ADRIANO ★★ - Dura soltanto due mesi l'avventura dell'Imperatore all'Atletico Paranaense. Causa del divorzio dal club di Curitiba sarebbero stati gli ultimi due allenamenti saltati e un'intera nottata trascorsa in discoteca, documentata da un video amatoriale in cui il brasiliano dimostra netti miglioramenti in fase di finalizzazione del quarto drink. Lo stesso Adri ci ha tenuto a chiarire la sua versione: "Non è vero che sono stato licenziato dal club. O perlomeno per adesso non riesco a ricordare assolutamente nulla".

JOSÉ MOURINHO ★★★★ - The Special One, da adesso anche Lucky One ma soprattutto Special Runner. 40 metri in 12 secondi per festeggiare insieme ai suoi uomini il gol della rimonta al PSG e portare i sali minerali ad Eto'o. Davanti ai media è l'occasione per pungere ancora una volta il nemico storico Rafa Benitez: "Lo scorso anno il Chelsea era a 15 punti dallo United, giocava con il Rubin Kazan in Europa League e aveva un allenatore che in 12 secondi, chissà, usciva dall'area tecnica. Come si chiama questo? Culo", dice il portoghese facendo cenno a una delle hostess di Stamford Bridge.

MAURO ICARDI ☆☆☆☆☆ - Protagonista indiscusso del weekend di Serie A. Segna a Marassi e incendia un clima già rovente sfidando i suoi ex tifosi con quella mano alle orecchie che ha indignato la Samp e anche gli addetti ai lavori: Maurito è un grande bomber, "ma sulla persona c'è da ridire", il commento sentenzioso di Famiglia Cristiana. Gesto che in realtà non voleva offendere i sostenitori blucerchiati, né quantomeno il club: "Fa così anche quando lo chiamo per la cena e lui rimane indaffarato su Twitter", ha spiegato Wanda Nara.

MAXI LOPEZ ★ - Vendetta annullata e un pomeriggio da dimenticare al più presto. Rifiuta la stretta di mano con il compagno dell'ex moglie, spreca il rigore del possibile pareggio facendo imbestialire Mihajlovic che aveva incaricato Eder, crolla in casa insieme alla propria squadra sotto i colpi dell'acerrimo rivale rosarino. Come se non bastasse, dopo la gara lo stesso Sinisa lo ha costretto a rivedere un dvd di 42 minuti con gli errori commessi in partita e il commento tattico di Adriano Bacconi.

ANDREA COSTA ★★ - Ammonizione in panchina per il difensore doriano, che ci teneva a far conoscere al suo ex compagno di squadra un personalissimo quanto legittimo punto di vista sulla querelle con Maxi. "Chiedo scusa a tutti per quella scena brutta - ha scritto su Twitter dopo gli epiteti rivolti a Icardi ripresi dalle telecamere del Ferraris -. Penso però ci siano cose ben più gravi. Come quella volta in cui gli ho spaccato lo specchietto retrovisore dell'auto".

CESARE PRANDELLI ★★★ - Diverse sorprese nell'elenco dei 42 convocati del ct azzurro per lo stage pre-Mondiale conclusosi ieri a Coverciano, su tutte la chiamata di Romulo e quella di Bernardeschi. Qualche critica invece da parte di chi non ha digerito le esclusioni di Luca Toni e Francesco Totti, o anche di chi come Aldo Biscardi sperava in un'ultima chance per rivedere insieme Baggio e Del Piero.

Sezione: La Rubrica / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 00:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print