HANDANOVIC 6 - Attento su Lainer, reattivo su Thuram, alza bandiera bianca sul colpo di testa da pochi passi di Plea. E francamente stavolta poteva farci poco. Nella ripresa Plea lo buca altre due volte: nel primo caso trova l'angolino opposto, nel secondo si giova del saltello di Embolo che è in posizione attiva e disturba lo sloveno.
SKRINIAR 6 - Un buon primo tempo macchiato dalla disattenzione su Plea che gli sfugge alle spalle e firma il comodo pareggio. Errore grave che nega all'Inter di chiudere avanti il primo tempo. Si riscatta nella ripresa con una prestazione tutta grinta e muscoli, anche quando bisogna spingere nell'altra metà campo.
DE VRIJ 6,5 - Meno preciso del solito sui rinvii, gli capita di consegnare due volte il pallone ai tadeschi nel giro di pochi secondi. Nulla di clamoroso, ci mancherebbe, ma l'olandese ci ha abituati a rasentare la perfezione. Ottimo comunque nel cuore dell'area, quando iniziano a spiovere palloni dopo circa mezz'ora di controllo totale.
BASTONI 5,5 - Insolitamente pasticcione, soprattutto nella costruzione del gioco. Troppe imprecisioni e palloni consegnati agli avversari nelle zone più pericolose. Sul pari tedesco si fa prendere in mezzo da un rapido scambio che libera Lazaro al cross e lo vede in ritardo. Dimentica Thuram che spreca di testa in avvio di ripresa. Serata di appannamento.
DARMIAN 6,5 - Spazza via tutte le polemiche legate all'assenza di Hakimi con un approccio perfetto alla gara, che lo vede anche protagonista del gol del momentaneo vantaggio e di altri spunti interessanti. Thuram equivale a Boga in tema di pericolosità, un paio di volte gli sfugge ma l'assistenza dei compagni lo aiuta. Concentrato. DAL 59' HAKIMI 6,5 - Impiega qualche minuto per entrare in ritmo, quando lo fa scatta al momento giusto e serve a Lukaku un pallone solo da sbattere dentro. La sua freschezza è utile nella fase finale.
BARELLA 6,5 - In campo con il coltello tra i denti e un pizzico di nervosismo di troppo, ma il carattere è questo: prendere o lasciare. Buone iniziative, spirito di intraprendenza e qualche forzatura, ma è sempre nel vivo del gioco. E non smette di sputare sangue fino alla fine, nonostante sia stremato. Peccato per l'ammonizione ingenua.
BROZOVIC 7 - Rientro più che gradito, perché è il miglior interprete in quella porzione centrale davanti alla difesa. Come suo solito gioca al limite, palloni giocati sotto pressione e passaggi rischiosi, ma raramente sbaglia. E quando può alzare la testa ne beneficiano tutti i compagni che gli dettano il passaggio, come Lukaku. Non al massimo della condizione, ma ha smesso di correre solo al fischio finale.
GAGLIARDINI 6,5 - Protagonista dell'azione del vantaggio in una di quelle (numerose) occasioni in cui sale per dare man forte ai compagni sulla trequarti. Utile in copertura, mai nel panico, forse un po' troppo timido in uscita sugli esterni a destra del Borussia, ai quali lascia qualche metro di troppo per crossare. Bravo nel pressing quando c'è da mettere il piede, soprattutto nel secondo tempo.
YOUNG 5,5 - Nella sua zona Lainer e Lazaro, dopo un avvio timido, iniziano a partecipare attivamente alla gara e la collaborazione con Bastoni non funziona. Troppo a volte lo spazio concesso per crossare a chi gli si presenta davanti. Molto conservativo davanti, dove raramente riesce ad accelerare. Un tocco di Lainer gli nega la rete del 4-2. DALL'87' PERISIC SV.
MARTINEZ 6 - Non si fa mai pregare quando c'è da rincorrere l'avversario, replicando la prova tutto impegno di Reggio Emilia. Forse esagera, perché quando gli capitano palloni interessanti, e gliene capitano almeno 3-4, non ha la lucidità per colpire come dovrebbe. Anche sfortunato: il destro a giro da fuori area meritava una sorte diversa dal palo. DAL 71' SANCHEZ 5,5 - Praticamente con il primo pallone che gioca pesca meravigliosamente lo scatto di Hakimi che porta al 3-1. Poi perde un pallone suicida che consente a Plea di riaprire la gara, e da lui queste ingenuità non sono ammissibili.
LUKAKU 8,5 - Nel primo tempo è l'autentico regista della fase offensiva, gli bastano delle sponde per mettere i compagni in condizione di fare male. E non sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa decide che è il caso di fare qualcosa di più per la squadra e con una doppietta lancia i nerazzurri, nell'ambito di una prestazione dominante fisicamente e tecnicamente.
ALL. CONTE 7 - Per i rimpianti c'è tempo, perché la sua Inter compie il proprio dovere sul campo della capolista e, nonostante i soliti tentativi di autosabotaggio e il tremore dovuto dal 3-3 poi annullato, resta ampiamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions. Come a Reggio Emilia, squadra compatta, corta e in costante movimento. Darmian titolare è una scelta che paga, la serata di grazia di Lukaku fa il resto. Partita preparata benissimo seppur in poco tempo.
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH: Sommer 5,5, Lainer 6, Ginter 5,5, Jantschke 5,5 (dal 46' Zakaria 5,5), Wendt 5,5 (dal 78' Wolf sv), Kramer 6, Neuhaus 6, Lazaro 6, Stindl 5,5 (dal 69' Embolo 5,5), Thuram 6, Plea 7. All. Rose 5,5
ARBITRO: MAKKELIE 6 - Lascia correre tanto, anche contatti che andrebbero sanzionati. E sorprende che alla fine il bilancio reciti ben 11 ammonizioni, di cui 8 per i nerazzurri. Alcune per proteste, su cui si poteva sorvolare. Alla fine porta a casa la pagnotta, in un match che con il trascorrere dei minuti diventa terribilmente nervoso. Annulla il 3-3 dopo aver visto le immagini: fa bene.
ASSISTENTI: Diks 5,5 - Steegstra 6
VAR: Blom 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"