RADU 6,5 - Esordio da titolare dopo i 45 minuti contro la Samp e prestazione nel complesso positiva, anche se sul gol di Mkhitaryan si fa piegare le mani e nella ripresa non esce benissimo su Pellegrini. Graziato da Dzeko che centra l'incrocio dei pali, è molto bravo sui palloni che transitano nella sua area piccola: colla nelle mani.
D'AMBROSIO 6 - Non è ancora al massimo della condizione, come già si era notato sabato scorso. Gli manca la reattività che solitamente gli permette di andare in anticipo sull'avversario, come quando è in ritardo sul gol di Mkhitaryan. Bravo a sbrogliare sul cross pericoloso di Karsdorp.
RANOCCHIA 6,5 - Dzeko ogni tanto lo porta a spasso, muovendosi lontano dall'area avversaria (lo manda a vuoto in occasione della traversa). Il centrale umbro non si scompone e interpreta il ruolo alla vecchia maniera, lottando sui palloni alti e usando il fisico per tenere a distanza di sicurezza gli approcci offensivi dei giallorossi. Spettacolare l'anticipo su El Shaarawy che già sta festeggiando il gol.
SKRINIAR 6 - Torna a sinistra dove la scorsa stagione aveva sofferto non poco. Ma sta bene ed è in fiducia, quanto basta per mantenere alto il rendimento anche cambiando posizione. Stavolta però non partecipa molto alla fase offensiva, lasciando l'incarico a D'Ambrosio.
DARMIAN 6 - Santon si limita a osservarlo e lui sfrutta le praterie, soprattutto quando l'Inter riparte. Bravissimo a servire l'assist per il vantaggio di Brozovic, meno nella chiusura su Mkhitaryan. Nel complesso fa la sua parte con dovizia di particolari. DAL 77' YOUNG 6 - Sufficienza di stima, si limita a tamponare sulla spinta di Karsdorp prima e Bruno Peres poi.
VECINO 6,5 - Ehilà, c'è anche il Mate. L'ultimo gol nel Derby della rimonta, oggi torna a timbrare il cartellino e ne sfiora altri due solo nella prima frazione. Sta bene, alimenta la spinta offensiva con inserimenti intelligenti e non si estranea dalla battaglia. Quanti rimpianti per la sua stagione... DAL 59' SENSI 6 - Giochicchia a ritmi blandi, mantenendo il possesso del pallone ma senza particolari guizzi, tranne quando mette Hakimi in condizione di concludere. Spreca goffamente un bel pallone servitogli da Lukaku.
BROZOVIC 6,5 - Che sganciarsi non sia una pessima idea lo dimostra segnando la rete di vantaggio con un piatto in buca d'angolo. Evento che festeggia onorando il suo nuovo tatuaggio sul collo. Pulisce e ripropone numerosi palloni, gioca con la disinvoltura di chi si esibisce in spiaggia per puro piacere personale.
BARELLA 6,5 - In assenza di Eriksen è lui il secondo play al fianco di Brozovic. Con il radar sa sempre dove si trova Lukaku e lo lancia senza pensarci. Nel dubbio fa altrettanto con Sanchez. Sostanza e qualità al servizio dei compagni, senza strafare. Nel finale ha ancora energia per pressare alto.
PERISIC 6 - Ogni tanto Karsdorp dimentica che esiste anche una fase difensiva e gli lascia campo aperto, però il croato quasi sorpreso da tanta libertà non ne approfitta a dovere. Attento in fase difensiva quando l'olandese sale. DAL 59' HAKIMI 6,5 - Il suo ingresso si sita poco a causa dei ritmi bassi, appena l'Inter accelera però lui è lì pronto a farsi vedere. Uno spettacolo quando allo scadere va via come una gazzella e regala a Lukaku la gioia del gol: generoso.
SANCHEZ 6,5 - Davvero un peccato che la sua partita sia durata poco, aveva già offerto lampi di classe in appoggio a Lukaku. L'ultima giocata è un colpo di tacco che manda in porta Vecino: esce di scena con stile. DAL 35' MARTINEZ 5 - In campo a sorpresa a causa dell'infortunio di Sanchez, fatica a entrare in partita. Combatte, insegue gli avversari ma nella metà campo della Roma si fa spesso anticipare o frenare da chi gli va subito addosso. Piuttosto impreciso, Conte lo richiama in panchina e ottiene in cambio unaa reazione poco simpatica. DAL 77' PINAMONTI 6 - Ha poche occasioni, la più ghiotta gliela mette sul piede Darboe ma lui la spreca, subendo tra l'altro fallo dall'avversario.
LUKAKU 6,5 - Non è al massimo della forma, si vede nelle accelerazioni meno devastanti del solito. Eppure ha l'intelligenza di sapersi gestire e fare la differenza tatticamente. Impacchetta e mette il fiocco al gol di Vecino e sgomita come al solito. La generosità viene ripagata: Hakimi rinuncia al gol per regalarlo a Big Rom.
ALL. CONTE 6,5 - Peccato per la lite con Lautaro che macchia un po' una serata soddisfacente, con la 15esima vittoria consecutiva in casa e la conferma, anche contro un avversario di valore con un obiettivo da raggiungere, di non voler lasciare punti per strada neanche con la pancia piena. Undici titolare stravolto ma la resa è sempre ottimale, bravissimo a motivare tutti.
ROMA: Fuzato 6, Karsdorp 6,5 (dall'88' Bruno Peres sv), Mancini 6, Kumbulla 6, Santon 5, Cristante 6 (dal 77' Villar 5,5), Darboe 6,5 (dall'88' Carles Perez sv), Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5, Pedro 5,5 (dal 46' El Shaarawy 6), Dzeko 6.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Una partita non difficile, pochi contrasti e scarso agonismo. Poi nel finale ignora un fallo di Darboe (già ammonito) in area su Pinamonti e il Var fa finta di nulla. Errore grave.
ASSISTENTI: Imperiale 6 - Bresmes 5,5
VAR: Pairetto 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:21 DAZN va oltre i 6 mln di spettatori per la 17esima giornata. Atalanta-Inter il match più seguito
- 14:07 Cassano: "L'Inter è la squadra più forte in Italia da cinque anni, questa è un'invenzione di Conte?"
- 13:52 Oaktree, la ristrutturazione continua: Inter Brand incorporata all'interno del club
- 13:38 SM - Inter attenta a Palestra, nonostante le smentite: due vie. Frattesi, non solo Juve
- 13:24 Il buco a destra sbilancia l'Inter a sinistra: prevedibilità e cali anticipati i rischi. Chivu ha bisogno di un upgrade
- 13:10 Adani: "Quello che sta facendo il Napoli non è scontato, ecco perché Conte ha lanciato quel messaggio"
- 12:56 TS - Un nuovo Zielinski: cosa c'è alla base della rinascita con l'Inter
- 12:41 Nemzeti Sport - Si prepara asta europea per il classe 2010 Andrej Vasiljevic, Inter in corsa
- 12:28 Romano: "Cancelo-Al Hilal, possibile addio a gennaio. Al momento i club di Serie A..."
- 12:14 Serie A, arbitri 18esima giornata: Inter-Bologna affidata a Guida, in sala VAR ci sarà Ghersini
- 12:00 ACERBI ok, attesa per BONNY. THURAM è INVOLUTO? ESPOSITO lo insidia: PIO-LA con il BOLOGNA?
- 11:45 Ventola: "Le parole di Conte? Evitabili e inutili, l'allenatore deve parlare di campo"
- 11:30 Il CdS sta con Conte: "Ha scoperto l'acqua calda, giornalisti in fibrillazione. Chivu e Marotta..."
- 11:16 CdS - Attacco Inter: stessi gol della passata stagione. Ma c'è una grande differenza
- 11:02 GdS - Prima dominante e poi dominata: qual è la vera Inter di Chivu? Gasp o Mou?
- 10:48 Qui Bologna - Italiano sorride: solo Bernardeschi out con l'Inter
- 10:34 TS - Palestra-Inter, l'addio di Frattesi può cambiare le cose. E per l'estate sarà assalto a Ederson: quanti indizi
- 10:20 La Repubblica - Ritratto di Lautaro, uno Zanetti più tatuato: il capitano è sempre più nella storia dell'Inter
- 10:06 Corsera - Frattesi guarda al Mondiale: il centrocampista non insensibile alla Juventus, ma...
- 09:52 TS - Conte-Chivu, mix esplosivo. Ma il tecnico del Napoli ha avuto buon gioco a fare polemica
- 09:38 TS - Muharemovic, per l'Inter c'è il pericolo Premier: dall'Inghilterra fanno sapere che...
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, l'Inter apre al prestito con obbligo condizionato: le prime cifre
- 09:10 GdS - Zielinski risorge e offre a Chivu una soluzione tattica in più
- 08:56 GdS - Chivu, tentazione Esposito: Pio con Lautaro contro il Bologna? I numeri dicono che...
- 08:42 Zola: "La più forte è l'Inter, ma il 2026 sarà ancora del Napoli. Chivu? Mi sta stupendo, premiato il coraggio di Marotta e Ausilio"
- 08:28 GdS - E ora i conti tornano anche in difesa: a Bergamo è arrivato l'ottavo clean-sheet
- 08:14 GdS - Acerbi sorpassa tutti: pronto per il Bologna. Cautela per Bonny
- 08:00 GdS - Inter, con i 3 punti di Bergamo è tornata l'euforia. E Chivu spera nel mercato...
- 00:00 Chivu vs Conte: la puzza dei nemici
- 23:50 Gautieri: "L'Inter sta dando una vera dimostrazione di forza, continuità in tutti i reparti"
- 23:46 Di Marzio: "Inter, sul settore destro potrebbe anche non arrivare nessuno. E su Frattesi..."
- 23:40 Bye bye 2025, l'Inter saluta l'anno con 39 vittorie: solo nel 2005 ha fatto meglio. Dato curioso legato all'ultima partita
- 23:37 Gotti sottolinea le qualità di Pio Esposito: "Gioca integrato con la squadra, fa un importante lavoro di connessione"
- 23:22 Roma, Gasperini incensa Koné: "Ha caratteristiche straordinarie. Se segnasse più gol..."
- 23:08 Zero tiri in porta dell'Atalanta: per l'Inter è la seconda volta in campionato. Record condiviso con altre due squadre
- 22:54 Pisa, Como, Genoa e Atalanta: poker consecutivo di vittorie (e in trasferta). Con Chivu è già la seconda volta
- 22:40 Tutto facile per la Roma nel posticipo di Serie A: 3-1 al Genoa, pratica archiviata già nel primo tempo
- 22:26 Inter bestia nera dell'Atalanta: settima vittoria e quarto clean sheet di fila. Tutti i numeri
- 22:12 Da Pisa a Bergamo, l'asse Esposito-Lautaro funziona: Pio è il più giovane italiano con almeno due assist in Serie A
- 21:58 Breda: "Con Esposito e Bonny, l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto qualche trofeo"
- 21:44 È morto l'uomo colpito da arresto cardiaco ieri a San Siro: era un'icona dello sport di Asti
- 21:29 Romano: "L'Inter è su Muharemovic, ma per l'estate. Frattesi-Juve, nuovi contatti: la situazione"
- 21:14 Milanese: "Marotta quando parla di Napoli favorito la fa per mettere pressione sugli azzurri"
- 20:58 Genoa, il ds Lopez: "Frendrup e Norton-Cuffy? Ci sono richieste, ma non vogliamo perdere giocatori importanti"
- 20:44 CF - Frattesi via a gennaio? Costo storico e annuo, valore a bilancio e plusvalenza: ecco le cifre in ballo
- 20:29 Zielinski come Eriksen, Calhanoglu come Brozovic, Barella come... Barella. Riecco l'idea del doppio play
- 20:13 Repubblica - Berenbruch, gli infortuni non allontanano le sirene di mercato. Sampdoria suggestionata dal 20enne
- 19:58 Infantino: "Ci sono posti nel mondo dove non c'è abbastanza calcio. Mondiale per Club un successo"
- 19:44 Arsenal, Arteta: "Stagione durissima, giochiamo ogni tre giorni ma stiamo resistendo"
- 19:30 CF - Conte punge, ma il Napoli è secondo per costo della rosa. Juve in vetta, chiudono Inter e Milan
- 19:14 Yuri Romanò: "Dell'Italia mi mancano amici, famiglia e... San Siro per andare a vedere l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! Tutto su ATALANTA-INTER, novità ACERBI, le parole di ZIELINSKI e l'evoluzione di LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bournemouth, non solo Muharemovic: occhi anche su un altro giocatore osservato dall'Inter
- 18:37 Bookies - Scudetto, si consolida il primato dell'Inter. Prosegue la scalata della Juventus
- 18:22 Pazzini: "Super Lautaro, un trascinatore. Cosa avrei fatto sul gol al posto di Pio? A 19 anni..."
- 18:08 UFFICIALE - Novara, Andrea Dossena l'erede di Zanchetta: debutterà contro l'Inter U23
- 17:53 Fuorigioco, Infantino apre al cambiamento: "In futuro forse servirà essere avanti con tutto il corpo"
- 17:39 Bologna, Italiano: "Siamo vivi, però ci manca lucidità. E a gennaio avremo otto partite"
- 17:25 Moretto: "Su Giovane anche Atalanta e Roma. E al Verona piace molto Baldanzi"
- 17:10 fcinMlacic, situazione ingarbugliata. Discorso avviato tra Inter e Hajduk, ma l'Under 23 gli starebbe stretta
- 16:57 Serie C, definiti gli orari delle partite dalla 24esima alla 31esima giornata: il quadro dell'Inter U23
- 16:43 Galante: "Vincere a Bergamo è da grande squadra. L'Inter meritava di perderne meno perché..."
- 16:28 Bastoni dopo il successo sull'Atalanta: "Anno intenso chiuso in bellezza". Poi celebra la 'sua' Inter
- 16:14 Atalanta, Ederson: "Abbiamo tenuto l'Inter, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Loro lo hanno fatto e vinto"
- 15:59 Calhanoglu celebra la vittoria con l'Atalanta: "Chiudiamo l'anno con una vittoria. Arrivederci al 2026"
- 15:45 Pio Esposito a SM: "Reazione importante dopo la Supercoppa. Percorso positivo, serve solo una cosa"
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"


