SOMMER 6 - A tutto pensava tranne di dover salvare l'Inter sullo 0-0, con un tuffo a deviare il potente colpo di testa di Edmilson ben appostato sul secondo palo. Intervento decisivo che fa passare in secondo piano un passaggio impreciso in uscita che rischia di consegnare il pallone agli avversari. Non ha colpe sulla rete di Arat che gli nega un clean sheet sulla carta scontato.
BISSECK 5,5 - Per necessità deve farsi trasportare dall'intraprendenza, anche perché serve il supporto di tutti per scardinare il muro eretto dai kazaki. Il tedesco attacca spesso gli spazi, più di Dumfries che sarebbe l'esterno più offensivo a destra, ma a parte guadagnarsi ingiustamente un rigore (viva il VAR quando viene usato bene) né i suoi inserimenti né gli appostamenti in area sui corner sortiscono benefici. Si concede qualche imprecisione dietro, ma nulla a cui non possa porre rimedio. Però resta a guardare con Dumfries il colpo di testa di Arnad e non va bene. DALL'80' AKANJI SV.
DE VRIJ 6 - Anche lui come altri compagni e i 70 mila del Meazza speravano in una serata più tranquilla, invece gli tocca faticare più del dovuto poer arginare le aspettative del Kairat. Bene soprattutto negli anticipi, è sfortunato protagonista della rete del pareggio, dove mentre i compagni restano a guardare lui non può intervenire per spazzare via il pericolo. Certosino nella costruzione del gioco.
CARLOS AUGUSTO 6 - Probabilmente sperava di poter trascorrere più tempo nella metà campo avversaria, invece come molti dei suoi compagni viene spesso sorpreso dalle fughe del Kairat che appena riesce a impostare verticalizza velocemente, costringendo soprattutto i difensori a chiusure non sempre agevoli, soprattutto quando Edmilson si allarga o Gromyko si infila negli spazi. Poco appariscente in fase offensiva, almeno fino a quando Esposito gli apparecchia un sinistro che spazza via gli incubi sopra il Meazza. Poi con un errore in palleggio rischia di riequilibrare punteggio e cosmo.
DUMFRIES 5,5 - Serata negativa per l'esterno olandese, poco concreto in linea generale e soprattutto poco appariscente, al punto che lo si nota soprattutto nel finale, quando partecipa, agendo sul lato 'sbagliato', alla rete che sblocca lo 0-0. Nel secondo tempo prova a essere più propositivo, ma non trova molti spazi e quando ci riesce prende decisioni troppo conservative o rivedibili.
FRATTESI 5 - La buona volontà non è in discussione, i risultati sì. Pur avendo spesso e volentieri spazi per farsi trovare dai compagni come piace a lui, non li sfrutta e anzi, quando entra in area prima si autosgambetta senza neanche accorgersene e poi scivola dopo un tentativo goffo di dribbling a pochi passi da Anarbekov. Non riesce mai a trovare il suo posto nel contesto della partita. DAL 64' SUCIC 6 - Mette sostanza e soprattutto lucidità al centrocampo, esibendosi in entrambe le fasi senza peccare in nessuna delle due. Utile soprattutto quando c'è da gestire il pallone.
BARELLA 5,5 - Da playmaker si è già visto in più di una circostanza, con risultati anche apprezzabili. Ma non stavolta, in cui si fa notare più per l'abbondante fasciatura al braccio che per le giocate che solitamente offre ai compagni e alle cronache di campo. Nel suo bilancio qualche duello perso a centrocampo, cui pone rimedio con rapidi rientri e liberandosi in anticipo rispetto alle sue abitudini del pallone. DAL 71' CALHANOGLU 6 - Garantisce ordine in mezzo, con la dose di qualità che serve per congelare bil vantaggio e fare filtro in mezzo dove Barella è parso in difficoltà.
ZIELINSKI 6 - Uno dei pochi nerazzurri ad avere qualche idea creativa, che per fortuna spesso si concretizza grazie alla qualità e alla delicatezza del suo first touch. Poi però si fa soffiare palloni dai piedi per eccesso di distrazione e calcia in fallo laterale (!) un pallone ricevuto al limite dell'area e con visuale libera. Al punto da chiedersi se sia la stessa persona che l'ha messa sottoi la traversa tre giorni fa a Verona. Il tasso tecnico con lui in campo si mantiene a livelli accettabili.
DIMARCO 6 - Come al solito è tra i più vivaci sul fronte offensivo, taglia e attacca la profondità ogni volta che la squadra riconquista il pallone e appena ha mezzo metro crossa nella speranza di trovare il bersaglio. Dietro collabora poco con Carlos Augusto e non è sempre una buona idea perché da quella parte i kazaki spingono più che sull'altra corsia. Nella fase più delicata della ripresa continua a farsi cercare per rafforzare l'assedio.
L. MARTINEZ 6 - Sembra una serata stregata, perché oltre a sbagliare gol alla sua portata e a trovare nel portiere avversario un ostacolo quasi insuperabile si ritrova a fare involontarialente da coccodrillo alla conclusione a botta sicura di Esposito. Sbuffa e combatte, perde palloni e cerca di riprenderseli, poi prima di andare negli spogliatoi a furia di incornate riesce a trovare il gol. DAL 46' BONNY 6,5 - Impatto decisamente positivo per il francese, che inizia da subito a muoversi tra le linee e soprattutto a fare da assistente a Esposito, mandato due volte al tiro con tocchi e movimenti di qualità ma senza raggiungere l'obiettivo. Prezioso quando si fa dare il pallone in zone marginali per portare a spasso qualche avversario e liberare chi lo accompagna.
ESPOSITO 5,5 - Non una serata indimenticabile per lui, anzi. Sbaglia davvero tutto ciò che può, a livello di conclusioni in porta il bilancio è deficitario. Quando non è Anarbekov a dirgli di no, è l'imprecisione mista a foga che ne mortifica le velleità offensive. Basti pensare che nel primo tempo a porta quasi spalancata colpisce Lautaro a terra e nella ripresa tutto solo spara addosso al portiere. Di buono c'è soprattutto la sponda che arma il sinistro vincente di Carlos. DAL 71' THURAM 6 - Qualche spunto in velocità, gestione del posseso e un colpo di testa a lato nei suoi poco più di 20 minuti in campo. Buon rodaggio dopo un mese di assenza.
ALL. CHIVU 6 - Avrà molto su cui riflettere dopo questa serata che comunque si conclude con l'Inter in testa alla classifica, ma senza l'abbondanza di reti che una partita del genere avrebbe richiesto. L'allenatore dosa le forse ma non rinuncia a Lautaro, tenendolo in campo fino a quando non trova la via del gol a lungo cercato. Nella ripresa i kazaki trovano il blitz vincente, ma nessun dramma in panchina: sostituzioni giuste e la pazienza necessaria per rimettere il muso davanti.
KAIRAT ALMATY: Anarbekov 7,5, Mrynskiy 6, Shirobokov 6, Sorokin 6,5, Luís Mata 6, Kassabulat 6 (dal 76' Sadybekov sv), Arad 6,5 (dal 71' Baibek 5,5), Gromyko 6 (dal 46' Tapalov 6,5), Jorginho 6 (dal 76' Zaria sv), Satpayev 6, Edmilson 6 (dal 71' Ricardinho 5,5). All. Urazbakhtin 6,5
ARBITRO: GODINHO 6 - Molto bravo quando a dispetto delle sensazioni non fischia rigore su Frattesi che si autosgambetta, meno quando lo fischia su Bisseck che va a cercarselo e per sua fortuna viene corretto dal VAR. L'evoluzione della partita non lo obbliga a prendere decisioni complicate e alla fine può tornare in Portogallo soddisfatto del lavoro di squadra.
ASSISTENTI: Taixeira 6 - Almeida 6
VAR: Narciso 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Abbiamo sottovalutato il Kairat. Ma credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter
- 13:41 Turci: "Errore di Sommer sul gol di Giovane? Io dico che è stato bravo a toccare la palla"
- 13:26 Lazio, ancora problemi per Sarri: Nuno Tavares salta l'Inter e si ferma anche Romagnoli
- 13:11 Urazbakhtin a Prime Video: "A San Siro da spettatore otto anni fa, ora mi ritrovo dall'altra parte"
- 13:04 videoPranzo UEFA: Zanetti sempre disponibile con i tifosi, Marotta glissa sul rogito
- 12:58 UFFICIALE - L'area di San Siro è di Inter e Milan: "Il nuovo stadio sarà un'icona architettonica per la città di Milano"
- 12:57 Vendita San Siro, il rogito è completato. Ma intanto la Procura di Milano indaga per turbativa d'asta
- 12:46 Radiocor - San Siro venduto a Inter e Milan. Scaroni: "Le cose belle richiedono sempre tempo"
- 12:43 Kairat Almaty, Sorokin a Prime Video: "Simpatizzo l'Inter, è vero. Ma in campo questo non conterà"
- 12:30 Serie A, gli arbitri dell'11esima giornata: Manganiello fischierà a San Siro per Inter-Lazio, Di Paolo al VAR
- 12:20 Carlos Augusto a Prime Video: "Quest'anno voglio vincere. I Mondiali un obiettivo, ma per raggiungerli..."
- 12:10 Chivu a Prime Video: "Il turnover non esiste. Felici di rivedere Thuram, ci ha messo più del previsto a recuperare"


