Come di consueto, l'ad dell'Inter Piero Ausilio si presenta ai microfoni di Premium Sport per parlare a pochi minuti dall'inizio del match contro la Juventus, partita crocevia per le ambizioni dei nerazzurri:

Prova del nove per l'Inter, cosa potrebbe dare questa partita?
"Questa è la sedicesima... Abbiamo avuto già tante conferme di un progetto che stiamo portando avanti nel migliore dei modi, con grande intensità. Per molti questa è la partita, ma vale tre punti come tutte quelle che dobbiamo affrontare ancora".

Chi toglierebbe alla Juve?
"Sono tutti grandi giocatori, che hanno confermato negli anni di essere i migliori. Ma sono convinto che i nostri non siano da meno. Mi tengo i miei e me la gioco coi miei".

Cosa vi siete detti con Buffon?
"Gigi è un amico, gli ho chiesto dei problemi avuti e poco altro".

Qual è stato il percorso più difficile da affrontare dopo l'arrivo di Spalletti?
"Dico prima la più facile: aver scelto l'allenatore già a fine maggio - inizio giugno e aver potuto impostare il lavoro. L'anno scorso avevamo iniziato con un tecnico e ad agosto dopo mille situazioni siamo andati avanti con un altro. Con Spalletti abbiamo parlato dei giocatori, ma lui ha chiesto sin dal primo giorno di valutare i giocatori già in rosa. Abbiamo scelto i giocatori insieme e insieme stiamo portando avanti il progetto, la cosa importante per noi è il fatto di aver trasferito il nostro credo al tecnico. Le difficoltà riguardano il campo, ma stiamo bene insieme e i risultati lo dimostrano".

Adeguamento e clausola per Skriniar?
"Le clausole sono cose vecchie... Milan è appena arrivato, sta facendo benissimo. Facciamolo crescere, ha tanto da dare".

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 20:22
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print