Se Ricardito arriva, l’Inter fa un colpo davvero super. Alvarez, la stella dell’ultimo Velez campione d’Argentina, è uno straordinario campione, seppur giovanissimo. Un sinistro davvero raffinato e potente, quello di Ricky, che ha deliziato il palato fine de 'los hinchas' del club di Liniers, quartiere periferico di Buenos Aires.

Nelle movenze somiglia a Kakà ed a Pastore, dotato di una grande progressione, fa sentire in ogni zona del campo, pur essendo un tipico trequartista, la sua presenza, visti anche i suoi 188 cm di altezza. E’ un giocatore che nel tempo sta maturando molto, ed in Italia potrebbe completare la sua maturazione che lo porterebbe ad essere un protagonista del calcio mondiale dei prossimi anni, se mantiene le attese. La testa sembra quella giusta, la grinta non gli manca, così come anche una personalità già spiccata nonostante i suoi 23 anni.

L’Inter sembra voler stringere il cerchio attorno a lui, le proposte non mancano, quindi se davvero lo si vuole (e sarebbe un grande colpo) bisogna muoversi. Dell’interesse nerazzurro in Argentina se ne parla già da diverso tempo e Ricardito sarebbe lieto di aggregarsi alla già nutrita compagnia argentina dell’Inter. E se poi arriva pure Palacio, la lingua ufficiale sarà il castigliano...

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Sab 02 luglio 2011 alle 14:51
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print