Torna quest'oggi la rubrica "Consigli per gli acquisti" che, come di consueto, analizza e permette ai lettori di FcInterNews.it di conoscere ed apprezzare un nuovo potenziale fuoriclasse che si sta affacciando nel panorama calcistico "dei grandi". Questa è la volta di Will Hughes, giovane centrocampista in forza al Derby County, squadra inglese di Championship, categoria equivalente alla Serie B italiana, per intenderci. 

WILL, "THE STAR OF THE SUBS" - Entra a far parte del settore giovanile dei Rams dopo essersi trasferito nelle Midlands, a Derby, giovanissimo, e da quel momento inizia il suo percorso di crescita nella società inglese. La svolta, il primo passo significativo della sua carriera arriva verso la fine della stagione 2011-2012 quando il tecnico Clough decide di farlo esordire, facendogli guadagnare l'appellativo di "Star of the subs", ovvero "stella delle riserve", in quanto, spesso, riesce a risultare decisivo entrando a gara in corso. 

UOMO CHIAVE DEL DERBY - In poco tempo diventa un elemento fondamentale del Derby County, nonostante arrivi l'esonero del tecnico che lo ha lanciato in prima squadra, divenendo prezioso sia in termini realizzativi che di assist. Giocatore dalla forte personalità, si muove e comporta come un vero leader della squadra facendo, calcisticamente parlando, innamorare i tifosi. 

TRA INIESTA E... GERRARD - I paragoni si sprecano per questo baby-prodigio classe '95. C'è chi lo paragona al fenomeno del Barcellona Andrés Iniesta e chi, per via della sua fede calcistica, lo accosta al capitano del Liverpool Steven Gerrard. Probabilmente il paragone più veritiero risulta essere proprio quello con il centrocampista spagnolo, sia per le movenze che per le abilità tecniche, anche se il fisico è ben più robusto rispetto a quello del "maghetto" della Nazionale spagnola e il piede preferito non è lo stesso. Mancino puro, tatticamente può essere collocato in uno dei ruoli del centrocampo, meglio se formato da tre uomini: uomo davanti alla difesa o, ancora meglio, mezzala al fianco di un regista puro. Tecnica, visione di gioco e personalità fanno di Will un centrocampista completo e moderno, aiutato anche da un fisico importante. 

UN'ASTA CHE LO PORTERÀ A... LIVERPOOL? - Come ogni potenziale fenomeno che inizia ad imporsi nel "calcio dei grandi", anche Will Hughes può già vantare una folta schiera di pretendenti che vorrebbero portarlo nelle rispettive rose. In Inghilterra sono sicuri che sarà proprio lui a raccogliere l'eredità di Steven Gerrard ad "Anfield Road" anche se le altre big, soprattutto Manchester United e Barcellona, non staranno di certo a guardare. 

NOME COMPLETO: William James Hughes
LUOGO E DATA DI NASCITA: Weybridge (Inghilterra), il 07.04.1995
ETA': 18
ALTEZZA: 185 cm
NAZIONALITA': Inglese
CLUB DI APPARTENENZA: Derby County (Championship inglese)
RUOLO: Centrocampista
ATTUALE VALORE DI MERCATO (al 09.12.2013): circa 3.000.000 €
(dati: transfermarkt)

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Mar 10 dicembre 2013 alle 06:30
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print