L'Inter dice addio all'Europea League riuscendo nella non invidiabile impresa di farsi rimontare ben due gol dall'Hapoel Beer Sheva. Una 5^ giornata ricca di spunti: ecco i Top e i Flop di All you can EL.

I TOP

LA TRIPLA DI EDIN – Eccolo il vero Dzeko, ora se ne stanno accorgendo tutti. Bistrattato fino all'inverosimile lo scorso anno, l'ex Wolfsburg e City sta dominando in questa stagione. Ieri altri tre gol, uno dietro l'altro, nel 4-1 della Roma sul Viktoria Plzen. Il primo, all'11', una perla rara: sinistro sotto il sette da posizione angolatissima.

LO SHOW DELLO UNITED – Uno, due, tre e quattro. L'avversario era di quelli tosti, perché il Feyenoord di quest'anno è squadra vera e il primato in Eredivisie lo conferma, ma il ManU di Mourinho non fa prigionieri e mette in discesa la qualificazione nel Gruppo A con un poker agli olandesi che non ammette repliche. In gol Rooney, Mata e Lingard più l'autorete di Jones su cross di Ibrahimovic.

IL GIOIELLO DI COULIBALY – Si chiama Kalifa Coulibaly e al 32' di Gent-Braga realizza un gran gol di sforbiciata che vale il momentaneo 1-1. La partita poi terminerà sul 2-2: un pari che lascia in gioco entrambe prima dell'ultimo turno. Portoghesi con 6 punti e belgi con 5 a giocarsi il secondo posto dietro lo staccatissimo Shakhtar Donetsk a punteggio pieno.

 

I FLOP

I CENTRALI DELL'INTER – I nerazzurri salutano l'Europa nel peggior modo possibile. La squadra di Pioli si fa rimontare dal modesto Hapoel Beer Sheva dal 2-0 al 2-3 con un secondo tempo da incubo. Protagonisti in negativo i centrali Miranda e Murillo: il brasiliano si addormenta sull'1-2 di Maranhao, mentre il colombiano va fuori giri lasciando campo a Bar Buzaglo che guadagna il secondo giallo per Handanovic e il rigore del 2-2. Insomma, una galleria degli orrori.

L'INADEGUATEZZA DI KOZACIK – Serataccia per il Viktoria Plzen e, in particolare, per il suo portiere. Gravissime le responsabilità di Matus Kozacik sui 4 gol che i suoi incassano all'Olimpico di Roma. L'estremo difensore sembra imbalsamato su tutte le segnature giallorosse, risultando goffo e inadeguato.

L'AUTORETE DI BALENZIAGA – Tutta da ridere l'azione che porta in vantaggio il Sassuolo al San Mames e che illude i neroverdi. Defrel pesca in profondità Pellegrini che calcia in porta: Herrerin non trattiene il tiro non impossibile e la palla giunge a Balenziaga. Il terzino basco ha tutto il tempo del mondo, ma si lascia sopraffare dall'ansia e spara incredibilmente un missile nella propria porta. Poi l'Athletic rimonterà, costringendo alla resa la squadra di Di Francesco.

Sezione: All you can EL / Data: Ven 25 novembre 2016 alle 14:14
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print