HANDANOVIC 5,5 - Nota un po' stonata di un pomeriggio di gioia. Riesce a riaprire sulla carta una partita già chiusa, confezionando da solo la rete di Caprari. Si può sbagliare, ci mancherebbe. Ma a 36 anni, con tanta esperienza sulle spalle, sarebbe lecito attendersi meno ingenuità in certe situazioni. Meglio nella ripresa con tre interventi non facilissimi.
SKRINIAR 6 - Momento non semplice psicologicamente per lui, che nonostante le smentite di rito non sa ancora se rimarrà. Intanto, la certezza è la gara con il Benevento che lui interpreta in modo onesto, forse esageratamente energico (qualche fallo di troppo) ma sempre sul pezzo. Bene nel gioco aereo.
DE VRIJ 6 - Bentornato al centro della difesa. Si prende qualche licenza di troppo con il palleggio nel cuore della propria area, soprattutto quando le Streghe alzano il pressing. Nel complesso si difende bene, cercando di non far girare Moncini e uscendo con puntualità sul possesso avversario.
KOLAROV 6 - Impiega pochi secondi per avviare, con un lancio di 60 metri da vero geometra, la rete del vantaggio nerazzurro. Bravo in uscita, cerca di non spazzare mai via anche a costo di infilarsi in qualche imbuto. Non bene però in certi frangenti, quando Moncini lo prende d'infilata e colpisce il palo e quando perde Letizia sul secondo gol.
HAKIMI 7,5 - Dai e vai e su, non lo si prende più. Una giocata anche piuttosto elementare che demolisce la fascia sinistra del Benevento, prima con Barba e poi con Letizia. Un assist e un gol di pura rapina sotto gli occhi del maestro Inzaghi, anticipato dall'assist a Lukaku (brevettiamo?) che apre le danze. Manda in porta Perisic, che sbaglia. Concentrato anche in fase difensiva.
GAGLIARDINI 7,5 - Un assist e mezzo, un gol di pregevole fattura e una traversa. Chi ha accolto con stizza la sua presenza nell'undici titolare, o semplicemente chi ne chiede la testa ormai da tempo, può concedersi qualche minuto di riflessione. Non sarà un fenomeno, ma in questa mediana con la 'M' maiuscola sta bene, eccome. DALL'81' ERIKSEN 6 - La giocata delicatissima con cui colpisce la traversa sarebbe stata la copertina della serata. Peccato, ne avrebbe avuto bisogno.
VIDAL 7 - Interpreta il ruolo del mediano alla perfezione. Sale poco, tiene alta la squadra, facilmente rintracciabile in campo e disimpegni puliti, anche in situazioni sotto pressione. Peccato per la rete sbagliata da pochi passi, ma il suo esordio dal primo minuto lascia decisamente ben sperare. Meno il suo problema muscolare. DAL 52' BARELLA 6 - Mette energia e un po' di qualità a centrocampo, provando a sostenere la manovra senza tuttavia pestarsi i piedi con Sanchez che arretra nella sua zona.
YOUNG 7 - Chiusure puntuali dietro, due assist e punto di riferimento sulla corsia di sinistra. Sta bene, gioca con serenità e i compagni lo cercano spesso. Non è un caso se Conte si fidi ciecamente di lui. DAL 65' PERISIC 5,5 - Di lui si nota solo la sponda per la traversa di Gagliardini e l'errore clamoroso sotto porta su assist di Hakimi.
SENSI 6 - Inizia con un assist folle a Insigne nel cuore dell'area che avrebbe potuto alterare il corso degli eventi. Gli va di lusso, poi riprende il bandolo della matassa e inizia a svariare su tutto il fronte offensivo, cercando sempre la giocata che smarchi i compagni. Più conservativo che intraprendente. DAL 65' BROZOVIC 5,5 - Dà ordine al centrocampo gestendo i ritmi, poi perde palla e manda in porta Lapadula.
SANCHEZ 7 - Danza sul pallone, compare e scompare, si muove anche da regista offensivo e distribuisce cioccolatini ai compagni. Gli manca solo il gol, che sfiora a più riprese nel secondo tempo. Ma è un giocatore in fiducia e il suo talento emerge inevitabilmente.
LUKAKU 7,5 - Il primo pallone che tocca lo mette in porta, poi nobilita l'intuizione di Gagliardini e firma la doppietta. Nel mentre, solito lavoro sporco e utile alla manovra offensiva della squadra. DAL 65' MARTINEZ 6,5 - Nel pieno garbage time non vuole mancare l'appuntamento con il gol. Detto, fatto, giocata in simil Fiorentina che fa molto morale.
ALL. CONTE 6,5 - Prosegue la sua ricerca dell'equilibrio, privilegiando la fase offensiva a rischio di mettere in difficoltà quella difensiva. Nonostante l'ampio turn over, i suoi producono un'infinità di occasioni da gol, ne segnano e ne sprecano tanti. Dietro però sono troppi i cali di tensione, che concedono al Benevento due reti e altre opportunità ghiotte. C'è ancora da lavorare, però quando attacca l'Inter è uno spettacolo.
BENEVENTO: Montipò 5, Maggio 5 (dal 46' Foulon 6), Glik 5,5, Caldirola 5,5, Barba 5 (dal 37' Letizia 5,5), Ionita 6, Schiattarella 6, Dabo 6 (dal 70' Hetemaj 5,5), Insigne 5 (dal 46' Tuia 5,5), Caprari 6,5, Moncini 6 (dal 63' Lapadula 5). All. Inzaghi 5,5
ARBITRO: PICCININI 4 - Senza ombra di dubbio il peggiore tra gli umani in campo al Vigorito. In una gara senza storia, riesce a commettere errori grossolani soprattutto a danno dei nerazzurri, inventando falli e ignorando una 'parata' di Tuia in piena area (e il Var dov'è?). Meglio che migliori se vuole fare carriera.
ASSISTENTI: Mondin 6 - Mastrodonato 6
VAR: Nasca 5
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 Dal Napoli al Napoli: l'Inter è cambiata e ha fame. Ora nella calza della Befana il colpo di grazia
- 23:51 Perinetti: "Chivu si è integrato benissimo all'Inter. Loro e il Napoli le più accreditate per lo Scudetto"
- 23:36 Moretto: "Dodô possibile idea di mercato per l'Inter. Per ora nessun contatto, la Fiorentina..."
- 23:23 Aldo Serena: "Lautaro, la svolta dopo l'addio di Lukaku. Ha subito anche critiche feroci, ma non ha mai reagito"
- 23:20 Sky - Inter, sfumato Cancelo: non c'è ancora un nome alternativo. Frattesi-Galatasaray, trattativa in corso: il punto
- 23:09 Ventola: "Frattesi deve andare via. Zielinski? Inzaghi aveva un difetto, Chivu è un manager meritocratico"
- 22:54 Cassano elogia Zielinski: "Qualità eccelsa, è un De Bruyne meno forte". Poi rinnova il consiglio a Frattesi
- 22:39 Adani: "Zielinski è tornato ai massimi livelli. Frattesi ha dato tanto all'Inter, ma oggi quanto spazio meriterebbe?"
- 22:25 Novara, Dossena: "L'Inter U23 ha gente che presto giocherà in Serie A. Il bicchiere è mezzo pieno"
- 22:10 MD - Cancelo-Barcellona, principio d'accordo con l'Al-Hilal: i catalani pagheranno 5 mln di euro di stipendio
- 21:56 Borussia Dortmund-Inter, mercoledì 7 gennaio parte la fase di vendita dei biglietti: tutte le informazioni
- 21:42 Inter-Bologna, dominio nerazzurro a San Siro: 2.83 di Expected Goals e 9 grandi occasioni
- 21:28 fcinMlacic, l'Inter ha concorrenza. Tre club pronti a farsi avanti. E l'Hajduk Spalato mira all'asta
- 21:14 Lavelli e l'esordio in Serie A: "Emozioni infinite e tanta voglia di migliorarmi ancora". Arriva il commento di Thuram
- 21:00 Giudice sportivo, coro insultante a Guida: multata l'Inter. Terza sanzione per Bastoni, Barella e Calhanoglu
- 20:45 Inter Women, partito il ritiro di Malta. Domani sera sfida contro la squadra locale dell'Hibernians
- 20:30 Italiano, fatale la quarta: il tecnico al primo ko "bolognese" contro l'Inter
- 20:15 Zielinski e il marchio di fabbrica, 15esimo gol da fuori area in Serie A. Doppio record condiviso con Calhanoglu
- 20:00 Il Galatasaray insiste per Frattesi, nuovi contatti: la situazione. E in caso di addio l'Inter...
- 19:45 Bologna, Italiano recrimina: "Abbiamo fatto troppo poco sotto ogni punto di vista. E l'Inter ne ha approfittato"
- 19:29 Moratti: "Scudetto, corsa a tre fino alla fine. Chivu molto bravo, Conte è un fenomeno e Allegri ha esperienza"
- 19:20 Cancelo, niente Inter: Barcellona e Al-Hilal pronti a chiudere l'affare. Decisiva la volontà del giocatore
- 19:14 La bacheca di Lautaro straripa di premi. Tocca a Nina trovare spazio per la nuova statuetta di Player of the Match
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER SHOW, ora SUBITO il PARMA: le ULTIME. Addio CANCELO? MOSSA del BARCELLONA. E FRATTESI...
- 18:55 Chiesa bis, la Juventus ci prova con il prestito: sondaggio con l'entourage. La posizione del Liverpool
- 18:42 Moretto: "Mlacic-Inter, previsti nuovi contatti. Il club nerazzurro è quello che ci sta provando con più forza"
- 18:27 Cancelo, prima offerta del Barcellona. In caso di affare fatto, l'Inter bloccherebbe la cessione di De Vrij o Acerbi all'Al-Hilal
- 18:13 Lautaro sempre di più nella storia dell'Inter. In doppia cifra da 7 stagioni e a segno da 5 partite di fila: tutti numeri
- 18:00 Romano: "Cancelo si allontana dall’Inter: il Barcellona fa la prima offerta all’Al Hilal. Si attende l’accordo"
- 17:44 Serie A, 6,5 mln di spettatori tv per il 18esimo turno: Inter-Bologna la partita più vista
- 17:30 Qui Parma - Idea turnover ampio per Cuesta. Che valuta una novità tattica
- 17:15 Viviano: "Cancelo-Inter? Tra lui e Dumfries ci sono 2-3 categorie di differenza"
- 17:01 Sorrentino: "Un altro come Lautaro in Serie A non c'è. Zielinski? L'ho affrontato e vi dico che..."
- 16:48 Colombo ritrova l'Inter: nelle ultime due partite da lui dirette sono arrivate altrettante sconfitte
- 16:35 Angolo Tattico di Inter-Bologna - Nerazzurri con il doppio play, l’aggressività dei centrali rossoblù: le chiavi
- 16:20 Dalla Germania - Cancelo-Barcellona, improbabile. L'Inter intanto alza il pressing e vuole chiudere subito
- 16:06 Dalla paura alla gioia, da Chivu a Chivu: Matteo Lavelli si prende il suo sogno e la ribalta di San Siro
- 15:52 Capello: "Italia senza Mondiali? Il problema è che il sistema di allenamento qui è fallito"
- 15:39 Quote Scudetto, poche variazioni: l'Inter rimane a 1,80 e stacca Napoli e Milan. Rallenta la Juve
- 15:26 UFFICIALE - Lazio, Castellanos ceduto a titolo definitivo al West Ham: "Sfida importante per me"
- 15:12 Pagliuca: "L'Inter aveva il dente avvelenato, il risultato forse era scritto. Manca ancora cattiveria"
- 14:59 Napoli, Conte tira un sospiro di sollievo: trauma distorsivo per Neres, ma non ci sono lesioni
- 14:50 Moratti, veleno su Inzaghi: "Una cattiva imitazione di Mourinho. Chivu scelta coraggiosa e intelligente"
- 14:44 Capello avvelenato: "Gli arbitri? Una mafia. In Italia con Calciopoli abbiamo agito, in Spagna no"
- 14:30 Il Podcast di FcIN - Inter-Bologna, l'analisi di Andrea Bosio: squadra dominante, bravo Chivu
- 14:15 MD - Barcellona in Arabia Saudita, non solo per la Supercoppa: si deciderà su Cancelo
- 14:00 Sky - Tante belle notizie per Chivu: Bonny in gruppo e Diouf migliora, a Parma ci saranno. Darmian accelera
- 13:47 Dalla Spagna - Dall'Inter ultimatum a Cancelo: l'intesa con l'Al Hilal c'è. Il Barça riflette ma Flick storce il naso
- 13:34 Condò: "Inter e Napoli in ottima salute. I nerazzurri potevano metterne dieci"
- 13:20 Nono gol dell'Inter su corner: nerazzurri sul podio, solo due inglesi meglio
- 13:06 TMW - Genova nel destino dei Carboni? La Sampdoria al lavoro per il prestito di Franco
- 12:52 Boniek: "Zielinski era troppo morbido, ora è maturato. Pochi in Europa con quella qualità"
- 12:38 Trevisani: "Ieri Lautaro sotto porta è da 6, è il resto che ha fatto benissimo. Cancelo? All'Inter lo vedo così"
- 12:24 Bologna, Castro: "L'Inter è forte, non è una cosa strana. Lautaro un esempio anche fuori dall'area"
- 12:11 Serie A, arbitri 19esima giornata: per Parma-Inter c'è Colombo, VAR affidato a La Penna
- 12:00 STRATOSFERICI, l'INTER "guida" la SERIE A. BOLOGNA distrutto. CANCELO, FRATTESI e ASLLANI: le ULTIME
- 11:57 La Repubblica - Frattesi-Juve, contatti con l'Inter non ancora cominciati. E i bianconeri hanno un altro grande obiettivo
- 11:51 Sky Sport - Frattesi-Galatasaray, possibile svolta: il giocatore ha aperto al trasferimento in Turchia
- 11:43 Stramaccioni esalta Chivu: "Ha un livello di preparazione delle partite altissimo. Ora gli manca uno step"
- 11:29 GdS - Neres lascia l'Olimpico in stampelle, oggi le novità verso l'Inter: il punto
- 11:15 Pagelle TS - Calhanoglu una sentenza dal corner. Thuram segna e si diverte
- 11:00 CdS - Frattesi ha in testa la Juventus, ma l'Inter non apre al prestito con diritto. E ora il Gala...
- 10:50 Olé - Carboni-Racing, a inizio settimana l'arrivo in Argentina. Poi si unirà al gruppo in Paraguay
- 10:40 Adani: "Lautaro-David, che differenza. C'è un aspetto su cui l'argentino non tradirà mai"
- 10:30 Zielinski alla Rai: "Parole su Inzaghi? Voglio chiarire. La vetta un bell'effetto, ma..."
- 10:20 Arriva il like 'galeotto': Akanji celebra la vittoria sul Bologna e Joao Cancelo apprezza
- 10:10 Zielinski a Sky Sport: "Chivu mi ha dato fiducia e libertà. Preferisco fare la mezzala però..."
- 10:00 Bergomi: "Forse la migliore Inter della stagione, grande gara. Anche se un difetto c'è"
- 09:52 CdS - Cancelo, "tagliare" Christensen non basta al Barcellona. E l'Inter dà una settimana al portoghese
- 09:45 Kolarov a Radio RAI: "Grande partita come a Riad. Ma qui c'è stata una differenza"


