Il Lecce come l’Inter e il Napoli. Ieri pomeriggio, in prossimità degli spogliatoio del ‘Colaci’ di Calimera, lo staff tecnico e i giocatori giallorossi hanno dato fuoco alla brace e hanno cucinato l’Asado, piatto di carne di manzo grigliata tipicamente sudamericano, apprezzato dai vari Giacomazzi, Julio Sergio, Olivera, Grossmüller, Piatti e Muriel. Un modo simpatico per rinsaldare il gruppo e far sì che la squadra remi unita verso l’obiettivo finale, quello della salvezza.

A Calimera come ad Appiano Gentile, casa dell’Inter. La grigliata degli argentini e sudamericani in generale, come capitan Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Walter Samuel, sino a Diego Milito e Ivan Cordoba, ha cementato il gruppo e unito sempre di più i campioni dello spogliatoio interista capaci, sotto la guida del condottiero Josè Mourinho, di andare a vincere su tutti i campi d’Italia e battere le big d’Europa portando a casa una storica Tripletta, composta da Coppa Italia, Campionato e Champions League, nel 2010.

A Calimera come ad Appiano, passando per Formello, dove l’ex Lecce Cristian Ledesma cucina la carne per tutti i ragazzi di Edy Reja, sino a casa Lavezzi, teatro dell’Asado pre Villarreal. Una cena che portò bene, in quanto i partenopei annientarono gli spagnoli con i gol di Hamsik e Cavani. E chissà se la grigliata sudamericana, trapiantata anche nel Salento, possa essere un portafortuna e guidare i giallorossi verso i loro obiettivi. D’altronde Napoli e Inter, come visto prima, insegnano.

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Gio 13 ottobre 2011 alle 13:13 / Fonte: SalentoSport.net-Nuovo Quotidiano di Puglia
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print