Recentemente in Spagna circolano voci su un possibile interesse da parte dell'Inter nei confronti di Ander Herrera, centrocampista classe '89 del Real Zaragoza, squadra spagnola nella quale attualmente militano Matteo Contini e Maurizio Lanzaro. Andiamo a scoprire chi è.
Ander Herrera Agüera è un calciatore nato a Bilbao nel 1989, che ha iniziato la sua carriera nel Saragozza, dove arriva pressochè adolescente. E' un centrocampista molto rapido, dotato di fantasia e di una grande visione di gioco, ciò lo ha reso di gran lunga il personaggio più in vista della sua squadra e più amato dai propri tifosi. Oltre a essere molto tecnico è anche un motorino istancabile, si caratterizza per la sua reattività, infatti il suo tipo di gioco è utile anche in fase di non possesso, insomma un centrocampista moderno. Ander - così viene chiamato in Spagna - è un calciatore dotato di grande personalità, malgrado i suoi 21 anni conta più di 60 presenze tra Segunda Division e Liga. Si vocifera che il prezzo del suo cartellino potrebbe agirarsi intorno ai 9 milioni di euro, ma la clausula di rescissione è certamente più alta.
Nell' Inter potrebbe ricoprire varie posizioni, apportando sicuramente qualità e palleggio al reparto, nonchè facilitando il possesso palla, proprio ciò che sta proponendo il nuovo tecnico Benitez. E' considerato una bandiera nel Saragozza, ma saprà dire di no a una squadra come l'Inter?

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Lun 04 ottobre 2010 alle 15:19
Autore: Nunzio Marchione
vedi letture
Print