RADU 6,5 - Esordio da titolare dopo i 45 minuti contro la Samp e prestazione nel complesso positiva, anche se sul gol di Mkhitaryan si fa piegare le mani e nella ripresa non esce benissimo su Pellegrini. Graziato da Dzeko che centra l'incrocio dei pali, è molto bravo sui palloni che transitano nella sua area piccola: colla nelle mani.
D'AMBROSIO 6 - Non è ancora al massimo della condizione, come già si era notato sabato scorso. Gli manca la reattività che solitamente gli permette di andare in anticipo sull'avversario, come quando è in ritardo sul gol di Mkhitaryan. Bravo a sbrogliare sul cross pericoloso di Karsdorp.
RANOCCHIA 6,5 - Dzeko ogni tanto lo porta a spasso, muovendosi lontano dall'area avversaria (lo manda a vuoto in occasione della traversa). Il centrale umbro non si scompone e interpreta il ruolo alla vecchia maniera, lottando sui palloni alti e usando il fisico per tenere a distanza di sicurezza gli approcci offensivi dei giallorossi. Spettacolare l'anticipo su El Shaarawy che già sta festeggiando il gol.
SKRINIAR 6 - Torna a sinistra dove la scorsa stagione aveva sofferto non poco. Ma sta bene ed è in fiducia, quanto basta per mantenere alto il rendimento anche cambiando posizione. Stavolta però non partecipa molto alla fase offensiva, lasciando l'incarico a D'Ambrosio.
DARMIAN 6 - Santon si limita a osservarlo e lui sfrutta le praterie, soprattutto quando l'Inter riparte. Bravissimo a servire l'assist per il vantaggio di Brozovic, meno nella chiusura su Mkhitaryan. Nel complesso fa la sua parte con dovizia di particolari. DAL 77' YOUNG 6 - Sufficienza di stima, si limita a tamponare sulla spinta di Karsdorp prima e Bruno Peres poi.
VECINO 6,5 - Ehilà, c'è anche il Mate. L'ultimo gol nel Derby della rimonta, oggi torna a timbrare il cartellino e ne sfiora altri due solo nella prima frazione. Sta bene, alimenta la spinta offensiva con inserimenti intelligenti e non si estranea dalla battaglia. Quanti rimpianti per la sua stagione... DAL 59' SENSI 6 - Giochicchia a ritmi blandi, mantenendo il possesso del pallone ma senza particolari guizzi, tranne quando mette Hakimi in condizione di concludere. Spreca goffamente un bel pallone servitogli da Lukaku.
BROZOVIC 6,5 - Che sganciarsi non sia una pessima idea lo dimostra segnando la rete di vantaggio con un piatto in buca d'angolo. Evento che festeggia onorando il suo nuovo tatuaggio sul collo. Pulisce e ripropone numerosi palloni, gioca con la disinvoltura di chi si esibisce in spiaggia per puro piacere personale.
BARELLA 6,5 - In assenza di Eriksen è lui il secondo play al fianco di Brozovic. Con il radar sa sempre dove si trova Lukaku e lo lancia senza pensarci. Nel dubbio fa altrettanto con Sanchez. Sostanza e qualità al servizio dei compagni, senza strafare. Nel finale ha ancora energia per pressare alto.
PERISIC 6 - Ogni tanto Karsdorp dimentica che esiste anche una fase difensiva e gli lascia campo aperto, però il croato quasi sorpreso da tanta libertà non ne approfitta a dovere. Attento in fase difensiva quando l'olandese sale. DAL 59' HAKIMI 6,5 - Il suo ingresso si sita poco a causa dei ritmi bassi, appena l'Inter accelera però lui è lì pronto a farsi vedere. Uno spettacolo quando allo scadere va via come una gazzella e regala a Lukaku la gioia del gol: generoso.
SANCHEZ 6,5 - Davvero un peccato che la sua partita sia durata poco, aveva già offerto lampi di classe in appoggio a Lukaku. L'ultima giocata è un colpo di tacco che manda in porta Vecino: esce di scena con stile. DAL 35' MARTINEZ 5 - In campo a sorpresa a causa dell'infortunio di Sanchez, fatica a entrare in partita. Combatte, insegue gli avversari ma nella metà campo della Roma si fa spesso anticipare o frenare da chi gli va subito addosso. Piuttosto impreciso, Conte lo richiama in panchina e ottiene in cambio unaa reazione poco simpatica. DAL 77' PINAMONTI 6 - Ha poche occasioni, la più ghiotta gliela mette sul piede Darboe ma lui la spreca, subendo tra l'altro fallo dall'avversario.
LUKAKU 6,5 - Non è al massimo della forma, si vede nelle accelerazioni meno devastanti del solito. Eppure ha l'intelligenza di sapersi gestire e fare la differenza tatticamente. Impacchetta e mette il fiocco al gol di Vecino e sgomita come al solito. La generosità viene ripagata: Hakimi rinuncia al gol per regalarlo a Big Rom.
ALL. CONTE 6,5 - Peccato per la lite con Lautaro che macchia un po' una serata soddisfacente, con la 15esima vittoria consecutiva in casa e la conferma, anche contro un avversario di valore con un obiettivo da raggiungere, di non voler lasciare punti per strada neanche con la pancia piena. Undici titolare stravolto ma la resa è sempre ottimale, bravissimo a motivare tutti.
ROMA: Fuzato 6, Karsdorp 6,5 (dall'88' Bruno Peres sv), Mancini 6, Kumbulla 6, Santon 5, Cristante 6 (dal 77' Villar 5,5), Darboe 6,5 (dall'88' Carles Perez sv), Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5, Pedro 5,5 (dal 46' El Shaarawy 6), Dzeko 6.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Una partita non difficile, pochi contrasti e scarso agonismo. Poi nel finale ignora un fallo di Darboe (già ammonito) in area su Pinamonti e il Var fa finta di nulla. Errore grave.
ASSISTENTI: Imperiale 6 - Bresmes 5,5
VAR: Pairetto 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:46 Klaassen ritrova gli ex compagni del 20esimo scudetto: gli abbracci prima della partita
- 23:32 Thuram come Crespo: doppietta volante all'Ajax. Finora solo loro due nella storia nerazzurra in Champions
- 23:18 Porto, prime parole per Karamoh: "Sono un combattente, mi sono preparato al meglio in estate"
- 23:04 UCL - Il Napoli non replica l'esordio dell'Inter dell'anno scorso: il City vince 2-0. Tutti i risultati
- 22:50 Rampulla: "Chivu ha lavorato su un'intelaiatura già ben organizzata, ci sta che l'Inter sia più avanti e quadrata della Juve"
- 22:35 Bustos ricorda l'arrivo all'Inter: "Il mio procuratore ha ricevuto la chiamata di Zanetti, non potevamo dire di no"
- 22:21 D'Angelo: "Esposito si rende conto che gli ultimi anni allo Spezia son stati importantissimi per la sua crescita"
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa