Una prestazione stratosferica. L'Inter esce imbattuta, vincente, dal Friuli di Udine. Era importante vincere, gestire il vantaggio, non concedere nulla all'Udinese. Solidità difensiva mista al bel gioco, tante note positive per Walter Mazzarri. Da Palacio, fenomenale anche oggi, a Nagatomo e Jonathan decisivi sulle fasce. Bene anche Ricky Alvarez, sempre più al centro del progetto nerazzurro. Unica nota negativa è legata agli infortuni. Si sono fatti male Samuel e Ranocchia, le loro condizioni saranno valutate. Handanovic ha resistito, stringendo i denti e chiudendo la porta a Di Natale. Una gara maschia, una vittoria convincente. L'Inter torna a sorridere. 

90+5' - Finisce la partita! Inter batte Udinese 0-3! Decidono Palacio, Ranocchia e Ricky Alvarez. 

90+1' - GOOOOOOOOOOOL DI ALVAREZ! PALACIO VA VIA SULLA FASCIA DESTRA, PALLA AL CENTRO PER ALVAREZ CHE TUTTO SOLO NON SBAGLIA! 

90' - Cinque minuti di recupero

88' - Buona giocata di Badu che manda fuori tempo Pereira. Il destro del centrocampista dell'Udinese si spegne sul fondo. 

85' - Ottimo contropiede dell'Inter, e calcio di punizione conquistato da Ricky Alvarez

80' - Terzo e ultimo cambio nell'Inter. Esce Ranocchia ed entra Andreolli

75' - Ammonito Alvaro Pereira, per fallo su Badu. 

71' - Bella azione dell'Inter. Alvarez fa due magie e serve Pereira, cross dell'uruguaiano per Palacio che di testa non trova la porta. 

69' - Terzo e ultimo cambio nell'Udinese. Esce Muriel, enrta Nico Lopez. 

67' - Esce Jonathan per problemi fisici, entra Pereira. 

65' - Punizione di Muriel, palla alta sopra la traversa

59' - Inter ancora vicina al terzo gol. Guarin ruba la palla a Badu e serve al centro per Palacio. Deviazione decisiva di Brkic che sbilancia l'argentino

57' - Cambio nell'Udinese. Esce Totò Di Natale, infortunato. Entra Ranegie. Poi esce anche Pereyra per Bruno Fernandes. 

51' - Inter vicina al tris. Assist di Juan Jesus per Alvarez, la palla rimbalza davanti le gambe dell'argentino e schizza via

47' - Di Natale! Grande giocata, destro super ma Handanovic è Superman

46' - Inizia il secondo tempo, nessun cambio. 

----

45+2' - Finisce il primo tempo. Ottima Inter avanti all'intervallo, decidono le reti di Palacio e Ranocchia. 

45' - Due minuti di recupero

43' - Inter sempre pericolosa. Taider recupera palla ed esplode il destro, Brkic para in due tempi. 

42' - Reazione dell'Udinese, e corner conquistato. Il secondo di fila.

37' - Cambio nell'Inter. Esce Samuel infortunato, entra Rolando. 

32' - Problemi per l'Inter. Sta per entrare Rolando, uscirà Samuel. E anche Handanovic non è al top. 

30' - L'Udinese prova a reagire, ma anche in difesa l'Inter si comporta alla grande. 

29' - GOOOOOOL RADDOPPIO DEL'INTER! CORNER DI CAMBIASSO, BRKIC ESCE A VUOTO COMPLETAMENTE E RANOCCHIA AL VOLO DI DESTRO SEGNA A PORTA VUOTA

26' - Occasione in contropiede per l'Inter. Guarin sbaglia il passaggio decisivo per Palacio

25' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! PUNIZIONE SPLENDIDA DI TAIDER, STACCO AEREO DI RODRIGO PALACIO CHE DI TESTA BATTE BRKIC. 

23' - L'Inter ha preso in mano la partita. Fallo sulla trequarti di Domizzi su Jonathan

21' - Solo Inter in campo. Nagatomo fa tutto il campo in orizzontale, assist per Jonathan che lo serve in area di rigore. Destro del giapponese sul fondo da bella posizione

20' - Grande palla gol per l'Inter! Interdizione splendida di Cambiasso che si avvicina verso l'area e scarica il sinistro. Brkic vola in corner!

18' - Alza i ritmi l'Inter! Palla in profondità, destro di Palacio murato da Naldo, poi Alvarez e Nagatomo duettano sulla sinistra ma vengono fermati. 

16' - Occasione per l'Inter. Cross di Alvarez, Naldo sbaglia e Palacio prova ad approfittarne. Assist per Cambiasso che però scivola, con la palla che si spegne sul fondo. 

14' - Ranocchia lancia per Palacio. L'attaccante argentino si muove bene ma è in fuorigioco. 

8' - Regna l'equilibrio a Udine. Le due squadre si studiano. Buono l'impatto sulla partita da parte della squadra di Mazzarri. 

4' - Cambiasso calcia verso la porta, l'argentino colpisce male il pallone che però prende una strana traiettoria e quasi sorprende Brkic.

3' - Palacio si sposta sulla destra e subisce fallo. Punizione per l'Inter da posizione favorevole.

1' - Inizia la partita. L'Inter attacca da sinistra verso destra per chi guarda dalla tribuna

----

Ore 14.57 - Le squadre entrano in campo. Udinese col consueto completo bianconero, Inter in maglia nerazzurra

Ore 14.55 - Squadre pronte per scendere in campo. Piove a Udine, campo che però sembra reggere bene. 

----

Tutto pronto al Friuli, l'Inter vuole tornare al successo dopo i tre pareggi esterni ottenuti contro Cagliari, Torino e Atalanta. Mazzarri sceglie Guarin, che accompagnerà l'azione offensiva di Palacio. Un ruolo nuovo per il colombiano, dopo aver disputato diverse partite nella zona mediana del campo. In difesa, invece, dentro Ranocchia e Samuel con Rolando che dunque si accomoda in panchina. Al suo fianco ci sarà anche Mateo Kovacic. Al posto del croato infatti Mazzarri ha scelto Taider. In avanti, il solito Palacio. 

Guidolin invece deve fare a meno di Basta sulla destra e lancia il giovane Widmer, che arriva dall'Aarau. Ritrova il suo posto in difesa Domizzi, mentre in attacco confermato il duo Muriel-Di Natale.

FORMAZIONI UFFICIALI:

UDINESE (3-5-1-1): 1 Brkic; 4 Naldo, 5 Danilo, 11 Domizzi; 27 Widmer, 37 Pereyra (57' Bruno Fernandes), 3 Allan, 7 Badu, 34 Gabriel Silva; 9 Muriel (69' Nico Lopez); 10 Di Natale (57' Ranegie)
A disposizione: 30 Kelava, 99 Benussi, 6 Bubnjic, 13 Ranegie, 14 Milnar, 17 Nico Llopez, 18 Jadson, 21 Lazzari, 32 Bruno Fernandes, 55 Merkel, 75 Heurtaux, 94 Zielinski.
Allenatore: Francesco Guidolin.


INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 23 Ranocchia (80' Andreolli), 25 Samuel (37' Rolando), 5 Juan Jesus; 2 Jonathan (67' Pereira), 21 Taider, 19 Cambiasso, 11 Alvarez, 55 Nagatomo; 13 Guarin; 8 Palacio.
A disposizione: 30 Carrizo, 12 Castellazzi, 4 Zanetti, 6 Andreolli, 10 Kovacic, 16 Mudingayi, 17 Kuzmanovic, 18 Wallace, 28 Puscas, 31 Pereira, 35 Rolando.
Allenatore: Walter Mazzarri.

Reti: Palacio 25', Ranocchia 29', Alvarez 91'

Ammoniti: Pereira (I)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2013 alle 14:55
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print