L'arbitro designato per Inter-Roma, posticipo del sabato di Pasqua è Marco Guida. Il fischietto di Pompei si è mostrato sicuro sia sul gol-non gol di Lautaro in avvio, sia sulle proteste arrivate da entrambe le parti su episodi in area di rigore. Lucida anche la divisione dei cartellini gialli.

9' - Episodio relativo ad un dubbio da gol-non gol. Cross di Politano dalla destra, Lautaro colpisce di testa e chiama Mirante ad un super intervento. L'estremo difensore giallorosso riesce a deviare il pallone prima che oltrepassi la linea di porta, come testimonia il controllo live della goal line technology.

29' - Proteste della Roma: sul cross dalla sinistra di Florenzi, il pallone carambola sul braccio di Borja Valero. Guida, dopo il consulto con la sala Var tramite un silent-check, assegna solo il calcio d'angolo, giudicando regolare la deviazione del centrocampista nerazzurro. Una decisione che appare corretta, visto che il pallone finisce sul braccio solo dopo aver toccato testa e spalla dello spagnolo.

40' - Ora è l'Inter a reclamare per un presunto calcio di rigore: Kolarov atterra D'Ambrosio in area di rigore. Contatto evidente, ma successivo al fallo di Borja Valero su El Shaarawy. Guida ferma il gioco dopo il secondo contatto, ma per assegnare - giustamente - la punizione alla Roma. L'episodio che avrebbe potuto portare al penalty dei nerazzurri arriva solo in un secondo tempo.

43' - Altre proteste da parte dell'Inter. Mirante respinge il tiro di Politano, Vecino si avventa sulla palla vagante ma viene chiuso da Fazio. Il difensore giallorosso trova il pallone con il suo intervento, e colpisce solo in un secondo momento l'uruguagio, anche se in maniera piuttosto dura.

62' - Il primo ammonito della gara è Vecino, colpevole di un intervento in ritardo su Pellegrini.

76' - Pareggiato il conto degli ammoniti. Giallo a Cristante, colpevole di aver trattenuto in mezzo al campo Borja Valero. Cartellino sacrosanto estratto da Guida. Il centrocampista giallorosso, diffidato, dovrà saltare la prossima sfida di campionato dei suoi, sabato prossimo contro il Cagliari.

84' - Zaniolo ferma con le cattive Joao Mario lanciato in contropiede palla al piede. Fallo tattico che porta il giallo, inevitabile, al classe '99.

VIDEO - INTER-ROMA, PERISIC ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Moviola / Data: Sab 20 Aprile 2019 alle 22:42
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
Vedi letture
Print