Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata interamente ai giovani talenti del calcio europeo e mondiale. Quest'oggi "Consigli per gli acquisti" dedica il proprio spazio ad un giovane bulgaro, accostato di recente anche alla Roma. Il ragazzo si chiama Todor Nedelev, ala sinistra bulgara classe 1993, attualmente al PFC Botev Plovdiv, militante nella A PFG, la massima divisione del calcio bulgaro.
GLI INIZI - Nato il 7 febbraio del 1993, il suo viaggio inizia nel villaggio Belozem, nel nord-oriente di una catena di colline lungo la Penisola Hurd, ad est dell'Isola Livingston, Isole Shetland Meridionali in Antartid, dove inizia a giocare nella società locale prima di approdare nel settore giovanile del Botev nel 2002, iniziando la trafila delle giovanili.
IL PRIMO COTRATTO - Il 2011 rappresenta un passaggio importante nella vita calcistica, e non, di Todor: arriva infatti la firma sul suo primo contratto da professionista. Tutto questo rappresenta una grande motivazione per il giovane bulgaro, che si mette immediatamente in luce tra i "grandi", riuscendo a totalizzare ben 23 presenze, impreziosite da due marcature.
LA CONFERMA - Nel calcio, cosa nota, confermarsi è molto difficile ma Nedelev, anche nella seconda stagione, riesce a mostrare tutte le propre qualità: dopo le due reti messe a segno nella stagione precedente, il ragazzo bulgaro incrementa il livello delle proprie prestazioni, con 9 gol e 15 assist, che testimoniano che le doti ci sono, e sono indiscusse.
BATTESIMO EUROPEO - Nonostante non sia un vero e proprio terminale offensivo, il giovane di Plovdiv dimostra, ancora una volta, di avere un grande fiuto del gol, non solamente in campionato. Anche l'Europa assiste alle sue qualità, e a farne le spese sono l'Astana e il Levski Sofia, che Todor colpisce rispettivamenta una e due volte, durante l'inizio di questa stagione, in Europa League.
TECNICA E TATTICA - La velocità di cui dispone, unità ad una grande tecnica individuale, fanno del classe '93 un giocatore completo per il ruolo che, almeno sulla carta, deve ricoprire. A livello tattico, può essere impiegato in un attacco a tre come esterno sinistro o, perchè no, anche destro, libero di rientrare all'interno del campo per concludere con il proprio preciso mancino.
FUTURO TEDESCO - Nel periodo dei rumors inerenti l'ipotetico interesse della Roma, si vociferava di una richiesta da parte del Botev Plovdiv di circa 6 milioni di euro, forse un po' troppo alta. Infatti, alla fine Mainz è riuscito ad acquistare il suo cartellino con un'offerta da 2,8 milioni di euro. Nei prossimi giorni, il ragazzo raggiungerà la Germania e la sua nuova squadra.
NOME COMPLETO: Todor Nedelev
DATA DI NASCITA: 07.02.1993
ETA': 20
ALTEZZA: 176 cm
NAZIONALITA': Bulgara
CLUB DI APPARTENENZA: Botev Plovdiv (Bulgaria) - da gennaio: FSV Mainz 05 (Germania)
RUOLO: Esterno sinistro offensivo
PIEDE: Sinistro
(dati: transfermarkt)
Autore: Francesco Fontana
Altre notizie - Consigli per gli acquisti
Altre notizie
- 18:23 Doppietta da sogno all'esordio con l'Inter e gol super all'andata: Correa e il feeling speciale con il Verona
- 18:09 Bookies - Inter-Verona, la vittoria nerazzurra paga 1,30. Tra i marcatori spiccano Arnautovic e il bis di Correa
- 17:55 Coppa Italia Femminile Primavera, Inter sorteggiata nel girone B con la Juve
- 17:41 Sky - Elongazione ai flessori per Lautaro: piccola speranza per una convocazione in Inter-Barcellona
- 17:33 Inter, buone notizie per Lautaro: elongazione ai flessori della coscia sinistra e nessuna lesione. La nota
- 17:27 Inter-Verona alla 68ª sfida in Serie A. Quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più contro i gialloblu
- 17:13 GdS - Inter-Verona, possibile il maxi-turnover: nove cambi e solo due conferme
- 16:59 Inter, Lautaro è 'Pirelli Player of the Month' di aprile: battuti Frattesi, Bastoni e Arnautovic
- 16:44 Lens, Satriano recuperato. Thomasson: "Profilo che può aiutarci anche l'anno prossimo"
- 16:29 UFFICIALE - Supercoppa italiana in Arabia Saudita anche nel 2026: la Lega ha confermato il format a 4 squadre
- 16:15 Roma U-20, Falsini: "Inter molto forte, è partita per vincere il campionato. Domani dovremo fare una gara seria"
- 16:01 Semifinali d'andata di Champions League: Dumfries MVP assoluto per la UEFA, battuto Vitinha
- 15:47 Inter-Verona, candidatura forte dal 1' per Arnautovic: l'austriaco mette nel mirino la 100esima presenza in A
- 15:33 Lisa Alborghetti dice addio al calcio, il saluto dell'Inter: "Capitano e una vera guida per le nerazzurre"
- 15:19 Conte: "Ho perso e vinto scudetti alle ultime giornate". Poi esalta l'Inter: "I miei non sono complimenti finti"
- 15:04 Lens, Still pronto a riabbracciare Satriano dopo il lungo infortunio: "Sarà importante per noi in futuro"
- 14:50 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di aprile: ecco i sei giocatori in lizza
- 14:35 Verona, Zanetti: "Tengstedt convocato. L'Inter farà turnover? Ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi"
- 14:21 Hernanes: "All'Inter in una fase di transizione del club, ma è stato comunque un passaggio bello della mia carriera"
- 14:07 Van Bronckhorst: "Inter, a Barcellona prova di coraggio nel 2° tempo. Yamal? Fa una cosa in più di Robben"
- 13:53 Mkhitaryan e l'Inter ultime vittime dell'assunto socratico. Si lavora alla soluzione per rivedere... la luce
- 13:37 Barcellona, Flick: "Lewandowski migliora, potrebbe tornare con l'Inter. Valladolid? In questo tipo di partite si può perdere la Liga"
- 13:24 Roma, Ranieri: "Nuovi orizzonti tattici dopo la vittoria con l'Inter? Non ho mai chiesto ai miei di mettersi dietro al 1'"
- 13:10 La Nord volta pagina: "Gruppi indipendenti senza una sigla comune. Compatti e coesi per il bene dell'Inter"
- 12:56 MD - Balde e Lewandowski, il Barça non vuole correre rischi: cosa filtra per l'Inter. Il polacco punta il Clasico
- 12:42 Inter-Barcellona, in Polonia sicuri della designazione di Marciniak: arbitrò la finale di Champions nel 2023
- 12:28 Inter-Verona, San Siro si scalda in vista della Champions League: si viaggia verso il tutto esaurito
- 12:14 Inter-Verona affidata all'arbitro Manganiello. In sala VAR la coppia Paterna-La Penna
- 12:00 INTER-VERONA, turnover TOTALE? Ansia LAUTARO. CALHA e INZAGHI SQUALIFICATI: si chiude il caso CURVA!
- 11:45 Olé - C'è la fila per la stellina del River Mastantuono: spunta anche l'Inter tra i 17 club interessati
- 11:30 Barcellona-Inter, Dumfries fa il vuoto. Sul podio Mkhitaryan e Thuram
- 11:15 Voce al tifoso - Finalmente soddisfazione. E critiche ai criticoni
- 11:00 Dalla Spagna - Turnover Barça contro il Valladolid: tutti i cambi di Flick
- 10:45 Barcellona, Koundé: "Dispiaciuto per l'infortunio, ma la squadra porterà a termine il compito"
- 10:30 Dumfries carica, il mondo del calcio si complimenta. Da Zhang a Van Dijk: il coro è unanime
- 10:15 Club ranking, l'Inter sempre sesta. Ma è in vetta in quello stagionale
- 10:00 UFFICIALE - Il Feyenoord brucia tutti, Steijn firma con il club olandese: i dettagli
- 09:45 Rampulla: "Scudetto al Napoli, c'è un'alta possibilità. Nel 2002 Lippi ci disse che..."
- 09:30 Gianfelice Facchetti: "Per papà il Grande Torino era un mito. Portare l'Inter sul palco? No perché..."
- 09:15 Dominio britannico nelle coppe: verso una Champions League con sei inglesi iscritte
- 09:00 CdS - Skriniar può tornare in A? Dipende anche dal futuro di un obiettivo dell'Inter
- 08:45 Qui Verona - Difesa da inventare, Tengstedt dalla panchina: la probabile formazione
- 08:30 GdS - Inzaghi ribalta l'Inter: in attacco Arnautovic e Correa. La probabile formazione con il Verona
- 08:00 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita l'Hellas Verona: dove vedere il match in diretta tv
- 00:00 E pensare che questa Inter potrebbe non vincere nulla...
- 23:50 A Barcellona 3-3, l'Inter conferma un record significativo in Champions League
- 23:30 Bastoni celebra la "coraggiosa" notte di Barcellona. Poi avvisa: "Ci giochiamo tutto a casa nostra"
- 23:10 La Fiorentina cade 2-1 in casa del Betis. Vittoria netta di tutte le inglesi in Europa e Conference League
- 22:50 Match clou per l'Inter U20 sabato contro la Roma capolista: la designazione arbitrale
- 22:30 Mkhitaryan a TNT Sports: "Deluso per il gol, ma purtroppo era in offside. Adesso dobbiamo pensare al ritorno"
- 22:10 Pavoletti: "Lo Scudetto? Direi Napoli, però Barella e Acerbi sono miei cari amici"
- 21:50 Chiuso l'avviso pubblico per la demolizione di San Siro, il promoter Trotta: "La partita non è finita"
- 21:30 Inter Women, Tomaselli: "Cariche per Fiorentina e Juventus, vogliamo chiudere in bellezza questa grande stagione"
- 21:10 Di Vaio: "Non mi aspettavo di non trovare Thiago Motta nel match di ritorno con la Juve". Poi torna sul loro rapporto
- 20:50 Trasferimento Topalovic: nessuna irregolarità dell'Inter e del centrocampista, sanzione per l'agente Cataldo. La nota della FIGC
- 20:30 GdS - Inter-Verona, Inzaghi pensa al turnover (e al Barça). Da Frattesi a Correa e Arnautovic: le novità
- 20:10 Zanchetta via dall'Inter Primavera a fine stagione? Il Novara pensa al tecnico nerazzurro
- 19:50 Repice: "Inter come Rocky Balboa, ha messo paura al Barcellona. Col Verona schiererei i rincalzi"
- 19:30 Inzaghi festeggia la 50esima panchina in Champions League: è il settimo allenatore italiano a riuscirci
- 19:15 Traguardi importanti per Bastoni e Darmian: contro il Barça la 250esima e la 200esima presenza con l'Inter
- 18:49 I tifosi del Napoli preparano l'esodo a Lecce, la Questura segnala: "Centinaia di biglietti irregolari"
- 18:35 De Napoli: "Scudetto? Del Napoli al 70%, bravo Conte. Inzaghi penserà al Barça..."
- 18:20 Nasce la Coppa Italia Femminile Primavera: otto squadre in campo, c'è anche l'Inter
- 17:51 Tre giocatori dell'Inter nel Team of the Week della Champions League: guida l'MVP Dumfries, assente Thuram
- 17:37 Boban: "Taremi ora è vuoto, non ha la forza: non vedo in lui la voglia di dimostrare che vale"
- 17:23 Capello: "Taremi ancora non mi convince, Calhanoglu non è stato all'altezza"
- 17:09 Massimo Crippa: "Scudetto? Napoli sicuramente favorito dal calendario. E Lukaku sarà l'uomo decisivo"
- 16:54 Brocchi: "Dall'Inter al Milan: non la presi bene. L'emozione più grande? L'euroderby 2003"
- 16:40 Viviano duro: "Ma il Barcellona come difende? E con Donnarumma in porta l'Inter vinceva 3-1"
- 16:25 Julio Cesar: "Sommer un po' in ritardo col braccio sul 3-3, il risultato lascia un retrogusto amaro"