Dirige l'incontro di Champions League tra Inter e Barcellona l'olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dai connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Di seguito la moviola relativa al match disputatosi a San Siro valevole per la 6^ giornata del Gruppo F.

23' Va a segno Carles Perez. Qualora l'assist fosse di Vidal, la posizione del blaugrana sarebbe in fuorigioco; l'attaccante, invece, beneficia di un rimpallo scaturito da un tocco con il piede compiuto da Godin. Il gol dello 0-1, dunque, è regolare.

44' Junior Firpo s'invola in ripartenza, ma Borja Valero frena la sua percussione: lo spagnolo interviene in maniera irruenta e rimedia una meritata ammonizione.

48' D'Ambrosio tenta di saltare Firpo, che stende il nerazzurro con un pestone: giallo per lui. Decisione corretta.

65' Vecino suggerisce al centro per Lautaro Martinez, il quale - al limite dell'area - si sposta il pallone verso l'interno dei sedici metri. L'argentino viene atterrato platealmente da Todibo: l'arbitro non ammonisce il catalano né tantomeno fischia la punizione in favore dei nerazzurri (tra i mormorii del pubblico).

73' Lautaro Martinez sigla il 2-1, ma è in chiara posizione di offside: si alza la bandierina.

70' Ennesima trattenuta di Todibo su Lautaro: il direttore di gara interrompe il gioco ma non estrae un giallo che sarebbe stato invece meritato dal numero 6 blaugrana.

79' Lukaku segna, deviando a rete una conclusione di Politano. Ma il belga è in netto fuorigioco: giusto annullare la rete al numero 9 meneghino.

87' Suarez sfugge in contropiede, De Vrij commette fallo e finisce meritatamente sulla lista dei cattivi.

91' Godin ferma sul nascere un desiderio di ripartenza del Barcellona, frenando Aleña: giallo (giusto) per lui.

- Da segnalare anche moltissime trattenute scorrette riservate ai danni di Lautaro Martinez e non fischiate dall'arbitro.

Sezione: Moviola / Data: Mer 11 dicembre 2019 alle 00:10
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print