"Finalmente pare che Mazzarri abbia trovato un equilibrio alla squadra ma c'è un dubbio: adesso che rientrerà Alvarez come si comporterà? E poi con dei talenti come Kovacic e Botta che ne vorrà fare?".
Francesco
Viva l'abbondanza. In tempi di magra, quando le scelte erano obbligate, c'era da mettersi le mani nei capelli. Oggi per fortuna le cose sono cambiate e Mazzarri può sfogliare la margherita per decidere chi schierare. Comunque, conoscendolo, l'undici titolare varierà il minimo indispensabile. Però a Verona quanto è stato gratificante togliere dal campo Guarin e inserire Kovacic, senza dover rinunciare alla qualità? Poche squadre possono permettersi panchinari di lusso come lui e Alvarez, quando tornerà disponibile. Poi, definirli panchinari stona un po' vissto che avrebbero tutte le caratteristiche per giocare anche dal primo minuto. Su Botta il discorso è lo stesso: ottimo rincalzo, ma con Icardi e Palacio, se non c'è bisogno, è difficile modificare l'attacco a partita in corso.
"Guarin è troppo discontinuo, perché non dare un'opportunità a Kovacic con Hernanes e Cambiasso contro l'Atalanta?".
Paolo
Ipotesi da non scartare, anche se credo che la staffetta di Verona sia quella ideale per Mazzarri: Guarin serve all'inizio per sfondare fisicamente il muro avversario (oltre ai lampioni intorno allo stadio, per riderci su), poi se la situazione è favorevole dentro Kovacic che con Hernanes nasconde il pallone agli avversari. Il problema nasce se il punteggio non è a favore dell'Inter. In quel caso anche Alvarez potrebbe essere utilissimo.
"Quando vedremo Guarin in panchina??? A mio parere e l'unico che stona all'interno della squadra...".
Igor
Guarin gioca perché per caratteristiche è differente dagli altri centrocampisti in rosa. Il colombiano è l'unico che può mettere il fisico per sfondare le difese avversarie. Il suo problema però è il solito: la discontinuità. A Verona è stata evidente, dopo un buon avvio è scomparso dal campo ma il suo contributo ha cercato comunque di darlo.
"Io metterei Kovacic al posto di Guarin, il quale, se proprio bisogna farlo giocare, lo vedrei bene come esterno... Alvarez primo cambio dalla panchina".
Matteo
Guarin non è un esterno, al massimo una mezzala. Esterno per Mazzarri è colui che corre per 90 minuti e sa fare entrambe le fasi. Per caratteristiche fisiche (voluminoso e non certo velocissimo) e caratteriali (troppo discontinuo) Guarin non potrebbe mai giocare da laterale. Kovacic al suo posto è un'ipotesi credibile e tatticamente naturale.
"Perché il mister si ostina a giocare sulle fasce sempre e comunque? Con centrocampisti capaci di creare superiorità numerica come Hernanes Guarin e Kovacic perché non sviluppare il gioco anche per vie centrali? Altrimenti si rischia di essere troppo prevedibili. Grazie".
Roberto
Il mister basa gran parte del suo gioco sulle fasce, ma non è l'unica opzione. Se hai notato, da quando è arrivato Hernanes è aumentata anche la spinta centrale, che prima per assenza di un giocatore come lui era al minimo sindacale. Mazzarri ha basato la sua carriera da allenatore sul gioco degli esterni, perché gli permette di ampliare la manovra e darle aria, così come di ripartire velocemente. Ma se questa è l'iunica opzione offensiva che hai, alla lunga le squadre avversarie mangiano la foglia e ti bloccano le fasce, come accaduto in questa stagione dopo un buonissimo avvio. Grazie a Hernanes il pallone transita spesso anche centralmente ed è un vantaggio contro chi raddoppia sugli esterni convinto di aver bloccato il gioco dell'Inter.
"Secondo voi sarebbe un bene mettere Alvarez sul mercato di giugno alla luce del fatto che la squadra sembra avere finalmente trovato la giusta quadratura? E magari investire i soldi della sua cessione per un buon attaccante? Grazie".
Carlo
Più che mettere Alvarez sul mercato, bisogna capire se c'è davvero qualche club interessato a lui e disposto a sborsare una cifra significativa per acquistarlo. In tal caso, visto che i discorsi per il rinnovo sono stati rinviati all'estate, non escludo che l'Inter sia interessata ad ascoltare eventuali proposte per poi finanziare altre operazioni. Tra queste, l'arrivo di un attaccante.
"Se Tohir ha detto che l'anno prossimo l'età media sarà di 26 anni circa, come mai sul mercato prossimo si sente parlare solo di trentenni?
Ha senso rinnovare a Guarin un contratto al 2017 con 2,8 mio + bonus (mi pare siano quelle le cifre) facendolo diventare il più pagato della rosa pur non essendo il più decisivo?".
Claudio
L'età media riguarderà l'intera rosa e per un 30enne/31enne che entra ne uscirà uno più avanti con l'età e ne entreranno altri under 25. La media di cui ha parlato Thohir è una sua volontà, non ha ancora preso la calcolatrice per il semplice fatto che non si sa ancora come si muoverà l'Inter sul mercato estivo. Guarin non sarà il più pagato, ma tra i più pagati come Vidic, Hernanes e Palacio. E chissà che non arrivi un big che possa guadagnare di più. Significherebbe che si tratta di un top player, tra le righe.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 16:33 Adani: "Bastoni-Kalulu, Chivu ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni. Ma non voglio fare la morale"
- 16:19 Leko, all. Brugge: "Stankovic avrà sicuramente una grande carriera. Questo club perfetto per lui"
- 16:04 Thomassen, CEO Bodo/Glimt: "Inter il meglio del meglio, ma essere underdog può essere un vantaggio"
- 15:50 Il quotidiano norvegese Avisa Nordland: "A Bodo il 'truffatore' Bastoni. In Inter-Juve esempio della cultura italiana"
- 15:36 Open VAR, De Marco: "Su Kalulu contatto lieve, ci può stare la simulazione di Bastoni. Mckennie-C. Augusto, decisione corretta"
- 15:22 Giudice sportivo, dieci giocatori squalificati: stop di due turni a Orban 'per espressione ingiuriosa' a Pairetto
- 15:07 Como, Fabregas: "L'Inter la più forte in Italia. Contro il Milan proveremo a fare una grandissima gara"
- 14:53 Bodø/Glimt, l'allenatore Knutsen: "Inter una delle squadre europee top. E siamo consapevoli del loro cinismo"
- 14:37 Bodo/Glimt, Aleesami: "Bastoni? Sono juventino da piccolo, è stato brutto. Però lui è stato più intelligente"
- 14:23 Bodø/Glimt, Gundersen: "Domani la sfida più dura mai affrontata. Le italiane sono ciniche e usano dei 'trucchi'"
- 14:09 Compagnoni: "Bastoni fuori dalla Nazionale? Se togliamo tutti i simulatori a 23 non arriviamo"
- 13:55 UEFA, VAR e simulazioni all'ordine del giorno. Rosetti: "Tecnologia eccellente per le decisioni oggettive"
- 13:40 Ospitaletto, il tecnico Quaresmini preferisce parlare di campo: "Inter U23 con valori importanti, sono contento"
- 13:25 Giudice sportivo, Comolli e Chiellini inibiti. Stop di un turno per Barella e Calhanoglu, Bastoni entra in diffida
- 13:11 Colonnese: "Simulazione di Bastoni, dallo stadio non c'era quella sensazione. Sto zitto, ma nel '98 dovevamo accettare tutto?"
- 12:56 Bookies - Champions, Inter favorita sul Bodo/Glimt. Hoegh e Hauge i principali pericoli
- 12:43 Paparesta: "Moggi a Reggio Calabria fece un decimo di quello che ha fatto Comolli a San Siro"
- 12:29 Allegri: "Scudetto, Inter ancora più favorita. Espulsione d Kalulu come il gol di Muntari? Un episodio non condiziona il campionato"
- 12:14 Trevisani: "Non ho difeso Bastoni: per me va squalificato e multato. Ma il problema è un altro"
- 12:00 BODO-INTER, la VIGILIA. BASTONI parla in CONFERENZA, si ferma ancora CALHA! Out anche FRATTESI
- 11:45 Lecce-Inter, la Prefettura di Lecce ha disposto la chiusura del settore ospiti del 'Via del Mare'
- 11:30 Verini (Comitato ultras e criminalità): "Marotta padrino intoccabile? Saviano ha sbagliato. Paragonare un'ammonizione a Gomorra..."
- 11:16 Siebert arbitro di Bodo/Glimt-Inter: sarà il terzo precedente coi nerazzurri per l'arbitro tedesco
- 11:02 Montella: "La Juve non vince da 6 anni, i 15 punti dall'Inter sono tanti. Su Calhanoglu..."
- 10:48 Bodø/Glimt, Berg: "Inter tra le migliori, ma tutto può succedere. Temo Lautaro, Esposito è un talento. E occhio a Strand"
- 10:34 Musso, ds Ospitaletto contro Vecchi: "Arbitraggio scandaloso, Inter ha valori ma..."
- 10:25 videoL'arrivo del gruppo nerazzurro a Malpensa: inizia la missione Bodo/Glimt
- 10:20 Corsera - Bastoni-Kalulu, ecco cos'ha fatto Chivu col giocatore nerazzurro: il retroscena
- 10:06 TS - Juve sorpresa dalle parole di Marotta: ecco perché. Ma i rapporti tra i due club...
- 09:52 TS - Arbitri sempre più vicini al commissariamento: Gravina pronto alla riforma sul professionismo
- 09:38 TS - Chivu, quanti dubbi per Bodo-Inter: tutti i ballottaggi per il tecnico
- 09:24 Bodo/Glimt-Inter, Chivu perde i pezzi a centrocampo: rimangono a casa Calhanoglu e Frattesi. Le motivazioni
- 09:10 CdS - Verso la Champions: quante insidie per l'Inter in Norvegia!
- 08:56 CdS - Bastoni in conferenza e poi in campo: Chivu non ci rinuncia
- 08:42 GdS - Caos nel tunnel di San Siro: oggi le sanzioni del giudice. Comolli e Chiellini a rischio, da valutare Ferri e Spalletti
- 08:28 GdS - C'è il Bodø: Chivu va già oltre il caso Bastoni. La priorità ora è il campo
- 08:14 GdS - Bastoni in conferenza stampa pre Bodø: si volta pagina. E domani in Norvegia...
- 08:00 GdS - Chivu ricambia l'Inter: riecco Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dall'inizio. E non solo...
- 02:30 L’opportunità dietro i bonus per i tifosi dell’Inter
- 00:00 Da Chiellini ai cronisti: ipocriti che non siete altro
- 23:50 U23, Vecchi: "Rammarico, meritavamo clamorosamente la vittoria. FVS? Sul 2-2 c'era un fallo su Alexiou"
- 23:40 Sabatini: "Senza il calciomercato sarei stato un uomo inutile. Ho arricchito i miei club, devo riconoscermi qualche merito"
- 23:25 Adani ripensa all'espulsione di Kalulu nel derby d'Italia: "Bastoni ha fatto quattro cose non sportive"
- 23:10 Lecce, seconda vittoria di fila prima dell'Inter. Sottil: "Ci siamo rilanciati, ma non abbiamo ancora fatto nulla"
- 22:55 Cassano: "Derby d'Italia, per l'Inter è stato decisivo Chivu. Bastoni? Ora la Juve fa la morale, ma non rompete..."
- 22:52 Ospitaletto-Inter U23, le pagelle: Kamaté segna un bel gol, Berenbruch in crescita
- 22:50 Il Lecce dà continuità: 2-0 a Cagliari nel posticipo di Serie A, scavalcata nuovamente la Fiorentina
- 22:36 Lautaro e i 25 gol in Champions con l'Inter: nel mirino il podio di Del Piero, Inzaghi e Shevchenko
- 22:35 L'Inter U23 va avanti due volte ma non basta: 2-2 in casa dell'Ospitaletto
- 22:22 Dalla Serie A alla Champions, Dimarco domina anche in Europa: l'incredibile dato sulla manovra nerazzurra
- 22:07 Bastoni escluso dalla Nazionale? Spalletti: "Gattuso libero di portare chi vuole. La simulazione offende il calcio"
- 21:53 Business milionario, la Serie A compra il 51% di Fantacalcio: via libera dall'assemblea dei club
- 21:38 La Russa: "Nuovo stadio regalo per Milano. San Siro? Così bello che lo terrei in piedi tutta la vita"
- 21:24 Ruolino positivo per l'Inter contro le norvegesi: un pari e tre vittorie in quattro precedenti
- 21:10 Inter-Juve da bordocampo. Lautaro dice a Kalulu: "Non è giallo, ma ormai ha fischiato". E la reazione di Bastoni...
- 20:55 Bookies - Scudetto a Milano, crolla la quota dell'Inter. Resiste solo il Milan
- 20:40 Marotta: "L'Inter è espressione del Made in Italy nel mondo. Rispetto per San Siro, ma stadio nuovo è necessario"
- 20:26 Accardi: "Commenti brutti contro Bastoni, così non va. La cattiveria della gente è infinita"
- 20:11 Scaroni: "Devo prendere lezioni di calcio da Marotta tutti i giorni. San Siro, Inter e Milan insieme perché..."
- 19:57 Juve, Mckennie: "Derby d'Italia, difficile quando succedono queste cose. Rinnovo? Ci pensa il mio agente"
- 19:43 Juve, Spalletti: "Da Chivu non me l'aspettavo. Io potrei parlare dei giocatori dell'Inter, ma non lo faccio"
- 19:29 Minacce di morte a La Penna dopo Inter-Juve, Massini (AIA): "Superato ogni limite di civiltà"
- 19:14 Milan, Scaroni: "VAR e regolamento da cambiare? Di tutte queste cose non parlo"
- 19:01 Juve, Spalletti: "Kalulu ha subito due torti colossali e si è preso del 'bischero' da Chivu, è inaccettabile"
- 19:00 Rivivi la diretta! VELENI da VOLTASTOMACO, MAROTTA spegne l'INCENDIO ma l'INTER dà FASTIDIO a TUTTI. Ora il BODO
- 18:50 Sala: "Bastoni ha sbagliato. Ma Chiellini e Del Piero hanno fatto simulazioni incredibili e ora fanno i censori"
- 18:35 VAR per la doppia ammonizione, l'IFAB darà il via libera alla modifica del protocollo il 28 febbraio
- 18:21 Caressa: "Rocchi sbaglia, simulazioni colpa degli arbitri. Bastoni doveva chiedere scusa, su Chivu e l'Inter..."
- 18:08 Retroscena Inter-Juve, caos nel tunnel di San Siro. Spalletti a Marotta: "Avete fatto una maialata"
- 17:52 Ventura: "L'Inter non può perderlo questo Scudetto, perché non ci sono avversari"


