MARCELLO LIPPI ★ - Parte male la nuova stagione del mister viareggino alla guida del Guangzhou. I campioni di Cina perdono la Supercoppa con il Guizhou Renhe, l'ex ct non va nemmeno in panchina per protesta contro l'aumento del costo dei sigari d'importazione, poi s'infuria per la prestazione dei suoi a fine match: "Fossi il presidente licenzierei subito l'allenatore, prenderei i giocatori a calci in culo e li manderei a lavorare nelle risaie".

ADEL TAARABT ☆☆☆☆☆ - Tarat, Tarabàt, Tabar... Con il secondo centro in tre partite in A l'attaccante marocchino in prestito dal QPR fa volare il suo Milan. Nessuno però sa come si chiami, neanche Balotelli: "Forte quello nuovo". Lui continua a stupire e a guadagnarsi sul campo il riscatto a fine stagione. Un nome, anche qualcuno in più, una garanzia.

EDGAR DAVIDS ★★ - Segnato ancora una volta dalle polemiche arbitrali il derby fra Juve e Toro. Pirlo sgambetta in area El Kaddouri che ha pure la presunzione di chiedere il calcio di rigore: solo giallo per l'attaccante. Vidal viene ammonito dopo appena 12', si arrabbia e giustamente impreca contro Rizzoli, viene fermato in azione di ripartenza per un presunto tocco con il braccio, abbatte avversari in maniera pulita. Ospite d'onore allo Stadium, l'ex centrocampista olandese incorona il Guerriero: "Lui il mio erede? Abbiamo caratteristiche simili, ma io dopo un po' venivo espulso".

CIRO IMMOBILE ★★★ - Il centravanti del Torino fa pace con Tevez, chiudendo la polemica per la foto pubblicata su Twitter dopo il derby d'andata: "Non volevo rompergli la caviglia, mi era dispiaciuto vedere quella foto, anche perché la gente ha cominciato a massacrarmi come se fossi un killer. Ripensandoci però, forse è meglio del suo primo piano dopo il gol".

BENITEZ-GASPERINI ★★★ - È finito in parità il posticipo della 25esima fra Napoli e Genoa. Diverbio fra i due tecnici a fine partita su chi sia stato il più danneggiato dall'Inter: "A me non hanno comprato i giocatori", "Io fui subito bocciato per la difesa a tre". Anche qui 1-1, grande attesa per il prossimo round e altre scottanti rivelazioni.

MASSIMILIANO ALLEGRI ★★★★ - Con la vittoria in Supercoppa d'Africa l'Al-Ahly del Cairo strappa al Milan il primato di club più titolato nelle competizioni internazionali. L'ex tecnico dei rossoneri lancia la sua proposta a Galliani: "Forse è arrivato il momento di scrivere sulla maglia 'il club con più pippe al mondo'".

Sezione: La Rubrica / Data: Mer 26 febbraio 2014 alle 00:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print