"Occasione mancata? Non dobbiamo guardare gli altri, ma solo noi stessi. Il primo tempo non è stato ben giocato: il Parma è stato bravo, ma noi li abbiamo facilitati. Basti guardare i due gol. Invece ho visto un ottimo secondo tempo e alla fine meritavamo di vincere. Posso dire poco ai ragazzi, è la terza partita che facciamo in 6 giorni e stanno giocando praticamente sempre gli stessi per via di alcuni problemi. Non sono sereno, non sono tranquillo da questo punto di vista. De Vrij, ad esempio, aveva un problema agli adduttori; Asamoah a un ginocchio. Così diventa difficile scendere in campo ogni tre giorni con una rosa ridotta ai minimi termini. Ora ripartiamo fra tre giorni a Brescia, in cui dovranno giocare ancora gli stessi per la quarta partita di seguito". Così Antonio Conte a SkySport dopo il 2-2 interno con il Parma.

È anche una questione di stanchezza mentale?
"Giocare ogni tre giorni con gli stessi provoca un dispendio anche nervoso, certo. Ma ora dobbiamo fare di necessità, virtù. E anche noi, con la società, dobbiamo fare valutazioni e capire dove si può fare meglio. Un po' preoccupato lo sono, visto che abbiamo altre quattro gare. Fa parte di un percorso della squadra, ma anche del club che sta cercando di costruire e fare qualcosa di meglio".

Grande lavoro sulla crescita dei giovani, ma anche 'coperta corta': si andrà sul mercato?
"Sicuramente bisogna cercare di tirare fuori il meglio da tutte le situazioni e noi ci stiamo provando. Inevitabile che stiamo puntando anche su giocatori giovani come Bastoni o lo stesso Esposito, che l'anno scorso giocava e non giocava in Primavera. Per tutto ci vuole una crescita, altrimenti si rischia di bruciarli. C'è da avere pazienza, ma ripeto: sono un po' preoccupato perché mando in campo sempre gli stessi, con alto il rischio infortunio. Giusto fare valutazioni attente e capire dove possiamo migliorare. Campionato, Champions... due competizioni molto dispendiose, l'Inter è una squadra importante e non ci si può permettere solo di partecipare".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VEDAT MURIQI, AL FENERBAHCE È ESPLOSO UN GIGANTE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 20:58 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print