RADU 6,5 - Esordio da titolare dopo i 45 minuti contro la Samp e prestazione nel complesso positiva, anche se sul gol di Mkhitaryan si fa piegare le mani e nella ripresa non esce benissimo su Pellegrini. Graziato da Dzeko che centra l'incrocio dei pali, è molto bravo sui palloni che transitano nella sua area piccola: colla nelle mani.
D'AMBROSIO 6 - Non è ancora al massimo della condizione, come già si era notato sabato scorso. Gli manca la reattività che solitamente gli permette di andare in anticipo sull'avversario, come quando è in ritardo sul gol di Mkhitaryan. Bravo a sbrogliare sul cross pericoloso di Karsdorp.
RANOCCHIA 6,5 - Dzeko ogni tanto lo porta a spasso, muovendosi lontano dall'area avversaria (lo manda a vuoto in occasione della traversa). Il centrale umbro non si scompone e interpreta il ruolo alla vecchia maniera, lottando sui palloni alti e usando il fisico per tenere a distanza di sicurezza gli approcci offensivi dei giallorossi. Spettacolare l'anticipo su El Shaarawy che già sta festeggiando il gol.
SKRINIAR 6 - Torna a sinistra dove la scorsa stagione aveva sofferto non poco. Ma sta bene ed è in fiducia, quanto basta per mantenere alto il rendimento anche cambiando posizione. Stavolta però non partecipa molto alla fase offensiva, lasciando l'incarico a D'Ambrosio.
DARMIAN 6 - Santon si limita a osservarlo e lui sfrutta le praterie, soprattutto quando l'Inter riparte. Bravissimo a servire l'assist per il vantaggio di Brozovic, meno nella chiusura su Mkhitaryan. Nel complesso fa la sua parte con dovizia di particolari. DAL 77' YOUNG 6 - Sufficienza di stima, si limita a tamponare sulla spinta di Karsdorp prima e Bruno Peres poi.
VECINO 6,5 - Ehilà, c'è anche il Mate. L'ultimo gol nel Derby della rimonta, oggi torna a timbrare il cartellino e ne sfiora altri due solo nella prima frazione. Sta bene, alimenta la spinta offensiva con inserimenti intelligenti e non si estranea dalla battaglia. Quanti rimpianti per la sua stagione... DAL 59' SENSI 6 - Giochicchia a ritmi blandi, mantenendo il possesso del pallone ma senza particolari guizzi, tranne quando mette Hakimi in condizione di concludere. Spreca goffamente un bel pallone servitogli da Lukaku.
BROZOVIC 6,5 - Che sganciarsi non sia una pessima idea lo dimostra segnando la rete di vantaggio con un piatto in buca d'angolo. Evento che festeggia onorando il suo nuovo tatuaggio sul collo. Pulisce e ripropone numerosi palloni, gioca con la disinvoltura di chi si esibisce in spiaggia per puro piacere personale.
BARELLA 6,5 - In assenza di Eriksen è lui il secondo play al fianco di Brozovic. Con il radar sa sempre dove si trova Lukaku e lo lancia senza pensarci. Nel dubbio fa altrettanto con Sanchez. Sostanza e qualità al servizio dei compagni, senza strafare. Nel finale ha ancora energia per pressare alto.
PERISIC 6 - Ogni tanto Karsdorp dimentica che esiste anche una fase difensiva e gli lascia campo aperto, però il croato quasi sorpreso da tanta libertà non ne approfitta a dovere. Attento in fase difensiva quando l'olandese sale. DAL 59' HAKIMI 6,5 - Il suo ingresso si sita poco a causa dei ritmi bassi, appena l'Inter accelera però lui è lì pronto a farsi vedere. Uno spettacolo quando allo scadere va via come una gazzella e regala a Lukaku la gioia del gol: generoso.
SANCHEZ 6,5 - Davvero un peccato che la sua partita sia durata poco, aveva già offerto lampi di classe in appoggio a Lukaku. L'ultima giocata è un colpo di tacco che manda in porta Vecino: esce di scena con stile. DAL 35' MARTINEZ 5 - In campo a sorpresa a causa dell'infortunio di Sanchez, fatica a entrare in partita. Combatte, insegue gli avversari ma nella metà campo della Roma si fa spesso anticipare o frenare da chi gli va subito addosso. Piuttosto impreciso, Conte lo richiama in panchina e ottiene in cambio unaa reazione poco simpatica. DAL 77' PINAMONTI 6 - Ha poche occasioni, la più ghiotta gliela mette sul piede Darboe ma lui la spreca, subendo tra l'altro fallo dall'avversario.
LUKAKU 6,5 - Non è al massimo della forma, si vede nelle accelerazioni meno devastanti del solito. Eppure ha l'intelligenza di sapersi gestire e fare la differenza tatticamente. Impacchetta e mette il fiocco al gol di Vecino e sgomita come al solito. La generosità viene ripagata: Hakimi rinuncia al gol per regalarlo a Big Rom.
ALL. CONTE 6,5 - Peccato per la lite con Lautaro che macchia un po' una serata soddisfacente, con la 15esima vittoria consecutiva in casa e la conferma, anche contro un avversario di valore con un obiettivo da raggiungere, di non voler lasciare punti per strada neanche con la pancia piena. Undici titolare stravolto ma la resa è sempre ottimale, bravissimo a motivare tutti.
ROMA: Fuzato 6, Karsdorp 6,5 (dall'88' Bruno Peres sv), Mancini 6, Kumbulla 6, Santon 5, Cristante 6 (dal 77' Villar 5,5), Darboe 6,5 (dall'88' Carles Perez sv), Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5, Pedro 5,5 (dal 46' El Shaarawy 6), Dzeko 6.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Una partita non difficile, pochi contrasti e scarso agonismo. Poi nel finale ignora un fallo di Darboe (già ammonito) in area su Pinamonti e il Var fa finta di nulla. Errore grave.
ASSISTENTI: Imperiale 6 - Bresmes 5,5
VAR: Pairetto 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:26 GdS - Inter a caccia del 6° risultato utile di fila contro la Lazio: l'ultima volta Chivu era un giocatore nerazzurro
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli vuole esserci: la presenza con l'Inter è possibile. In mediana Basic in vantaggio su Vecino
- 08:58 Mazzola: "L'Inter è un pezzo di cuore. Lautaro capitano vero come lo ero io, a Chivu do un consiglio e gli chiedo lo scudetto"
- 08:43 CdS - Carlos Augusto, no alla Premier per l'Inter: contatti per il rinnovo, ok del brasiliano. Cifre e durata dell'accordo
- 08:29 GdS - Inter-Lazio, Acerbi in vantaggio su Bisseck. Si rivedono dall'inizio anche Sucic e Bonny
- 08:15 Preview Inter-Lazio - Chivu rilancia la Thu-La. Dubbio in difesa
- 00:00 La Lazio sei mesi dopo: ricordare per non perseverare
- 23:54 Milan, Allegri: "Due punti buttati, dobbiamo crescere nella gestione delle partite"
- 23:40 Sassuolo Women, Clelland esulta: "Brave a non mollare contro l'Inter, era difficile. Siamo un gruppo giovane, ma forte"
- 23:35 Milan, Allegri si prepara al derby: "La sosta un bene o un male? Lo capiremo dopo l'Inter"
- 23:25 Dalla Spagna - La FIFA ha deciso: la finalissima tra Argentina e Spagna si giocherà in Qatar
- 23:11 Roma Primavera, Guidi: "Inter ricca di talento e con lo Scudetto sul petto, sarà gara diversa rispetto al Bologna"
- 22:57 Traguardo Csiszàr: fa 100 presenze con la casacca nerazzurra
- 22:44 videoL'Inter Women impatta per 2-2 contro il Sassuolo, gli highlights del match
- 22:43 Da 0-2 a 2-2, il Parma rimonta e ferma il Milan prima del derby: occasione per l’Inter
- 22:30 Sassuolo Femminile, Spugna: "Peccato perché potevamo fare il 3-2. Ma ci teniamo questo punto"
- 22:15 Siena, Michielan: "Arrivato all'Inter a 14 anni con passaggio graduale. Quattro anni bellissimi, sono interista"
- 22:00 CF - Assemblea EFC, arriva richiesta di un nuovo paracadute. Le top leghe vogliono 5 posti in Champions
- 21:46 Trento, Tabbiani non ha dubbi: "Campionato spaccato in due, Inter U23 tra le squadre che hanno qualcosa in più"
- 21:33 Il Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona un semicesso? Prima era un cesso intero"
- 21:19 Verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, esercitazioni antiterrorismo allo stadio di San Siro
- 21:04 Trevisani: "Conte? Porta a spasso tutti, dopo l'esperienza all'Inter bastò una parola per..."
- 20:50 Lerda inquadra la lotta al vertice: "Milan fuori dalle coppe, può avere un vantaggio su Inter e Napoli"
- 20:36 L'Arsenal rallenta, il Sunderland pareggia in extremis: si può riaprire la corsa al titolo in Premier
- 20:25 Griezmann trascina l'Atletico, Levante sconfitto 3-1: quarta vittoria in Liga per Simeone
- 20:07 Gol fatti, pressing alto e palloni giocati in area avversaria: i numeri dell'attacco spiegano la filosofia di Chivu
- 19:56 In Serie A non si segna, anche il derby tra Juventus e Torino finisce 0-0: è il terzo di giornata
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1
- 19:10 fcinL'America chiama Tomas Palacios: ecco chi ha mostrato interesse. Rispunta anche un suo vecchio club
- 18:57 Il retroscena di Serginho: "Thiago Silva aveva un pre contratto con l'Inter. Scelse il Milan in 5 minuti: ecco come"
- 18:43 Qui Lazio - Sarri studia l'undici anti-Inter: un ballottaggio in difesa. Dia riferimento centrale, Vecino in panchina
- 18:29 Sky - Inter-Lazio, Thuram titolare dopo 40 giorni: riecco la ThuLa. Torna Acerbi? A centrocampo...
- 18:15 L'analisi di Bonanni: "Capisco Chivu quando s'arrabbia dopo la gara con il Kairat e dico che..."
- 18:01 Under 19, quattro giocatori dell'Inter convocati da Bollini per le prime partite di qualificazione agli Europei
- 17:47 Qui Lazio - Sono 21 i giocatori convocati da Sarri per la gara con l'Inter: Romagnoli in lista
- 17:32 Romano: "Lookman via dall'Atalanta a gennaio? L'Inter ha abbandonato i contatti da luglio"
- 17:18 Piovani: "Fatto uno dei migliori primi tempi, poi il calo. Ci manca un po' di cattiveria agonistica"
- 17:04 Pomeriggio di Serie A senza gol: doppio pareggio tra Lecce-Verona e Como-Cagliari
- 16:49 Gli 83 anni di Mazzola: "Juve e Milan mi volevano? Mai avrei messo una maglia col bianco o rosso"
- 16:35 Il Giorno - Pronta offerta in tripla cifra dal Liverpool per Bastoni, ma l'Inter ha alzato un muro. E in difesa...
- 16:20 Tomas Palacios nuovamente ai saluti? A gennaio l'argentino può partire in prestito, stavolta oltre l'Atlantico
- 16:06 Dumfries ritrova la Lazio, è la sua vittima preferita: 3 gol nelle ultime 3 partite. Nel mirino il record di Oddo
- 15:52 M. Paganin: "Non mi aspettavo che l'Inter di Chivu facesse così bene. Per lo scudetto sono in cinque"
- 15:38 De Luca: "A Salerno lavori pronti per l'Arechi. Inter e Milan non hanno ancora il progetto per San Siro"
- 15:23 Zamorano: "Simeone parlava solo di calcio quando eravamo all'Inter". Il Cholo replica scherzoso: "Si vedeva..."
- 15:09 Gran Galà di Arezzo, lunedì l'evento: premi per Thuram, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Chivu
- 14:55 Sabatini: "Il Napoli dà fastidio come chiunque sia in vetta. Se Conte intendeva politicamente non condivido"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Lookman? È un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto"
- 14:27 La doppietta di Wullaert non basta: il Sassuolo rimonta e ferma l'Inter Women sul 2-2
- 14:13 L.R. Vicenza, Gallo: "Inter U23 piena di talenti. E domani dovremo mangiare pasta alle 9.15..."
- 13:59 Caressa: "Per me l'Inter è stanca mentalmente per un motivo. E non riguarda la finale di Champions"
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza


