L'Inter Club Brindisi J. Zanetti e Milan Club Brindisi 2018 uniti per Matteo. In corso di organizzazione, con proventi devoluti al Progetto Heal, il Derby del Cuore, iniziativa portata avanti assieme al Comune di Brindisi che si svolgerà presso lo stadio Franco Fanuzzi domenica 29 dicembre, alle ore 10:00. La Heal Onlus è un’associazione che sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi impegnati quotidianamente nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Fra i piccoli pazienti in cura c’è anche Matteo, un bambino affetto dal glioma del ponte (Dipg), un tumore pediatrico raro e maligno.

In vista del Derby del Cuore, Inter Club Brindisi e Milan Club Brindisi stanno coinvolgendo aziende, commercianti e noti personaggi dello sport in un’attività di sensibilizzazione a sostegno del Progetto Heal. Pierluigi Orlandini, Fabrizio Miccoli, i giocatori della Happy Casa Brindisi di Basket e il giornalista Mino Taveri hanno già manifestato il loro sostegno all’iniziativa.

“L’interesse che sta suscitando questo evento sta andando al di là delle nostre aspettative. Nel giro di pochi giorni la pagina Facebook dell’evento, ‘Derby del Cuore - #UnitiperMatteo’, ha superato la soglia degli 800 fans. Siamo orgogliosi di aver acceso un faro nella nostra provincia sulle encomiabili attività svolte dall’associazione Heal Onlus a sostegno della ricerca, nella speranza di riuscire a dare un piccolo aiuto alla stessa associazione e a tutti i bambini che, come Matteo, la cui famiglia ha sposato con entusiasmo questa iniziativa, lottano contro un male crudele”, ha spiegato Giuliano Signorile, dirigente dell'Inter Club Brindisi.

Il Derby del Cuore verrà ufficialmente presentato lunedì 23 dicembre, alle ore 18, presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna di Brindisi.

Sezione: Dagli Inter Club / Data: Mar 17 dicembre 2019 alle 17:13
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Vedi letture
Print