C'è chi ne parla, chi smentisce, chi non commenta, chi parla di affare possibile, chi di utopia. Ricardo Kakà all'Inter, ad ogni modo, agita le fantasie di mercato, e oggi arriva una garanzia importante dal campione brasiliano che il Corriere dello Sport affianca instancabilmente ai campioni d'Europa ormai da settimane. Nella serata di ieri, si è parlato in particolare insistentemente di questa operazione anche a Controcampo: l'esperto Paolo Bargiggia ha sottolineato che è stato José Mourinho a far venir fuori l'idea, ma alla base di tutto, l'Inter vorrebbe sicurezze sullo status fisico del brasiliano. Il giocatore è fuori da tempo, ma il suo recuper progredisce: in ogni caso, senza garanzie non si inizierebbe nemmeno a intavolare qualcosa di serio con il Real Madrid. Tutti però aspettavano Kakà al varco, ed oggi l'ex milanista, silenziosamente, ha fatto sapere notizie su come sta realmente. Dal suo personalissimo Twitter, nuovo social network funzionale come potentissimo strumento di comunicazione, Ricardo ha fatto sapere: "Ringrazio tutti per il sostegno, state tranquilli: tornerò ancora a giocare, molto presto".

Notizie confortanti, un piccolissimo passo in avanti in una trattativa che però, specifichiamolo sempre, ancora non ha una base. Tutto è da costruire, insomma, per ora c'è soltanto la folle idea che solletica la fantasia di Moratti e di tutto l'ambiente Inter, ma poco di più. Già, perché dalle parti di Corso Vittorio Emanuele c'è una fiducia sconfinata in Philippe Coutinho: l'arrivo di Kakà potrebbe in qualche modo togliergli spazio, ma questo ragionamento potrebbe essere 'annullato' dato che Philippe sta imparando a giocare anche a destra, dove finora ha sempre agito nelle poche apparizioni con la maglia dell'Inter, oltre che centrale e a sinistra. La versatilità del ragazzo andrebbe quindi a togliere questo dubbio, ed inoltre ricordiamo che l'arrivo di Ricky potrebbe solo fargli piacere perché per lui è un idolo totale, ma adesso in casa nerazzurra, più che al mercato e al sogno Kakà che resta lì parcheggiato in attesa di novità reali da Madrid, si vuole assistere all'esplosione di Coutinho.

Non bisogna caricarlo troppo, Benitez lo sta centellinando al meglio: Rafa aspetta per Cou il momento giusto per mandarlo in campo a San Siro. Finora, infatti, lo spagnolo non ha mai schierato il brasiliano al 'Meazza'. Le sue apparizioni sono state a Montecarlo contro l'Atlètico, a Bologna, a Twente e finita qui, dunque test difficili che sommati portano un'ottima reputazione per il  18enne. Ma ora ad aspettarlo c'è il pubblico più importante d'Italia, e Coutinho è pronto: il palcoscenico di San Siro sta arrivando, le gambe non tremeranno. E lo 'spettro' di Kakà non lo spaventa minimamente...

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 settembre 2010 alle 20:20
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print