La Primavera nerazzurra è stata impegnata ieri sera in una gara benefica a favore della fondazione Mondino. Insieme ai giornalisti di Sky, ai dottori della fondazione e ai Talent Sky - ex giocatori, oggi commentatori - è stata organizzata una partita amichevole per raccogliere fondi allo scopo di comprare un particolare macchinario per lo studio dell'epilessia. Un impegno che arriva da lontano come ricorda lo stesso Fulvio Pea: "Lo scorso anno abbiamo fatto visita ai bambini della fondazione e con loro abbiamo preso un impegno; oggi siamo qui per onorarlo". Gli stessi giocatori hanno poi partecipato alla raccolta fondi. 

Il regolamento della gara prevedeva che i Talent Sky e i giocatori dell'Inter non potessero segnare, ma portare a rete i dottori o i giornalisti. Presenti in campo Boban, Panucci, Di Biagio, Muraro al fianco di Caressa, Nebuloni, Faina, solo per fare alcuni nomi. Ottima la risposta del pubblico che ha contato quasi duemila persone presenti.
Al termine della gara - che per dovere di cronaca è finita 4-2 per i nerazzurri - è stata organizzata una cena dall'Inter Club "Voghera" durante la quale, sotto la direzione di Cristiano Militello, sono stati messi all'asta differenti articoli tra cui le maglie autografate di Zanetti, Eto'o e dei giovani Alibec, Natalino e Dell'Agnello (la maglia del Capitano, primo oggetto battuto, è stata venduta al prezzo record di 600 euro!)
Prima della partenza della squadra per il rientro a Milano è stato fatto un veloce e approssimativo calcolo dell'incasso ed è stato annunciato che la somma raccolta era molto vicina al costo del macchinario. Missione compiuta.

Sezione: News / Data: Sab 21 maggio 2011 alle 14:23 / Fonte: inter.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print