HANDANOVIC 6 - La sberla di Gervinho non è raggiungibile e lui ovviamente non la raggiunge. Se la cava sul sinistro di Kulusevski nel secondo tempo e deve fare poco alto per difendere la sua porta.
D'AMBROSIO 5,5 - Come Godin, anche lui appare in netto ritardo di condizione a causa dell'infortunio che lo ha costretto a saltare le prime tre partite post-lockdown. Valuta male il lancio indirizzato a Gervinho e non chiude a dovere sull'ivoriano in occasione del vantaggio gialloblu. L'esterno del Parma, inoltre, ogni volta che parte palla al piede, lo mette in agitazione.
DE VRIJ 6 - Un po' ingolfato e non certo a proprio agio con due alfieri inediti ai suoi lati. Cornelius lo mette a dura prova per fisico e centimetri, a questo si aggiunge la difficoltà a chiudere gli spazi quando il Parma riparte. Fatica a comandare il reparto come d'abitudine però ha il merito di essere decisivo nell'altra area.
GODIN 5,5 - La lunga assenza dai terreni di battaglia si sente eccome, poi con la squadra costretta a rapidi arretramenti pur di mantenere il baricentro alto va in apnea molto presto. Alterna ottime chiusure a interventi goffi e fuori tempo, cerca tuttavia di far valere l'esperienza contro la fisicità di Kulusevski e Cornelius. DAL 73' BASTONI 6,5 - Rischia il giallo per simulazione, poi nell'ennesima incursione in area avversaria trova il suo secondo gol in nerazzurro che (stavolta) vale 3 punti. Chi mai gliel'avrebbe detto...
CANDREVA 6 - Sempre propositivo, presente in fase di appoggio, abbocca come un esordiente alla finta di Gervinho in occasione del gol. Nell'altra metà campo crea numerose situazioni pericolose, che un po' la sua imprecisione un po' quella dei compagni vanificano. DAL 68' MOSES 6 - Ha poco tempo per mettersi in mostra e quando sembra averlo sprecato malamente trova l'assist per il 2-1 di Bastoni.
BARELLA 5,5 - Compiti da regista che gli stanno ancora larghi. Gioca innumerevoli palloni, ci mette tutto l'impegno e il dinamismo che ha però le imprecisioni abbondano. Calcia malamente una buona palla dal limite dell'area nel primo tempo. Fondamentale per dare equilibrio a una squadra a volte troppo sbilanciata ma vittima di scarsa lucidità.
GAGLIARDINI 5,5 - Fa il suo, non gli si può imputare nulla. Spesso ha davanti a sé molto spazio che lui però non ottimizza perché si libera in ritardo del pallone. Non un fulmine di guerra nelle transizioni difensive, è però alla terza partita consecutiva e di questi tempi è un problema per chiunque.
BIRAGHI 5 - L'esuberanza di Kulusevski lo mette in imbarazzo, sin dall'inizio si notano le sue problematiche a mantenere la posizione. Nell'altra metà campo viene coinvolto sovente e ha diversi palloni interessanti da mettere in area, mancando tendenzialmente di precisione. Prestazione deludente. DAL 68' YOUNG 6 - Buon ingresso, presente sulla sua corsia alza sempre la testa prima di metterla in mezzo. Dal suo corner nasce il pareggio.
ERIKSEN 5 - Invece di trascinare i suoi, si fa trascinare dagli eventi. Troppo timido per fare la differenza, si limita al compitino che ne denigra le qualità tecniche. La tanto attesa punizione dal limite va a infrangersi contro la barriera, il manifesto della disillusione della sua serata emiliana. Ha il dovere di fare di più e meglio. DAL 68' SANCHEZ 6 - Entra con lo spirito giusto, costringendo Sepe alla parata più difficile della sua serata. Quanto meno ha voglia di mettersi in mostra.
MARTINEZ 5,5 - Francobollato dai centrali del Parma, che gli concedono di ricevere spalle alla porta salvo poi aggredirlo, se la cava quando c'è da costruirsi l'opportunità ma poi si perde in un bicchier d'acqua. Tutto fuorché svogliato, gli manca quel quid che fino a qualche mese fa lo rendeva imprendibile. Oggi è un attaccante normale, con il merito della sponda per il gol di De Vrij. DALL'89' BORJA VAALERO SV.
LUKAKU 6 - Quasi cinematografico il suo duello corpo a corpo con Bruno Alves, che lo tallona fino ai 30 metri e non gli permette mai di girarsi. Il belga si rimbocca le maniche e accetta la challenge, agendo soprattutto da sponda per l'inserimento dei centrocampisti o degli esterni. Impalpabile nell'area di rigore del Parma, non trova il pari da fuori per pochi centimetri e resta sul pezzo fino al 95'.
ALL. CONTE 5,5 - Lo choc post Sassuolo, la condizione clamorosamente carente, scelte (difensive) che lasciano perplessi e l'involuzione di molti dei giocatori principali sono gli ingredienti di quella che fino a 6 minuti dalla fine sarebbe stata una serataccia da dimenticare al più presto. Invece le ultime energie e l'apporto dei nuovi entrati riescono a ribaltarla, dando un senso alle prossime partite in calendario. Può provarci in ogni modo, ma dal lockdown l'Inter è uscita più pazza che mai.
PARMA: Sepe 6, Laurini 6 (dall'86' Darmian SV), Dermaku 6,5 (dal 77' Regini 5,5), Alves 5,5, Gagliolo 6 (dal 46' Pezzella), Kucka 5, Scozzarella 6 (dal 54' Hernani 5,5), Kurtic 5,5, Kulusevski 6,5, Cornelius 6, Gervinho 6,5 (dall'86' Brignano SV). All. D'Aversa 6
ARBITRO: MARESCA 5 - Serata piena di imprecisioni, tra falli non fischiati e ammonizioni esagerate o risparmiate senza una linea logica. Riesce persino a espellere Berni e nel finale perde totalmente il controllo della gara e ammonisce anche i cartonati in tribuna.
ASSISTENTI: Mondin 6 - Prenna 6
VAR: Guida 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:00 LIVE - Union S.G.-Inter 0-2, 53': calcio di rigore per i nerazzurri, punito il mani di Mac Allister
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo