DAL 78' GAGLIARDINI SV.
PERISIC 6 - Un primo tempo da pesce fuor d'acqua, tende a spostarsi a sinistra e praticamente non dialoga mai con Lautaro, palesando difficoltà sia tattiche sia tecniche. Poi, come col Parma, il pesantissimo guizzo dal nulla e il quasi bis poco dopo, per una ripresa in crescendo. Stremato, chiede di uscire. DAL 78' SANCHEZ SV.
MARTINEZ 7 - La prima citofonata a Courtois porta la sua firma, così come il gol che riapre i giochi. Si batte come un leone contro Sergio Ramos e spesso lo mette in crisi nell'uno contro uno. Ottimo l'assist per il gol di Perisic, sfiora l'incrocio dei pali con destro a giro stupendo.
ALL. CONTE 5 - Al di là delle difficoltà mostrate dai suoi sul posizionamento alto del Real Madrid, che impediva la costruzione dal basso, il suo principale errore è aver atteso fin troppo per sostituire alcuni dei giocatori più stanchi o meno brillanti. Un attendismo ingiustificato anche dopo il pareggio. E con questi ritmi, un Eriksen sarebbe stato più utile dello spremuto Vidal. Tra errori individuali e tattici, l'Inter getta al vento metà qualificazione agli ottavi di Champions. Ora si fa davvero dura.
REAL MADRID: Courtois 6,5, Lucas Vazquez 6, Sergio Ramos 7, Varane 6, Mendy 6, Valverde 6, Casemiro 6,5, Kroos 6 (dal 78' Modric sv), Asensio 6 (dal 64' Rodrygo 6,5), Benzema 6,5, Hazard 5,5 (dal 64' Vinicius 6,5). All. Zidane 6,5
ARBITRO: TURPIN 6 - Ammonizioni giuste, decisioni generalmente corrette nel contesto di una partita senza troppa cattiveria.
ASSISTENTI: Danos 6 - Gringore 6
VAR: Letexier 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:06 CdS - Tour de force Inter, occasione per il "gruzzoletto" e un trittico tosto prima della nuova sosta
- 09:52 CdS - Calhanoglu, più Bruges che Parma: i numeri che mettono in guardia
- 09:38 Diouf: "Sto cercando di imparare il ruolo. Mi diverto finché sono in campo"
- 09:24 GdS - Ultime da Appiano: Stones ancora in dubbio, Bonny si candida
- 09:10 GdS - Darmian-Bologna verso la firma: i termini del contratto con i felsinei
- 08:56 GdS - Valori delle rose, la Premier straccia tutti. L'Inter domina in Italia, Lautaro secondo tra i singoli
- 08:42 TS - Inter, Bernabé guida i profili in scadenza che piacciono: tutti i nomi
- 08:28 Zanetti: "Grazie Messi: vi racconto un aneddoto. Lautaro per la sua eredità? Dico che..."
- 08:14 Italia-Turchia, le pagelle degli interisti: Pio infila tre sette, Barella dà tutto, Bastoni autorevole
- 08:00 GdS - Calha, doppietta con Parma e Bruges? Messaggio agli agenti sul rinnovo
- 04:30 Esposito, settimo gol con la Nazionale a 21 anni: solo Meazza meglio di lui
- 03:30 Como Women, Tramezzani: "Inter la più forte, le abbiamo tenuto testa"
- 02:30 L'Inter può migliorare nella percentuale dei duelli vinti: il dato
- 01:30 Croazia, Modric e il 7-0 con l'Inghilterra: "Non possiamo pensare che non sia successo nulla"
- 00:30 Rambaudi: "Frattesi all'Inter non era valorizzato e non ha avuto fiducia"
- 00:00 Colpa di Messi e di 11mila chilometri
- 23:54 Polonia, Zielinski: "Con la Bosnia ko che fa male. Ma credo ancora nella squadra"
- 23:40 Francia, Zidane: "Ognuno ha fatto la sua parte in questi 15 giorni"
- 23:25 Mancini in conferenza: "Pio Esposito può diventare un grande centravanti. Come Toni e Vieri..."
- 23:15 Calafiori in gol su assist di Barella: "Vi racconto un aneddoto su Bonucci"
- 22:58 Mancini a Sky: "Ho un buon gruppo, questa è la base per ottenere dei risultati"
- 22:43 Francia, 90' per Diouf nella rimonta al Belgio. Zielinski finisce il tour de force con una sconfitta
- 22:40 Italia-Turchia, le pagelle (ner)azzurre - Barella impiegato statale, Pio è una tassa
- 22:37 Mancini alla Rai: "C'era un po' di stanchezza ma bravi a riprendere la partita"
- 22:35 Nazionale, Pio Esposito ancora protagonista: c'è la sua firma nel 3-1 alla Turchia
- 22:33 Materazzi scelto come ambasciatore del Bloko Padel Tour
- 22:18 Inter U23, i risultati del weekend nel girone C: allungano Potenza e Sorrento, stop Bari
- 22:04 Sassuolo, Aquilani su Esposito: "Gli abbiamo dato subito l'obiettivo Nazionale"
- 21:49 Milan, lungo stop per Saelemaekers: salta anche il derby
- 21:35 Boniek: "Scudetto, Inter in pole. La Roma sarebbe una bella sorpresa"
- 21:21 Chivu e l'incoronazione dell'Inter campione d'Italia: "Sono scappato via veloce perché..."
- 21:07 Gentleman Awards, mercoledì il verdetto: Dimarco in corsa
- 20:53 Soncin sulle italiane in UWCL: "C'è una crescita a livello di campo"
- 20:38 Lega Serie A sul commissariamento della FIGC: "Del tutto inopportuno"
- 20:23 U21, la goleada alla Polonia vale l'accesso all'Europeo: finisce 6-2 a Pescara
- 20:10 Kaiki e il 'consiglio' di Ronaldo: "Ho i baffi perché per lui mi stanno bene"
- 19:56 InterNazionali - Diouf dal 1' in Francia-Belgio. Barella e Bastoni titolari, così come Zielinski
- 19:42 GdS - Gila e il 'no' all'Inter: i nerazzurri non affondarono perché...
- 19:28 TMW - Darmian-Bologna, domani la decisione definitiva dei felsinei
- 19:13 fcinCalhanoglu in gruppo, Bonny rientra dalla nazionale. A parte solo Stones
- 19:00 Rivivi la diretta! Il PRE di ITALIA-TURCHIA, BOBAN stuzzica su SUCIC. L'ATTESA sta per finire: sabato TORNA l'INTER
- 18:58 Poche squadre giovanili in campo nel weekend: i risultati
- 18:43 Italia Femminile, l'interista Bartoli lascia il ritiro delle Azzurre
- 18:29 Svizzera, Yakin: "Contro la Macedonia del Nord faremo 3-4 cambi"
- 18:15 Qui Parma - Si torna al lavoro a Collecchio: Lontani rientra in gruppo
- 18:02 Bologna-Inter, da domani in vendita i biglietti del settore ospiti
- 17:47 Best Defence of the Month, di Bisseck la prima giocata difensiva dell'anno
- 17:33 Francia, Diouf verso la panchina questa sera contro il Belgio
- 17:19 La Serie A Women si ferma: tutte le interiste convocate dalle Nazionali
- 17:04 Savoia, Formisano: "Al Giraud con l'Inter U23, non vediamo l'ora..."
- 16:53 Nuovo San Siro, domani dibattito pubblico all'Acquario Civico di Milano
- 16:36 Beltran, la lista di pretendenti si allunga. Ma il River vuole rinnovare
- 16:22 Inter, ecco la nuova terza maglia 'Energy': ricordi dal 1998/99
- 16:09 Antonello: "Inter, la Champions un sogno da alimentare per i tifosi"
- 15:54 Cinquegrano: "Dall'Inter U23 al Sassuolo, la mia vita non è cambiata"
- 15:40 Owen: "Jones via dal Liverpool? Non è male sfoltire la rosa per far emergere i giovani"
- 15:25 Robertson fa 100 con la Scozia, Jones si congratula con lui
- 15:11 Orsato: "Zanetti il giocatore più corretto. Il VAR ha migliorato il calcio"
- 14:56 Serbia sempre ko, ma Stankovic dà buoni segnali: "Non è solo il futuro"
- 14:43 Gattuso: "Bastoni non l'ha fatto apposta a farsi espellere"
- 14:29 Sky CH - Jeltsch smuove il mercato: agenti a contatto con Inter e Barça
- 14:15 Nazionale, Barella: "Non voglio rivincite, so chi sono e cosa posso dare"
- 14:00 L'Arsenal non molla Pio Esposito: scout a Bursa per vederlo in azione
- 13:45 Darmian verso la firma col Bologna: ieri buone sensazioni con l'Ascoli
- 13:31 Arnautovic: "Zielinski straordinario. Nel 2010 rischiai l'arresto due volte"
- 13:16 Gasperini: "L'Inter è la squadra più forte per rosa, qualità e risultati"
- 13:02 Player of the Month, sono quattro i candidati per agosto-settembre
- 12:48 Lizarazu: "Diouf terzino scelta incoraggiante, ma la situazione preoccupa"
- 12:34 Zidane preoccupato: la Francia non ha terzini. Da qui l'idea Diouf
- 12:21 "Sono Leao, quello del Galatasaray". L'ironia di Thuram in monopattino


