"Finalmente pare che Mazzarri abbia trovato un equilibrio alla squadra ma c'è un dubbio: adesso che rientrerà Alvarez come si comporterà? E poi con dei talenti come Kovacic e Botta che ne vorrà fare?".
Francesco
Viva l'abbondanza. In tempi di magra, quando le scelte erano obbligate, c'era da mettersi le mani nei capelli. Oggi per fortuna le cose sono cambiate e Mazzarri può sfogliare la margherita per decidere chi schierare. Comunque, conoscendolo, l'undici titolare varierà il minimo indispensabile. Però a Verona quanto è stato gratificante togliere dal campo Guarin e inserire Kovacic, senza dover rinunciare alla qualità? Poche squadre possono permettersi panchinari di lusso come lui e Alvarez, quando tornerà disponibile. Poi, definirli panchinari stona un po' vissto che avrebbero tutte le caratteristiche per giocare anche dal primo minuto. Su Botta il discorso è lo stesso: ottimo rincalzo, ma con Icardi e Palacio, se non c'è bisogno, è difficile modificare l'attacco a partita in corso.
"Guarin è troppo discontinuo, perché non dare un'opportunità a Kovacic con Hernanes e Cambiasso contro l'Atalanta?".
Paolo
Ipotesi da non scartare, anche se credo che la staffetta di Verona sia quella ideale per Mazzarri: Guarin serve all'inizio per sfondare fisicamente il muro avversario (oltre ai lampioni intorno allo stadio, per riderci su), poi se la situazione è favorevole dentro Kovacic che con Hernanes nasconde il pallone agli avversari. Il problema nasce se il punteggio non è a favore dell'Inter. In quel caso anche Alvarez potrebbe essere utilissimo.
"Quando vedremo Guarin in panchina??? A mio parere e l'unico che stona all'interno della squadra...".
Igor
Guarin gioca perché per caratteristiche è differente dagli altri centrocampisti in rosa. Il colombiano è l'unico che può mettere il fisico per sfondare le difese avversarie. Il suo problema però è il solito: la discontinuità. A Verona è stata evidente, dopo un buon avvio è scomparso dal campo ma il suo contributo ha cercato comunque di darlo.
"Io metterei Kovacic al posto di Guarin, il quale, se proprio bisogna farlo giocare, lo vedrei bene come esterno... Alvarez primo cambio dalla panchina".
Matteo
Guarin non è un esterno, al massimo una mezzala. Esterno per Mazzarri è colui che corre per 90 minuti e sa fare entrambe le fasi. Per caratteristiche fisiche (voluminoso e non certo velocissimo) e caratteriali (troppo discontinuo) Guarin non potrebbe mai giocare da laterale. Kovacic al suo posto è un'ipotesi credibile e tatticamente naturale.
"Perché il mister si ostina a giocare sulle fasce sempre e comunque? Con centrocampisti capaci di creare superiorità numerica come Hernanes Guarin e Kovacic perché non sviluppare il gioco anche per vie centrali? Altrimenti si rischia di essere troppo prevedibili. Grazie".
Roberto
Il mister basa gran parte del suo gioco sulle fasce, ma non è l'unica opzione. Se hai notato, da quando è arrivato Hernanes è aumentata anche la spinta centrale, che prima per assenza di un giocatore come lui era al minimo sindacale. Mazzarri ha basato la sua carriera da allenatore sul gioco degli esterni, perché gli permette di ampliare la manovra e darle aria, così come di ripartire velocemente. Ma se questa è l'iunica opzione offensiva che hai, alla lunga le squadre avversarie mangiano la foglia e ti bloccano le fasce, come accaduto in questa stagione dopo un buonissimo avvio. Grazie a Hernanes il pallone transita spesso anche centralmente ed è un vantaggio contro chi raddoppia sugli esterni convinto di aver bloccato il gioco dell'Inter.
"Secondo voi sarebbe un bene mettere Alvarez sul mercato di giugno alla luce del fatto che la squadra sembra avere finalmente trovato la giusta quadratura? E magari investire i soldi della sua cessione per un buon attaccante? Grazie".
Carlo
Più che mettere Alvarez sul mercato, bisogna capire se c'è davvero qualche club interessato a lui e disposto a sborsare una cifra significativa per acquistarlo. In tal caso, visto che i discorsi per il rinnovo sono stati rinviati all'estate, non escludo che l'Inter sia interessata ad ascoltare eventuali proposte per poi finanziare altre operazioni. Tra queste, l'arrivo di un attaccante.
"Se Tohir ha detto che l'anno prossimo l'età media sarà di 26 anni circa, come mai sul mercato prossimo si sente parlare solo di trentenni?
Ha senso rinnovare a Guarin un contratto al 2017 con 2,8 mio + bonus (mi pare siano quelle le cifre) facendolo diventare il più pagato della rosa pur non essendo il più decisivo?".
Claudio
L'età media riguarderà l'intera rosa e per un 30enne/31enne che entra ne uscirà uno più avanti con l'età e ne entreranno altri under 25. La media di cui ha parlato Thohir è una sua volontà, non ha ancora preso la calcolatrice per il semplice fatto che non si sa ancora come si muoverà l'Inter sul mercato estivo. Guarin non sarà il più pagato, ma tra i più pagati come Vidic, Hernanes e Palacio. E chissà che non arrivi un big che possa guadagnare di più. Significherebbe che si tratta di un top player, tra le righe.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 00:00 'Open Bar'
- 23:55 Sporting Lisbona, Araujo: "Se c'era chi poteva ribaltare la situazione col Bodo/Glimt, eravamo noi"
- 23:35 Sporting Lisbona, orgoglio Rui Borges: "Questa vittoria sul Bodo/Glimt serve da esempio per tutta Europa"
- 23:22 Clamorosa CAF: dichiarato il forfait del Senegal, Coppa d'Africa assegnata a tavolino al Marocco di Hakimi
- 23:08 Schelotto: "Spero l'Inter vinca il campionato il prima possibile. Io vicepresidente, voglio imparare da Zanetti"
- 22:54 UCL - PSG e Real Madrid completano l'opera, anche l'Arsenal stacca il pass per gli ottavi
- 22:39 Si spezza il sogno del Bodo/Glimt, Knutsen: "Ci scusiamo con chi è venuto a Lisbona, noi 4 volte inferiori"
- 22:25 Euro 2032, il borsino degli stadi: esce di scena Bari, Torino e Roma certezze. E ora Milano è da valutare
- 22:10 Complimenti al Vicenza e buoni segnali dalla sua Inter U23: la serata double-face di Vecchi al Menti
- 21:55 A un passo dalla storia: l'Inter U20 vuole la prima Final Four di Youth League, c'è il Benfica prima del sogno
- 21:41 Dall'Inter al Real Madrid, tutti vogliono Mouzakitis. Gli agenti: "Richieste da tutte le leghe top europee, però lui..."
- 21:26 Bodo/Glimt, fine della favola: lo Sporting Lisbona firma una rimonta epica, vince 5-0 e va ai quarti di UCL
- 21:12 Atalanta, Hien non si nasconde: "Inter squadra difficile da affrontare, il pareggio ci ha dato tanta forza"
- 20:57 Atalanta, Palladino: "Il ko con il Bayern ci ha fatto crescere mentalmente, l'abbiamo dimostrato contro l'Inter"
- 20:43 A Marco Guida il Premio Farina. Massini: "Da anni è un punto di riferimento per il mondo arbitrale"
- 20:29 Spogliatoio dello stadio Menti danneggiato, multa per l'Inter U23. Entra in diffida Amerighi
- 20:14 Cassano: "Piano con Esposito, facciamolo crescere. Nico Paz in Italia può prenderlo solo l'Inter"
- 20:00 "IO GIRO L'ITALIA PER TE", tappa a MALTA: alla scoperta dello storico INTER CLUB NERAZZURRI SI NASCE
- 19:45 Gravina: "Clima insopportabile intorno agli arbitri. Rifletteremo con l'AIA su 'Open VAR'"
- 19:30 A Cesc Fabregas il 'Premio Bearzot'. Gravina: "Con lui premiamo la qualità e la formazione"
- 19:15 fcinCalhanoglu e il futuro, work in progress. Uno degli agenti è stato a Milano, il Galatasaray ha in mente la cifra
- 19:00 Rigore negato all'Inter, Caressa sbotta: "Errore clamoroso. È una cosa codificata, ce l'hanno detto cento volte"
- 18:46 Youth League, Club Brugge e PSG conquistano le prime due semifinali: battuti Atletico e Villarreal
- 18:32 Brocchi: "Chivu sta un attimo 'sbarellando', però tiene botta. L'Inter è una squadra che ha carattere"
- 18:17 Prestia: "Nove partite senza vincere, ma dobbiamo continuare su questa strada. I risultati arriveranno"
- 18:03 Il Vicenza batte l'Inter U23 e festeggia la promozione in B, esulta anche Baggio: "Complimenti, ragazzi"
- 17:48 Giuffredi spegne i rumors e gela l’Arsenal: "Esposito è innamorato dell’Inter e sarà il futuro della squadra"
- 17:35 Inter-Atalanta vista da BordoCam: non solo Frattesi, Chivu e Dumfries. Si scatena anche l'ira di Kolarov
- 17:20 Fiorentina, Mandragora: "Pochi giorni per recuperare, domenica gara difficile contro l'Inter dopo la Conference"
- 17:06 GdS - Inter, l'eventuale plusvalenza di Thuram aprirebbe le porte a un colpo da copertina
- 16:51 Argentina, ufficiale l'amichevole col Guatemala al posto della Finalissima: i convocati nei prossimi giorni. Lautaro...
- 16:37 Giudice sportivo, un turno di squalifica a Chivu: niente Fiorentina-Inter. Carlos Augusto e Sucic entrano in diffida
- 16:23 OPEN VAR, imbarazzo "LEGGERO" a DAZN. AUDIO di INTER-ATALANTA da BRIVIDI. C'è da PREOCCUPARSI
- 16:08 Bastoni al Barcellona per 50 milioni di euro? Romano: "Serve un'offerta record per convincere l'Inter"
- 15:54 L'Inter celebra gli 87 anni di Trapattoni: "Condottiero dello Scudetto dei record"
- 15:40 Vecchi: "Non chiedetemi della partita. Complimenti a tutto il Vicenza per la promozione, felice per Gallo"
- 15:22 Open VAR - La 'bicicletta' di Dumfries e il contatto leggerissimo su Frattesi. Tommasi (AIA): "Sulemana non fa fallo. All'Inter manca un rigore chiaro"
- 14:50 UFFICIALE - Fc Paradiso, doppio ruolo per Schelotto: l'ex Inter sarà vice presidente del club svizzero
- 14:35 Mosaner, bronzo nel curling a Milano-Cortina: "Mi ha fatto piacere che alcuni interisti abbiano seguito le mie gare"
- 14:21 Cassano: "Leao titolare nella mia Inter? Mai. C'erano Snejider, Palacio e Milito..."
- 14:07 Martorelli: "Scudetto, manca ancora tanto. L'Inter ha partite difficile e occhio al possibile filotto del Napoli"
- 13:54 Sky - Verso Fiorentina-Inter, Calhanoglu recuperato. Lautaro a parte, Bastoni parzialmente in gruppo
- 13:38 Youth League, domani l'Inter in campo per scrivere la storia: dove vedere in tv la sfida col Benfica
- 13:24 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter, ho ricevuto più insulti di Bastoni. Bisogna sopportare e fare i professionisti"
- 13:10 Clarin - Argentina, amichevole in patria contro l'U20 al posto della Finalissima? L'Inter e Lautaro attendono notizie
- 12:56 Gallo in B col Vicenza, i complimenti di Serena: "Si vedeva dalla Primavera dell'Inter che..."
- 12:42 L'interista Magnini: "Scudetto, non è fatta. Bastoni? Episodi che nel calcio ci sono, se si volesse..."
- 12:28 Como, Suwarso: "Nico Paz sta benissimo qui, ma il suo futuro lo decide il Real. Noi agiremo di conseguenza"
- 12:14 Zenga: "Inter, per il post-Sommer andrei su un italiano. Vicario è il mio figlioccio, Carnesecchi ha un 'problema'"
- 12:00 La VERITÀ sull'ASSENZA di LAUTARO. E finalmente qualcuno si sta SVEGLIANDO
- 11:45 La Repubblica - Agevolazioni fiscali per chi investe in stadi e vivai: misure allo studio per i club di calcio
- 11:30 Fiorentina, Dodô: "Non possiamo mollare, dobbiamo fare un grande finale di stagione"
- 11:16 Ambrosini analizza: "Dal Milan mi aspettavo di più. Dopo la vittoria nel derby pensavo che..."
- 11:02 Vieri celebra Recoba: "Genio e sregolatezza, nonché un grande amico: al Chino devo..."
- 10:48 TS - Koné, quanti estimatori: la Juve si aggiunge all'Inter (e non solo)
- 10:34 Borja Valero: "Inter, ora sembra tutto catastrofico ma non è così. Sarebbe impensabile che..."
- 10:20 Zenga e il peso di vestire la maglia dell'Inter: "Era meglio giocare in trasferta che col brusio di San Siro"
- 10:06 TS - Dall'Inter di Inzaghi a quella di Chivu: quattro giocatori hanno cambiato status. E altri due...
- 09:52 Zanetti: "A Recoba non mancava nulla per stare coi più grandi. Non mi toglierò dalla mente che..."
- 09:38 Carbone: "La maglia di Matthaus non poteva pesare a uno con la mia storia. Sì all'Inter U23, ecco perché"
- 09:24 Recoba fa 50 anni, coro di auguri nerazzurri. Moratti: "Gol incredibili. I suoi agenti mi dissero che..."
- 09:10 GdS - Calendario, crisi e... Napoli: attenta Inter, la corsa Scudetto non è finita
- 08:56 CdS - Dumfries, un ritorno in grande stile per Scudetto, Mondiale e... Premier
- 08:42 GdS - Mkhitaryan stop, ecco per quanto starà fuori. E anche Lautaro non è certo di tornare subito
- 08:28 CdS - Vicario-Inter, l'ostacolo è uno solo. Altri tre in corsa per il post-Sommer
- 08:14 GdS - Bastoni, 50 milioni per il clamoroso addio all'Inter: Barcellona e Premier si muovono
- 08:00 CdS - Nuova Inter, Chivu torna a pensare al 3-4-2-1. Due desideri in cima alla lista. E c'è una via alternativa
- 06:30 L'Inter tra strategia, squadra e passione dei tifosi
- 00:00 Uno schifo che non va dimenticato


