Si chiudono i sedicesimi di finale di Europa League non senza sorprese. Adesso la competizione entra nella fase calda e si inizia a fare sul serio. Inter e Napoli ci saranno, fuori la Lazio gelata dal Siviglia. Ecco i top e i flop:

I TOP

LA RINASCISTA DI PERISIC – Il croato dell'Inter ha rimesso la testa a posto e trascina i suoi agli ottavi di Europa League con gol e assist. Dopo l'auto-esclusione di Icardi, l'ex Wolfsburg si è come destato dal torpore che in maglia nerazzurra durava da oltre un anno. Tracce dell'ultimo 'vero' Perisic – nazionale a parte – si ricordano in Inter-Chievo 5-0 della passata stagione: una vita fa.

LA POTENZA DEI TORI Grande impresa del Krasnodar, che elimina il Bayer Leverkusen. Ai Tori russi basta l'1-1 in terra tedesca dopo lo 0-0 casalingo (vantaggio all'84' con Suleymanov, pari tre minuti più tardi di Aranguiz). Cliente scomodo per chiunque.

SORPRESA SLAVIA – Sorprende anche il passaggio del turno del club di Praga, specialmente per le dimensioni del risultato: 4-1 sul campo del Genk dopo lo 0-0 dell'andata. Lo Slavia è in salute e lo conferma anche in Europa.

<I FLOP

L'ARBITRAGGIO DI SIVIGLIA-LAZIO – Decisamente insufficiente la direzione arbitrale dell'inglese Anthony Taylor allo stadio Sanchez Pizjuan. Il fischietto britannico ha condizionato il match con una gestione scellerata. In particolare, ha sorvolato sul rigore in apertura di match in favore di Lulic ed è stato precipitoso nelle espulsioni di Vazqeuz e Marusic.

L'ERRORACCIO DI KOLAR – Lo Slavia Peaga, come detto, ha battuto con merito e ampio margine il Genk. Passaggio del turno arrivato nonostante il clamoroso errore del portiere Ondrej Kolar, che al 10' aveva spalancato le porte al vantaggio belga di Trossard.

FLOP LEVERKUSEN – Piange il Bayer, eliminato dal Krasnodar. Le Aspirine, con Bosz in panchina, avevano trovato il passo giusto e potevano essere considerate tra le potenziali vincitrici della competizione. Ma la realtà racconta un'altra storia.

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"

Sezione: All you can EL / Data: Ven 22 febbraio 2019 alle 11:17
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print