Un nome che solo poche settimane fa era un autentico Trend Topic e che adesso è scivolato giù nell'interesse mediatico. Ma non certo in quello dell'Inter. Marcus Thuram è stato di parola, ha sempre detto di voler concludere la stagione al Borussia Moenchengladbach per salutare da parametro zero a giugno e così è andata. Resta solo da capire quale sarà la sua prossima squadra, con l'Inter ancora candidata a fronte comunque di una nutrita concorrenza.

Rispetto a dicembre scorso è cambiato poco e c'è stato soprattutto tanto rumore sui giornali. I nerazzurri la loro proposta concreta l'hanno formulata da tempo: 5 milioni netti (grazie anche al Decreto Crescita) per i prossimi 5 anni. Cifra importante per il club di Viale della Liberazione, dove comunque c'è la consapevolezza che verrebbe facilmente superata da altre società estere. Oltre a questo ingaggio, nel pacchetto nerazzurro c'è anche un determinato progetto tecnico che vedrebbe il figlio di Lilian protagonista, opportunità che magari altrove non avrebbe pur guadagnando di più. Ed è un aspetto significativo in questa trattativa.

Ad oggi però l'unica alternativa seria è il Bayern Monaco, con cui si è parlato anche di stipendio (i bavaresi avevano prospettato tempo fa un ingaggio da 6 milioni netti). Ma nelle ultime settimane l'interesse da Monaco di Baviera per Thuram è un po' scemato perché c'è intenzione di rinnovare il contratto a Eric Choupo-Moting, puntare sul ritorno a pieno regime di Sadio Mané e, nel caso, investire su un tipo di attaccante diverso, un 9 classico come lo era Robert Lewandowski oppure quel Victor Osimhen per il quale il Napoli ha sparato troppo alto.

Newcastle, Aston Villa, Manchester United e Chelsea (che puntava ad averlo a gennaio nel caso in cui Pierre-Emerick Aubameyang avesse salutato) hanno già parlato con l'agente dell'attaccante francese, manifestando interesse ma senza affondare il colpo, lo stesso Barcellona ha fatto altrettanto una decina di giorni fa. Insomma, l'Inter le sue carte se l'è giocate e continua a mantenere i contatti con l'entourage di Thuram, che a sua volta prende tempo in attesa che tastando il terreno in Inghilterra possa saltar fuori un'offerta economicamente più vantaggiosa. 

Ad ogni modo, l'Inter resta in piena corsa e spera che altri club di un certo livello non si facciano avanti concretamente, in modo da avere il semaforo verde per questo potenziale rinforzo a parametro zero.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 16:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print