Lucas Podolski e Joel Campbell. Sono questi i due possibili rinforzi per il mercato di gennaio lanciati dall'edizione odierna del Corriere dello Sport. Si tratta di due attaccanti fin qui quasi mai utilizzati dal tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger. Il ds nerazzurro Piero Ausilio è pronto a provare a strapparne almeno uno ai Gunners in prestito già a gennaio, nonostante un canale preferenziale per Fabio Borini del Liverpool resti comunque aperto. Difficile, però, che i Reds accettino di lasciar partire l'attaccante italiano in prestito, da qui l'esigenza di individuare nomi più abbordabili. A meno di una cessione (Zdravko Kuzmanovic o Fredy Guarin), infatti, l'Inter arriverà al mercato invernale senza grosse cifre da investire e dovrà dunque forzatamente puntare sul mercato dei prestiti.

Il costaricano Campbell è una soluzione molto gradita ad Ausilio che su di lui ha chiesto informazioni anche la scorsa estate quando però, complice il discreto Mondiale brasiliano, Joel aveva diverse formazioni interessate a lui. Il Milan gli ha strizzato l’occhio, ma sono state in particolare il Benfica e il Galatasaray a premere per averlo prima che Wenger lo blindasse. All’Inter piace per la giovane età e per la versatilità. Finora Campbell ha giocato in Premier appena 17’ ed è scontento della sua situazione. L’Arsenal nelle ultime tre stagioni lo ha mandato in prestito al Lorients, al Real Betis e all’Olympiacos e con ogni probabilità a gennaio lo farà nuovamente partire. L’agente del giocatore dovrebbe sbarcare a Milano nelle prossime settimane per raccogliere proposte. 

Se Campbell è sotto utilizzato, anche Podolski è finora andato in campo con il contagocce. Il tedesco ha all’attivo 3 presenze (per un totale di 39’) in Premier e altre 2 apparizioni tra Champions League e League Cup. A giugno compirà 30 anni e avrà un’altra stagione di contratto con l’Arsenal, ma ha già fatto sapere che vuole giocare di più. Sperava che dopo l’infortunio di Giroud avrebbe avuto qualche opportunità e invece sta facendo molta panchina. Anche la Juve sta seguendo con interesse l’evoluzione della situazione legata all’ex Bayern. L’Inter ha visto all’opera Podolski sabato sera in uno scorcio della gara tra Polonia e Germania quando è entrato. 

Sezione: Focus / Data: Lun 13 ottobre 2014 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print