L’Inter si avvicina al derby, fondamentale per la corsa al quinto posto. L’obiettivo è quello minimo per iniziare a ridare slancio a un club che dovrebbe competere, almeno nell’idea di Thohir, già dal prossimo anno per i primi tre posti. In attesa di decifrare la posizione finale in classifica, nonché il futuro di Mazzarri (certo se porterà a termine in modo positivo la stagione). Il presidente nella conferenza stampa post Assemblea dei soci ha intanto chiarito le priorità sul mercato: rivedere la batteria di esterni con un innesto (Zanetti passerà in dirigenza) e sistemare l’attacco.
Partiamo dalla fine. Nell’attacco della prossima stagione sono solo due i punti certi e rispondono al nome di Palacio e Icardi (quelli dell’Atletico solo rumors, più probabile un adeguamento). Thohir ha previsto un dialogo con Milito, che difficilmente farà il Toni in nerazzurro. Per lui sarà l’ultima stracittadina prima del rientro in Argentina nel suo Racing (coccolato dal presidente Blanco, venuto in Italia per incontrarlo e definire i dettagli del rientro). Poi sarà mercato in entrata. Non muore la possibilità di un colpo a zero (piacevano Choupo-Moting e Gomis, ma non solo), ma il vero investimento sarà su un top. che possa servire in campo quanto fuori, come uomo marchio per l’Inter che vuole espandere il brand in giro per il mondo. In questo momento siamo ancora alle riflessioni, senza accelerate. Le tre piste Dzeko-Morata-Torres sono impervie per vari motivi: il bosniaco potrebbe rinnovare e costa molto, lo spagnolo dovrebbe restare al Real o comunque non accetterebbe un club senza Champions, infine Torres non convince del tutto (considerato anche lo stipendio mostre). Quindi Ausilio, sottotraccia, valuta un paio di altri profili di primo livello, che il club sta tenendo in gran segreto per evitare scippi. La rosa si amplia quindi a 5 nomi, non escludendo del tutto che alla fine arrivi uno dei primi tre. I contatti sono avviati, presto sarà tempo di decidere. La volontà è quella di uno-più colpi davanti, la speranza è di chiuderne almeno uno di primo livello (utile su più fronti).
Per l’esterno il nome era già pronto, quell’Ibra Mbaye che sta facendo bene a Livorno. Ma la scarsa propensione di Mazzarri nell’utilizzare i giovani sta frenando l’affare. Presto un incontro con l’entourage del giocatore, che con la chance giusta tornerebbe a piedi. Ad oggi stallo, borsino in ribasso, viste lo scenario non agevole per un giovane che ha bisogno di minuti per crescere. Per questo potrebbe essere necessario un investimento extra nel ruolo. Vrsaljko è stato visionato tutta la stagione e richiesto, soprattutto fino a qualche mese fa (ora la Viola in pole). Potrebbe tornare di moda il nome di Peruzzi, meno quelli di Evra e Sagna.
E il centrocampista? Thohir non lo dimentica, ma l’affare Nilton è molto ben avviato. Il brasiliano è decisamente il favorito, resta bloccato e manca solo il sì del club nerazzurro per il passaggio a Milano. Le smentite sono di facciata, lui ha sposato la causa Inter. Ora manca l’ok dall’altra parte, che potrebbe arrivare presto, al termine della stagione. Quando l’Inter conta di restare quinta, con Mazzarri, e progettare il futuro. Per una volta senza scossoni.
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 16:33 Adani: "Bastoni-Kalulu, Chivu ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni. Ma non voglio fare la morale"
- 16:19 Leko, all. Brugge: "Stankovic avrà sicuramente una grande carriera. Questo club perfetto per lui"
- 16:04 Thomassen, CEO Bodo/Glimt: "Inter il meglio del meglio, ma essere underdog può essere un vantaggio"
- 15:50 Il quotidiano norvegese Avisa Nordland: "A Bodo il 'truffatore' Bastoni. In Inter-Juve esempio della cultura italiana"
- 15:36 Open VAR, De Marco: "Su Kalulu contatto lieve, ci può stare la simulazione di Bastoni. Mckennie-C. Augusto, decisione corretta"
- 15:22 Giudice sportivo, dieci giocatori squalificati: stop di due turni a Orban 'per espressione ingiuriosa' a Pairetto
- 15:07 Como, Fabregas: "L'Inter la più forte in Italia. Contro il Milan proveremo a fare una grandissima gara"
- 14:53 Bodø/Glimt, l'allenatore Knutsen: "Inter una delle squadre europee top. E siamo consapevoli del loro cinismo"
- 14:37 Bodo/Glimt, Aleesami: "Bastoni? Sono juventino da piccolo, è stato brutto. Però lui è stato più intelligente"
- 14:23 Bodø/Glimt, Gundersen: "Domani la sfida più dura mai affrontata. Le italiane sono ciniche e usano dei 'trucchi'"
- 14:09 Compagnoni: "Bastoni fuori dalla Nazionale? Se togliamo tutti i simulatori a 23 non arriviamo"
- 13:55 UEFA, VAR e simulazioni all'ordine del giorno. Rosetti: "Tecnologia eccellente per le decisioni oggettive"
- 13:40 Ospitaletto, il tecnico Quaresmini preferisce parlare di campo: "Inter U23 con valori importanti, sono contento"
- 13:25 Giudice sportivo, Comolli e Chiellini inibiti. Stop di un turno per Barella e Calhanoglu, Bastoni entra in diffida
- 13:11 Colonnese: "Simulazione di Bastoni, dallo stadio non c'era quella sensazione. Sto zitto, ma nel '98 dovevamo accettare tutto?"
- 12:56 Bookies - Champions, Inter favorita sul Bodo/Glimt. Hoegh e Hauge i principali pericoli
- 12:43 Paparesta: "Moggi a Reggio Calabria fece un decimo di quello che ha fatto Comolli a San Siro"
- 12:29 Allegri: "Scudetto, Inter ancora più favorita. Espulsione d Kalulu come il gol di Muntari? Un episodio non condiziona il campionato"
- 12:14 Trevisani: "Non ho difeso Bastoni: per me va squalificato e multato. Ma il problema è un altro"
- 12:00 BODO-INTER, la VIGILIA. BASTONI parla in CONFERENZA, si ferma ancora CALHA! Out anche FRATTESI
- 11:45 Lecce-Inter, la Prefettura di Lecce ha disposto la chiusura del settore ospiti del 'Via del Mare'
- 11:30 Verini (Comitato ultras e criminalità): "Marotta padrino intoccabile? Saviano ha sbagliato. Paragonare un'ammonizione a Gomorra..."
- 11:16 Siebert arbitro di Bodo/Glimt-Inter: sarà il terzo precedente coi nerazzurri per l'arbitro tedesco
- 11:02 Montella: "La Juve non vince da 6 anni, i 15 punti dall'Inter sono tanti. Su Calhanoglu..."
- 10:48 Bodø/Glimt, Berg: "Inter tra le migliori, ma tutto può succedere. Temo Lautaro, Esposito è un talento. E occhio a Strand"
- 10:34 Musso, ds Ospitaletto contro Vecchi: "Arbitraggio scandaloso, Inter ha valori ma..."
- 10:25 videoL'arrivo del gruppo nerazzurro a Malpensa: inizia la missione Bodo/Glimt
- 10:20 Corsera - Bastoni-Kalulu, ecco cos'ha fatto Chivu col giocatore nerazzurro: il retroscena
- 10:06 TS - Juve sorpresa dalle parole di Marotta: ecco perché. Ma i rapporti tra i due club...
- 09:52 TS - Arbitri sempre più vicini al commissariamento: Gravina pronto alla riforma sul professionismo
- 09:38 TS - Chivu, quanti dubbi per Bodo-Inter: tutti i ballottaggi per il tecnico
- 09:24 Bodo/Glimt-Inter, Chivu perde i pezzi a centrocampo: rimangono a casa Calhanoglu e Frattesi. Le motivazioni
- 09:10 CdS - Verso la Champions: quante insidie per l'Inter in Norvegia!
- 08:56 CdS - Bastoni in conferenza e poi in campo: Chivu non ci rinuncia
- 08:42 GdS - Caos nel tunnel di San Siro: oggi le sanzioni del giudice. Comolli e Chiellini a rischio, da valutare Ferri e Spalletti
- 08:28 GdS - C'è il Bodø: Chivu va già oltre il caso Bastoni. La priorità ora è il campo
- 08:14 GdS - Bastoni in conferenza stampa pre Bodø: si volta pagina. E domani in Norvegia...
- 08:00 GdS - Chivu ricambia l'Inter: riecco Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dall'inizio. E non solo...
- 02:30 L’opportunità dietro i bonus per i tifosi dell’Inter
- 00:00 Da Chiellini ai cronisti: ipocriti che non siete altro
- 23:50 U23, Vecchi: "Rammarico, meritavamo clamorosamente la vittoria. FVS? Sul 2-2 c'era un fallo su Alexiou"
- 23:40 Sabatini: "Senza il calciomercato sarei stato un uomo inutile. Ho arricchito i miei club, devo riconoscermi qualche merito"
- 23:25 Adani ripensa all'espulsione di Kalulu nel derby d'Italia: "Bastoni ha fatto quattro cose non sportive"
- 23:10 Lecce, seconda vittoria di fila prima dell'Inter. Sottil: "Ci siamo rilanciati, ma non abbiamo ancora fatto nulla"
- 22:55 Cassano: "Derby d'Italia, per l'Inter è stato decisivo Chivu. Bastoni? Ora la Juve fa la morale, ma non rompete..."
- 22:52 Ospitaletto-Inter U23, le pagelle: Kamaté segna un bel gol, Berenbruch in crescita
- 22:50 Il Lecce dà continuità: 2-0 a Cagliari nel posticipo di Serie A, scavalcata nuovamente la Fiorentina
- 22:36 Lautaro e i 25 gol in Champions con l'Inter: nel mirino il podio di Del Piero, Inzaghi e Shevchenko
- 22:35 L'Inter U23 va avanti due volte ma non basta: 2-2 in casa dell'Ospitaletto
- 22:22 Dalla Serie A alla Champions, Dimarco domina anche in Europa: l'incredibile dato sulla manovra nerazzurra
- 22:07 Bastoni escluso dalla Nazionale? Spalletti: "Gattuso libero di portare chi vuole. La simulazione offende il calcio"
- 21:53 Business milionario, la Serie A compra il 51% di Fantacalcio: via libera dall'assemblea dei club
- 21:38 La Russa: "Nuovo stadio regalo per Milano. San Siro? Così bello che lo terrei in piedi tutta la vita"
- 21:24 Ruolino positivo per l'Inter contro le norvegesi: un pari e tre vittorie in quattro precedenti
- 21:10 Inter-Juve da bordocampo. Lautaro dice a Kalulu: "Non è giallo, ma ormai ha fischiato". E la reazione di Bastoni...
- 20:55 Bookies - Scudetto a Milano, crolla la quota dell'Inter. Resiste solo il Milan
- 20:40 Marotta: "L'Inter è espressione del Made in Italy nel mondo. Rispetto per San Siro, ma stadio nuovo è necessario"
- 20:26 Accardi: "Commenti brutti contro Bastoni, così non va. La cattiveria della gente è infinita"
- 20:11 Scaroni: "Devo prendere lezioni di calcio da Marotta tutti i giorni. San Siro, Inter e Milan insieme perché..."
- 19:57 Juve, Mckennie: "Derby d'Italia, difficile quando succedono queste cose. Rinnovo? Ci pensa il mio agente"
- 19:43 Juve, Spalletti: "Da Chivu non me l'aspettavo. Io potrei parlare dei giocatori dell'Inter, ma non lo faccio"
- 19:29 Minacce di morte a La Penna dopo Inter-Juve, Massini (AIA): "Superato ogni limite di civiltà"
- 19:14 Milan, Scaroni: "VAR e regolamento da cambiare? Di tutte queste cose non parlo"
- 19:01 Juve, Spalletti: "Kalulu ha subito due torti colossali e si è preso del 'bischero' da Chivu, è inaccettabile"
- 19:00 Rivivi la diretta! VELENI da VOLTASTOMACO, MAROTTA spegne l'INCENDIO ma l'INTER dà FASTIDIO a TUTTI. Ora il BODO
- 18:50 Sala: "Bastoni ha sbagliato. Ma Chiellini e Del Piero hanno fatto simulazioni incredibili e ora fanno i censori"
- 18:35 VAR per la doppia ammonizione, l'IFAB darà il via libera alla modifica del protocollo il 28 febbraio
- 18:21 Caressa: "Rocchi sbaglia, simulazioni colpa degli arbitri. Bastoni doveva chiedere scusa, su Chivu e l'Inter..."
- 18:08 Retroscena Inter-Juve, caos nel tunnel di San Siro. Spalletti a Marotta: "Avete fatto una maialata"
- 17:52 Ventura: "L'Inter non può perderlo questo Scudetto, perché non ci sono avversari"


